riciclo petrolati ecc.
Moderatore: Erica Congiu
riciclo petrolati ecc.
propongo di riunire tutti i suggerimenti per smaltire i prodotti che abbiamo in casa ancora e che non sono bio. so che se ne è parlato, ma un po' qua e un po' là... visto che siamo in molte nuove, a me farebbe piacere e comodo!
io ho lucidato le scarpe con la cera di cupra: belle splendenti!
ho pulito le scarpe da sport con una crema liquida al paraffinum liquidum
ho diluito un bagnoschiuma con un po' di olio j&j, mi sembra meno aggressivo (2 piccioni con una fava)
spero in dritte, perchè non sono un millepiedi, e hai voglia di lucidare scarpe prima di far fuori tutto!!!
smack, rapolina.
io ho lucidato le scarpe con la cera di cupra: belle splendenti!
ho pulito le scarpe da sport con una crema liquida al paraffinum liquidum
ho diluito un bagnoschiuma con un po' di olio j&j, mi sembra meno aggressivo (2 piccioni con una fava)
spero in dritte, perchè non sono un millepiedi, e hai voglia di lucidare scarpe prima di far fuori tutto!!!
smack, rapolina.
Io uso una pezza morbida e passo i mobili.peonia76 ha scritto:cioè? ci spalmo su la crema con una spugnetta e lascio lì? spiega, spiega, questa cosa è mooooolto interessante!
ps. mobili laccati no, eh? :-/
Sui laccati no perchè ti rimangono un po' unti (non assorbono).
Vengono belli puliti e lucidi e la crema toglie anche eventuale sporco (guardare panno x credere)
Per dirtela proprio tutta è il sistema che ho trovato per riciclare non solo regali maldestri ma anche olii che stanno per passare a miglior vita ... ci faccio appunto creme x mobili :-)
Re: riciclo petrolati ecc.
stamattina mentre facevo la doccia mi chiedevo se ha un senso questo mix che ho fatto... a naso direi di sì, ma non vorrei aver fatto una cavolata...rapolina ha scritto: ho diluito un bagnoschiuma con un po' di olio j&j, mi sembra meno aggressivo (2 piccioni con una fava)
altrimenti che ci faccio con quell'olio? discarica???
Re: riciclo petrolati ecc.
Le creme, i campincini e i sieri li uso non solo per pulire i mobili in legno ma anche impiallacciati e laccati (e anche mobili in metallo e plastica). Basta metterne pochissimo, e funziona come un mangiapolvere.
E poi, vuoi mettere una crema corpo erbolario al posto di un mangiapolvere?....che profumo!!!
E poi, vuoi mettere una crema corpo erbolario al posto di un mangiapolvere?....che profumo!!!