QUALCUNO MI ILLUMINI , PREGO!
Moderatore: Erica Congiu
QUALCUNO MI ILLUMINI , PREGO!
Allora i comuni "mortali" comprano i prodotti del supermercato / profumeria , i quali 99,9% di essi sono ecofurbate o più onestamente delle schifezze.....
Però mi chiedo...come mai queste fantomatiche , miracolose e benedette case produttrici eco...sono quasi tutte via internet ?????Perchè non si possono comprare come qualunque altro prodotto??Magari la gente si avvicinerebbe di + a questi ultimi e capirebbe la differenza ...
A me scusate ma ste cose san tanto di Elite...
Poi ditemi voi....spero di sbagliarmi :P
Ps : non mi aggrdite che in sto pediodo son di un sensibileee... :D hihihi!
Però mi chiedo...come mai queste fantomatiche , miracolose e benedette case produttrici eco...sono quasi tutte via internet ?????Perchè non si possono comprare come qualunque altro prodotto??Magari la gente si avvicinerebbe di + a questi ultimi e capirebbe la differenza ...
A me scusate ma ste cose san tanto di Elite...
Poi ditemi voi....spero di sbagliarmi :P
Ps : non mi aggrdite che in sto pediodo son di un sensibileee... :D hihihi!
-
vittorio urbani
-
vittorio urbani
-
vittorio urbani
Ecco ecco, son ermetico io, lo sapevo che ero un letterato!! Landre, tu ci capisci, sei un grande!! Lola beccati questo e pure quella mia cara strnzz... della mia ex professoressa di italiano, prego.Landre82 ha scritto:Ma perchè non ti sembriamo tipetti da élite?
:-PPPPP. ( come diavolo di fa il copia e incolla ?? )
No , Laura ..non mi riferivo a voi spignattatori ...ce l' avevo con le case produttrici..
Caro Vittorio , le tue pittoresche allegorie ..un' pò ermetiche ..ma fan capire benissimo :D
Ad ogni modo anche per un produttore come fitocose assicurare i suoi prodotti anche nelle migliori erboristerie, in espositori e non sul depliant con possibilità di ordinazione, è un bel costo... almeno una platea di clienti stabile e numerosa devi averla e crescere con lei, oppure vieni assunto dalla loreiala, o come diavolo si chiama:-), e i tuoi prodotti li troverai dappertutto.
Allora non mi meraviglierò se tra qualche anno , osservando il mercato bio...la Nestlè o la Microsoft acquisteranno tali case produttrici...scherzi a parte...la questione dei costi la immaginavo..però non vorrei che fosse una tecnica commerciale , cm quelle case produttrici che vendono solo tramite venditrici/ori...
Grazie cmq per le spiegazioni ..
salud
Grazie cmq per le spiegazioni ..
salud
Re: QUALCUNO MI ILLUMINI , PREGO!
Nel negozio dove vado io trovo tranquillamente quasi tutte le marche italiane (Montalto trucchi, Argital, Ecosì, etc etc), poca roba di Logona-Lavera, pochino di più di Weleda, ma per il resto... Dr Haushcka non esiste, Sanoll nemmeno, Sante idem con patate. Probabilmente sono le ditte stesse che non sono interessate al mercato italiano. Per due motivi: o la maggioranza della popolazione non ha ancora sviluppato una sensibilità in questo senso, oppure i prodotti che fanno non sono ancora accettabili (come performance, gradevolezza etc) per il mercato italiano; che poi sono due aspetti che vanno tranquillamente a braccetto.Landre82 ha scritto:Però mi chiedo...come mai queste fantomatiche , miracolose e benedette case produttrici eco...sono quasi tutte via internet ?????
sinceramente, io non ho grossi problemi di reperibilità dei prodotti lavera, Logona, Dr Haushcka, weleda... trovo tranquillamente tutto, basta andare in un supermercato bio particolarmente grande e ben fornito.
poi ci sono marche tipo Sante e Sanoll che non si vedono manco per sbaglio. credo cha la scarsa reperibilità sia dovuta a problemi di distribuzione...
qui , dove la distribuzione c'è(negozio biologici), molti acquistano Dr Haushcka o altre marche perchè provano, piacciono, ma a volte usano indifferentemente prodotti dell'erbolario, insomma, la richiesta è del generico "prodotto naturale" oppure "non testato", non di quello ecobio, come cerchiamo noi.
le erboristerie poi, sono il regno degli eco-furbi, in genere...
