Com'è 'sta crema?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
follia7
Contatta:

Com'è 'sta crema?

Messaggio da follia7 » mar gen 10, 2006 8:01 pm

Ho guardato sul biodizionario, ma tante sostanze di questa crema antirughe non le ho trovate.Metto l'inci, potreste darmi un parere?

*AQUA,
* GLYCOLIC ACID,
*GLYCERIN,
* ETHOXYDIGLYCOL,
* ISODODECANE,
*NEOPENTYL GLYCOL DIHEPTANOATE,
*POTASSIUM SORBATE,
*CARAMEL,
*PUNICA GRANATUM FRUIT JUICE,
* BEHENYL ALCOHOL,
*AMMONIUM HYDROXIDE.

Laura12

Messaggio da Laura12 » mar gen 10, 2006 8:10 pm

E' una crema all'acido glicolico a me pare abbastanza "rudimentale". Da un punto di vista eco-bio c'è decisamente di meglio, da quello della funzionalità non so....che percentuale dichiara di glicolico?

follia7
Contatta:

...

Messaggio da follia7 » mar gen 10, 2006 8:15 pm

veramente non lo so, perchè in realtà non ce l'ho io: su un altro forum una presentatrice Avon cercava di convincere tutti della bontà dei suoi prodotti, allora mi sono fatta dire l'inci di una crema tanto per dimostrarle che non sono così naturali e meravigliosi come insiste lei!!!

Laura12

Re: Com'è 'sta crema?

Messaggio da Laura12 » mar gen 10, 2006 8:27 pm

*AQUA,
* GLYCOLIC ACID,
*GLYCERIN,
* ETHOXYDIGLYCOL,
* ISODODECANE,
*NEOPENTYL GLYCOL DIHEPTANOATE,
*POTASSIUM SORBATE,
*CARAMEL,
*PUNICA GRANATUM FRUIT JUICE,
* BEHENYL ALCOHOL,
*AMMONIUM HYDROXIDE

beh rispetto ad altre creme le sostanze da bollino rosso sono poche(ETHOXYDIGLYCOL, NEOPENTYL GLYCOL DIHEPTANOATE) e sono abbastanza onesti da non inserire ingredienti inutili allo 0,00001% tanto per far vedere quanto è ricca di principi antirughe.
Però di semplice crema all'acido glicolico si tratta, più che esfoliare ed attenuare un po' le imperfezioni non fa e giustappunto bisognerebbe sapere in che percentuale è l'acido.

follia7
Contatta:

...

Messaggio da follia7 » lun gen 16, 2006 9:19 pm

Finalmente quella ragazza m'ha risposto: l'acido glicolico c'è al 30%.Che ne dite allora?

paracelso

Messaggio da paracelso » lun gen 16, 2006 10:01 pm

crema ??????
comunque l'inci come è riportato è discutibile.:-(
Avon da brava azienda USA, se rispettase le indicazioni FDA dovrebbe specificare che il prodotto è solo per uso professionale e dovrebbe garantire un pH di 3,5.
Invece qui l'ammoniaca è in fondo, come se ne mettessero poca, poca; meno del colorante caramello :-(
I conti non mi tornano visto che il glicolico ha la costante di dissociazione pKa a 3,2 ( circa ) quindi, non me li vedo vendere porta porta cosmetici col 30% di alfaidrossiacidi e pH estremo.

Rispondi