GLYCINE SOJA
Moderatore: Erica Congiu
GLYCINE SOJA
CIAO A TUTTI, QUALCUNO SA DIRMI SE IL GLYCINE SOJA (SOYBEAN) SEED EXTRACT è LA STESSA COSA DEL GLYCINE SOJA E PERTANTO HA BOLLINO ROSSO ?
GRAZIE
TITTY
GRAZIE
TITTY
tecnicamente non sono lo stesso prodotto...ma la materia è confusa.
Glycine Soja con la dizione INCI europea, per ora, è un gruppo di prodotti , derivati dalla soja.
questi possono essere:
Glycine Soja flour
Glycine Soja germ extract
Glycine Soja oil
Glycine Soja oil insaponificable
Glycine Soja protein
Glycine Soja seed
Glycine Soja seed extract
Glycine Soja sproud extract
Glycine Soja sterol
Glycine Soja sterols.
La definizione INCI europea Glycine Soja da solo è troppo generica e potrebbe rappresentare uno qualunque dei prodotti del gruppo.
Tecnicamente il Glycine Soja Seed Extract sono spesso complessi sia idro che lipo come il fitolait della alban muller
Glycine Soja con la dizione INCI europea, per ora, è un gruppo di prodotti , derivati dalla soja.
questi possono essere:
Glycine Soja flour
Glycine Soja germ extract
Glycine Soja oil
Glycine Soja oil insaponificable
Glycine Soja protein
Glycine Soja seed
Glycine Soja seed extract
Glycine Soja sproud extract
Glycine Soja sterol
Glycine Soja sterols.
La definizione INCI europea Glycine Soja da solo è troppo generica e potrebbe rappresentare uno qualunque dei prodotti del gruppo.
Tecnicamente il Glycine Soja Seed Extract sono spesso complessi sia idro che lipo come il fitolait della alban muller
ciao a tutti
accidenti a questo glycine soja, faccio ricerche e ricerche per trovare prodotti ecobio con inci tutti verdi ma spesso spunta questo glycine soja...per es. vorrei provare le creme della nuova linea bio di erbolario, inci perfetto ma c'è la soja sebbene abbastanza in fondo e mi dispiace un pò scartare un prodotto per un solo ingrediente.
ho visto questo elenco dei vari tipi di glycine soja, ma sono tutti da bollino rosso?magari si potrebbero chiedere informazioni più precise alle ditte su quale tipo usano.
erbolario poi è tra le ditte con certificazione icea e aiab i cui cosmetici (dichiara il sito) sono ottenuti senza l'impiego di ogm, ma ci si può fidare?
fabrizio zago dice che di soja non ogm ce n'è poca in giro
:-\
accidenti a questo glycine soja, faccio ricerche e ricerche per trovare prodotti ecobio con inci tutti verdi ma spesso spunta questo glycine soja...per es. vorrei provare le creme della nuova linea bio di erbolario, inci perfetto ma c'è la soja sebbene abbastanza in fondo e mi dispiace un pò scartare un prodotto per un solo ingrediente.
ho visto questo elenco dei vari tipi di glycine soja, ma sono tutti da bollino rosso?magari si potrebbero chiedere informazioni più precise alle ditte su quale tipo usano.
erbolario poi è tra le ditte con certificazione icea e aiab i cui cosmetici (dichiara il sito) sono ottenuti senza l'impiego di ogm, ma ci si può fidare?
fabrizio zago dice che di soja non ogm ce n'è poca in giro
:-\
-
Fabrizio Zago
Cara bice,
"fabrizio zago dice che di soja non ogm ce n'è poca in giro" e lo confermo ma questo non significa che non ce ne sia e quindi l'idea di "magari si potrebbero chiedere informazioni più precise alle ditte su quale tipo usano" mi sembra assolutamente ottima e quindi ti invito a chiedere direttamente al produttore che ti dimostri che la soja che usa sia non OGM.
Non penso che la ditta citata abbia difficoltà a soddisfare questa tua legittima richiesta.
"fabrizio zago dice che di soja non ogm ce n'è poca in giro" e lo confermo ma questo non significa che non ce ne sia e quindi l'idea di "magari si potrebbero chiedere informazioni più precise alle ditte su quale tipo usano" mi sembra assolutamente ottima e quindi ti invito a chiedere direttamente al produttore che ti dimostri che la soja che usa sia non OGM.
Non penso che la ditta citata abbia difficoltà a soddisfare questa tua legittima richiesta.
Fabrizio, leggendo questo mi è venuto un dubbio (tanto per cambiareFabrizio Zago ha scritto:"fabrizio zago dice che di soja non ogm ce n'è poca in giro" e lo confermo ma questo non significa che non ce ne sia e quindi l'idea di "magari si potrebbero chiedere informazioni più precise alle ditte su quale tipo usano" mi sembra assolutamente ottima e quindi ti invito a chiedere direttamente al produttore che ti dimostri che la soja che usa sia non OGM.
perchè l'ingrediente che da il titolo a questo topic ha il bollino rosso? Se fosse per la possibile natura OGM, trattandosi di un derivato della soia, perchè non è marchiata negativamente anche la lecitina? Invece, ha doppio bollino verde, a prescindere dall'accertamento sulla sua natura OGM o meno... (Ricordi quanto scrivesti sulla lecitina nel topic "sapone eco-bio economico"?)
-
Fabrizio Zago
Che onoooooooreeee!Fabrizio Zago ha scritto:Cara Gio',
non hai tutti i torti. Tuttavia la parte di soja nella lecitina è poca rispetto all'olio "intero". Ma l'osservazione è assolutamente corretta e quindi la lecitina sarà, d'ora in poi, classificata come gialla.
Grazie della segnalazione che rende più coerente il biodizionario.
Lieta che, almeno ogni tanto, i miei dubbi servano a qualcosa!
Dici che, allora, mi conviene non trattenermi e tempestarti di domande, d'ora in poi?
-
Fabrizio Zago