non è questione di elite, ma legge di mercato. i prodotti ecobio, chi in un modo o chi in un altro, devono subire la concorrenza di prodotti che sembrano migliori, all'occhio del consumatore comune...
poi ci sono marche tipo Sante e Sanoll che non si vedono manco per sbaglio. credo cha la scarsa reperibilità sia dovuta a problemi di distribuzione...
qui , dove la distribuzione c'è(negozio biologici), molti acquistano Dr Haushcka o altre marche perchè provano, piacciono, ma a volte usano indifferentemente prodotti dell'erbolario, insomma, la richiesta è del generico "prodotto naturale" oppure "non testato", non di quello ecobio, come cerchiamo noi.
le erboristerie poi, sono il regno degli eco-furbi, in genere...
non è questione di elite, ma legge di mercato. i prodotti ecobio, chi in un modo o chi in un altro, devono subire la concorrenza di prodotti che sembrano migliori, all'occhio del consumatore comune...
e la chiquita idem con le banane...rossi ha scritto:Non è da dirlo due volte, dopo la recente sparata della Nestlè con il suo caffè equosolidale...Landre82 ha scritto:Allora non mi meraviglierò se tra qualche anno , osservando il mercato bio...la Nestlè o la Microsoft acquisteranno tali case produttrici
il problema della maggior parte delle case tedesche sono i loro distributori italiani!
nel mio negozio ( ho un 'erboristeria) teniamo hauscka weleda locherber...., ditte che importano direttamente dalla casa madre.
non è così per logona e lavera .
abbiamo tentato di prendere l'impianto trucco della logona ma purtroppo il distributore italiano (distributore prevalentemente di prodotti alimentari bio) non tiene più a listino il trucco...!!
ci siamo orientati su lavera...ma il distributore (di nuovo prevalentemente di prodotti alimentari bio..)ci impone dei minimi di acquisto annuali..! e dei minimi d'ordine niente male!
ho provato a contattare direttamente la lavera...speriamo che mi diano una risposta...
oppure che si decidano a dare un migliore servizio in italia
nel mio negozio ( ho un 'erboristeria) teniamo hauscka weleda locherber...., ditte che importano direttamente dalla casa madre.
abbiamo tentato di prendere l'impianto trucco della logona ma purtroppo il distributore italiano (distributore prevalentemente di prodotti alimentari bio) non tiene più a listino il trucco...!!
ci siamo orientati su lavera...ma il distributore (di nuovo prevalentemente di prodotti alimentari bio..)ci impone dei minimi di acquisto annuali..! e dei minimi d'ordine niente male!
ho provato a contattare direttamente la lavera...speriamo che mi diano una risposta...
il problema della maggior parte delle case tedesche sono i loro distributori italiani!
Ciao,
finalmente qualcuno che gestisce una erboristeria :-)
Temevo che molte cose cose non si trovino proprio per una carenza nell'ambito della capacità distributiva.
Quello che mi lascia perplessa è che ben pochi produttori di cosmetici utilizzino internet per il business to business accorciando la filiera, garantendosi maggiori profitti e semplificando la vita a tutti.
Basta un sito con accesso riservato agli operatori, non ci vuole mica tutta questa fantasia !
No, noi invece andiamo avanti ancora con le telefonate, i rappresentati, le fiere (per carità utili) i distributori ... non si usano più i cavalli solo perchè fanno fatica a non farsi mettere sotto dai TIR.
finalmente qualcuno che gestisce una erboristeria :-)
Temevo che molte cose cose non si trovino proprio per una carenza nell'ambito della capacità distributiva.
Quello che mi lascia perplessa è che ben pochi produttori di cosmetici utilizzino internet per il business to business accorciando la filiera, garantendosi maggiori profitti e semplificando la vita a tutti.
Basta un sito con accesso riservato agli operatori, non ci vuole mica tutta questa fantasia !
No, noi invece andiamo avanti ancora con le telefonate, i rappresentati, le fiere (per carità utili) i distributori ... non si usano più i cavalli solo perchè fanno fatica a non farsi mettere sotto dai TIR.
-
pozionemagica
Guarda, io ti posso testimoniare che compro eco-bio e non di certo su internet ma nei negozi dei comuni mortali...certo traffico un pò per trovarli ma in realtà sono più di quanti pensassi.....basta avere un pò di pazienza e organizzarsi bene così da prendere in una volta quanto serve e non fare giri inutili con sprechi di benzina per chi non ha i negozietti vicino!