Consistenza burro di Karité

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
saeko

Consistenza burro di Karité

Messaggio da saeko » gio feb 02, 2006 7:04 pm

Ma è normale che il burro di karité abbia una consistenza non omogenea, bensì granulosa? Quello che usavo prima (marca Occitane en Provence) aveva una consistenza uniforme ed una texture liscia, affatto granulosa. Inoltre quando ne scioglievo un po' nel palmo della mano rimaneva più denso e pastoso rispetto al karité che ho ora (marca Flora), che invece diventa più liquido, anche se faccio comunque un po' fatica a scioglierne i "pallini". Perché queste differenze?

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio feb 02, 2006 7:07 pm

E' normalissimo, abbi solo la pazienza di lavorarlo un po' di più.
Oppure prova a scioglierlo a bagnomaria, dargli una bella mescolatina, e vedi se diventa più cremoso.

saeko

Messaggio da saeko » gio feb 02, 2006 7:14 pm

Grazie mille. Comunque va bene anche così, temevo solo che qualcuno mi avesse fregata.

mastrocandela

Re: Consistenza burro di Karité

Messaggio da mastrocandela » gio feb 02, 2006 7:48 pm

saeko ha scritto:Ma è normale che il burro di karité abbia una consistenza non omogenea, bensì granulosa? Quello che usavo prima (marca Occitane en Provence) aveva una consistenza uniforme ed una texture liscia, affatto granulosa. Inoltre quando ne scioglievo un po' nel palmo della mano rimaneva più denso e pastoso rispetto al karité che ho ora (marca Flora), che invece diventa più liquido, anche se faccio comunque un po' fatica a scioglierne i "pallini". Perché queste differenze?
Da come ho constatato più è puro e non manipolato e più risulta vagamente granuloso.

neneh

Messaggio da neneh » ven feb 03, 2006 10:33 am

io ho il karitè della Flora ma non ho mai notato i pallini... mah, mistero!!
tra l'altro lo trovo molto omogeneo, rispetto a quello dell'erboristeria magentina che avevo prima. forse erano partite diverse...

Rispondi