ma voi alla fine che fate?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Destiny
Messaggi: 53
Iscritto il: dom gen 08, 2006 6:16 pm

ma voi alla fine che fate?

Messaggio da Destiny » lun gen 16, 2006 6:04 pm

su sls e sles si è detto di tutto e di più ma in fin dei conti voi cosa fate, comprate prodotti che li contengono o li evitate?

Eymerich
Messaggi: 15
Iscritto il: mer nov 02, 2005 7:36 pm
Località: Osimo (Ancona)

Messaggio da Eymerich » lun gen 16, 2006 6:18 pm

Evito evito..
..ma io non faccio testo, ormai evito pressochè tutto quel che è di sintesi..

BlessedBe

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bckbkice » lun gen 16, 2006 6:28 pm

Se posso evito ma... continuo ad incappare in molti prodotti simili!

neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

Messaggio da neneh » lun gen 16, 2006 6:39 pm

in genere evito.
ma se mi capita di trovare prodotti ultraverdi a parte l'ingrediente di cui sopra, e a pochi soldi, chiudo un occhio, anche se ho notato che mi si secca la pelle con sls e sles, che non mi succede con i prodotti che non li contengono.

Stonata
Messaggi: 153
Iscritto il: lun dic 26, 2005 5:36 pm

Messaggio da Stonata » lun gen 16, 2006 6:47 pm

Evito e costringo ad evitare.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » lun gen 16, 2006 7:35 pm

Evito, anche perchè mi piacciono molto di più come efficacia e gradevolezza i tensioattivi verdi verdi.

la fra
Messaggi: 33
Iscritto il: dom nov 27, 2005 11:16 am

Messaggio da la fra » lun gen 16, 2006 7:48 pm

ti racconto solo questa: ho sofferto per una vita di un problema di arrossamento e desquamazione della cute che tutti avevano bollato come dermatite seborroica. non ti dico che noia, per evitare forfora e prurito dovevo lavarmi i capelli spesso ed ero costretta a tenerli sempre cortini :-(( poi ho cominciato a fare attenzione ai prodotti che usavo e a sostituire agli shampoo con sls e sles altri con ingredienti naturali e... magia... il problema è scomparso e sono anche riuscita a farmi crescere la chioma!!! tutto questo per dire che io sls e sles li evito come la peste nera!

Lily
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 07, 2004 3:14 pm

Messaggio da Lily » lun gen 16, 2006 10:22 pm

Idem, la fra! Stessa identica storia a lieto fine ;)

Lily

rapolina
Messaggi: 80
Iscritto il: ven gen 06, 2006 10:16 pm
Località: milano

Messaggio da rapolina » lun gen 16, 2006 11:41 pm

sono ancora molto ignorante, e non ne so molto dei tensioattivi... qualcuno può spiegarmi? sto cercando di imparare, ma mica è così facile...
grazie!
rapolina.

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mar gen 17, 2006 2:12 pm

Mi associo a Rapolina....è da tempo che ne sento parlare di sti sls e sles...pensavo che avrei capito sentendo i dibattiti nel forum..ma mi sa che qualcuno me li dovrà spiegare ... :P
Non è che per caso sono le sigle dei sodium laureth o lauryl ...??
Boh , va beh , se qualcuno ha la pazienza....Landre e Rapolina sentitamente ringraziano :D

konekina
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mar 11, 2005 6:40 pm

Messaggio da konekina » mar gen 17, 2006 2:30 pm

se ceracte nei vecchi post e nel vecchio forum troverete tutte le risposte che vi servono ;)

Marya
Messaggi: 21
Iscritto il: mer ago 17, 2005 6:35 pm

Messaggio da Marya » mar gen 17, 2006 3:47 pm

Cerco di evitare ma e' difficile, soprattutto x shampo,almeno io non ho ancora trovato uno shampo senza sls/sles che sia efficace...
E poi ,secondo me,sle e sles sono forse il minore dei mali.C'è robaccia peggiore nei prodotti comunemente usati.
M.

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » mar gen 17, 2006 4:01 pm

io è da più di un anno che li evito...non ho più dermatiti strane ne eczemi...coincidenza?

konekina
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mar 11, 2005 6:40 pm

Messaggio da konekina » mar gen 17, 2006 4:49 pm

cara marya,l'efficacia insuperabile di cui parli è più che altro un'abitudine ;)
altri tensioattivi più leggeri non fatto tutta quella schiuma (che ti fa sentire tutta bella "lavata")e danno meno effetto "sgrasso che più sgrasso non si può".
però in realtà il capello non ha bisogno di essere sgrassato ma di essere lavato delicatamente,giusto per eliminare lo sporchino e il sebo in eccesso.
serve tempo per abituarcisi,ma ti dico per esperienza che lo shampoo ecobio funziona che è una favola.
è sottoscrivo in pieno per dermatiti & c:da quando uso shamppo eco,niente più forfora occasionale.......

Destiny
Messaggi: 53
Iscritto il: dom gen 08, 2006 6:16 pm

Messaggio da Destiny » mar gen 17, 2006 7:21 pm

io ho dei capelli veramenti bas...di, ne ho provate diogni, sono sottili sottili, pieni di elettricità statica e si arricciano e increspano alla minima umidità. All'inizio con gli shampi ecobio è stata una tragedia ma adesso non uso altro, ho notato che sono molto meno secchi e stressati da quando ho eliminato sles e sls. ma ci è voluto almeno un due mesi prima che il mio cuoio capelluto ed il capello si abituassero. Ora ho capelli belli puliti, basta bruciori, sono tutti lucenti e abbastanza idratati, insomma sono contenta! ultimamente lo shampo con cui mi sono trovata meglio è della Flora, l'ho trovato al naturasi, c'è per diversi tipi di capelli, io ho provato quello verde per capelli secchi. E per togliere l'elettricità statica, unico cruccio rimasto, uso gel di aloe quando li pettino ^__^

Rispondi