CIAO A TUTTi!
sono nuova di promiseland e sono molto contenta di avervi scovati!complimenti per il servizio che rendete!
chiedo a tutte di darmi dei pareri sulla linea"la roche-posay" è francese, viene venduta in farmacia ed è anche stranamente a buon mercato(tipo 12 euro crema viso 40ml).
le 2 creme che già io uso sono :
EFFACLAR idratante matificante attivo
INGREDIENTI:
Aqua/Water, Glycerin, Ciclohexasiloxane, Octydodecanol, Di-C 12-13 Alkyl Malate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Isononyl Isononanoate, Nylon-66, Propylene Glycol, Polysorbate 20, Peg- 100 Stearate, Glyceryl Stearate, Acrylates Copolymer, Cetyl Alcohol, Nylon-12, Capryloyl Salicilic Acid, Acrylates/C10-30, Alkyl Acrylate Crosspolymer, Ascorbyl Glucoside, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Zinc Pca, Sodium Citrate, Tocopherol, Phenoxyethanol, Methylpapaben, Salicylic Acid, Phopylparaben, Parfum/Fragrance.
EFFACLAR A. I. trattamento localizzato delle imperfezioni
INGREDIENTI:
Aqua/Water, Cyclohexasiloxane, Isononyl Isononanoate, Propylene Glycol, Isohexadecane, Niacinauide, Peg-1oo Stearate, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Magnesium Aluminum Silicate, Kaolin, Salicylic Acid, Piroctone Olamine, Acrylates Copolymer, Peg-4, Peg-4dilaurate, Peg-4 Laurate, Sodium Carbomer, Capryloyl Glycine, Capryloyl Salicylic Acid, Xanthan Gum, Isobutane, Sodium Sulfate, Iodopropynyl Butylcarbamate, Chlorhexidine Digluconate, Parfum/Fragrance.
e quella che ora vorrei usare finita quella idratante è
EFFACLAR K trattamento pelle grassa
INGREDIENTI:
Aqua, DI-C12-13 Alklyn Malate, Cyclohexasiloxane, Propylene Glycol, Aluminium Starch Octenylsuccinate, PEG-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Salicyl Acid, Cetyl Alcohol, Peg-4 Dilaurate, Peg-4 Laurate, Zinc PCA, Sodium Hydroxide, Capryloyl Salycilic Acid, Xanthan Gum, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylates Crosspolymer, Iodopropyl Butylcarbamate, PEG-4, Parfum.
come vi dicevo sono nuova e chiedo a voi un parere.
grazie
SARA
LA ROCHE-POSAY
Moderatore: Erica Congiu
Da un punto di vista bio-eco proprio non ci siamo e per vederlo ti basta consultare il biodizionario.
Se la domanda riguardava la funzionalità del prodotto sempre attraverso il biodizionario vedi di che cosa è composta la crema (emulsionanti, addensanti ...) quello che non trovi c'è su Google in modo da poter poi circoscrivere la domanda ;-)
Creme come quelle che hai postato sono lontanissime dal concetto di cosmesi che si tenta di portare avanti. Tornando ad un discorso fatto poco tempo fa .. sintetico x sintetico potevano risparmiarsi tutti i PEG e usare solamente l'acrilato o ... il glyceryn sterate ...già che l'hanno messo.
Comunque ... i funzionali della crema che vuoi provare sono
Salicyl Acid
"Salicyl acid is deobstructing and germicidal. However, it is uncertain whether it is effective in the frequently used concentrations"
Capryloyl Salycilic Acid
(idem come sopra)
Zinc PCA
seboregolatore
Aluminium Starch Octenylsuccinate
Un 'assorbente' sintetico e opacante
Tutto il resto serve a dare una consistenza di 'crema' o come solvente o come blando idratante.
Chiudendo tutti e due gli occhi sulle porcate che ci hanno infilato dentro direi che la troveresti meno 'idratante'.
PS
L' Iodopropyl Butylcarbamate come conservante non si vede spesso in giro
Se la domanda riguardava la funzionalità del prodotto sempre attraverso il biodizionario vedi di che cosa è composta la crema (emulsionanti, addensanti ...) quello che non trovi c'è su Google in modo da poter poi circoscrivere la domanda ;-)
Creme come quelle che hai postato sono lontanissime dal concetto di cosmesi che si tenta di portare avanti. Tornando ad un discorso fatto poco tempo fa .. sintetico x sintetico potevano risparmiarsi tutti i PEG e usare solamente l'acrilato o ... il glyceryn sterate ...già che l'hanno messo.
Comunque ... i funzionali della crema che vuoi provare sono
Salicyl Acid
"Salicyl acid is deobstructing and germicidal. However, it is uncertain whether it is effective in the frequently used concentrations"
Capryloyl Salycilic Acid
(idem come sopra)
Zinc PCA
seboregolatore
Aluminium Starch Octenylsuccinate
Un 'assorbente' sintetico e opacante
Tutto il resto serve a dare una consistenza di 'crema' o come solvente o come blando idratante.
Chiudendo tutti e due gli occhi sulle porcate che ci hanno infilato dentro direi che la troveresti meno 'idratante'.
PS
L' Iodopropyl Butylcarbamate come conservante non si vede spesso in giro
chiedo a chiunque un consiglio...
QUINDI TU COSA MI CONSIGLIERESTI A LIVELLO DI CREMA PER IL VISO?
considera che ho una pelle mista e qualche segno sottopelle di vecchi brufoli tant'è che in farmacia mi hanno consigliato una maschera all'acido glicolico da fare ogni tanto...
considera che ho una pelle mista e qualche segno sottopelle di vecchi brufoli tant'è che in farmacia mi hanno consigliato una maschera all'acido glicolico da fare ogni tanto...
-
musinobello
Arriccio il naso...
mi sono avvicinata a questa marca quando il dermatologo
mi prescrisse delle creme e l'Effaklar..
Stupiedamente senza leggere Inci le comprai
Non capisco come mai tanti dermatologi vadano pazzi x questa marca
che di bio e di eco non ha nulla..non mi pare abbia quelle gran affinità con la pelle.. :-/
Da quando ho "scovato" il biodizionario
lo consulto sempre prima di fare acquisti! :-)
Ciao:-)
Musina
mi prescrisse delle creme e l'Effaklar..
Stupiedamente senza leggere Inci le comprai
Non capisco come mai tanti dermatologi vadano pazzi x questa marca
che di bio e di eco non ha nulla..non mi pare abbia quelle gran affinità con la pelle.. :-/
Da quando ho "scovato" il biodizionario
lo consulto sempre prima di fare acquisti! :-)
Ciao:-)
Musina