Peggy! (AHA e cicatrici) -OT (?)-

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
mayday

Peggy! (AHA e cicatrici) -OT (?)-

Messaggio da mayday » mar dic 27, 2005 11:03 am

Ciao Peggy!
Come ti avevo promesso: ho scartato il mio pacco Fitocose e ho provato il fluido AHA (10% di acido glicolico). Ho cominciato solo 3 giorni fa e l'ho usato soprattutto di sera (una volta di giorno, non dovevo uscire).
Pizzica come una colonia di formiche, ma non mi sono arrossata...
In sostanza: sarà suggestione, ma a me sembra che le cicatrici più grosse abbiano i bordi meno marcati e che i buchi più piccoli si siano rimpiccioliti...
Io proseguo nella sperimentazione e ti faccio sapere!

Intanto ho una domanda per chi ne sa di più: spero che metterlo la sera sia sufficiente, anche perché non si può mettere sopra una crema qualsiasi, che annullerebbe l'effetto.
Nel caso volessi metterlo di giorno, un'olio qualsiasi ne altera il ph?
E la brufocrema (ai Beta idrossiacidi: Aqua - Squalane (da Olio di Oliva) - Cetearyl alcohol (origine vegetale) - Zinc oxyde - Glycerin (vegetale) - Salicylic acid - Cetearyl glucoside - Polyglyceryl 3 stearate - Sodium stearoyl lactylate - Glycyrrhetinic acid - Aloe vera* - Xanthan gum (da biotecnologia) - Benzoic acid - Phenoxyethanol - Dehydroacetic acid.) ?
Ultima modifica di mayday il mar gen 10, 2006 5:26 pm, modificato 1 volta in totale.

Laura12

Messaggio da Laura12 » mar dic 27, 2005 11:35 am

Il fluido AHA non ti conviene metterlo di giorno specie d'inverno, la pelle si assottiglia un po' ed è più sensibile a raggi solari ed intemperie, dovresti mettere un'altra crema sopra vanificandone l'efficacia. Mettilo sempre alla sera a pelle pulita senza far seguire null'altro, un'applicazione ogni sera fino a primavera è più che sufficiente.

P.s. auguri a tutte/i ed un abbraccio grande.

mayday

Messaggio da mayday » mar dic 27, 2005 11:44 am

Laura12 ha scritto:Il fluido AHA non ti conviene metterlo di giorno specie d'inverno, la pelle si assottiglia un po' ed è più sensibile a raggi solari ed intemperie, dovresti mettere un'altra crema sopra vanificandone l'efficacia. Mettilo sempre alla sera a pelle pulita senza far seguire null'altro, un'applicazione ogni sera fino a primavera è più che sufficiente.

P.s. auguri a tutte/i ed un abbraccio grande.
Magari trovarlo, un raggio di sole, in questa stagione!
Comunque se non posso mettere niente sopra lo metto di certo solo di sera: se mi confermi poi che è sufficiente, sono più contenta!
Grazie!

cioci

Messaggio da cioci » mar dic 27, 2005 12:08 pm

ciao, tu hai problemi di cicatrici a buchetto? io però ora sto usando la brufocrema x i punti neri soprattuttoe quindi non posso usare il glicolico. Però molti anni fa usai delle creme al glicolico e non mi fecero nulla, anzi mi pare che i buchetti fossero peggiorati, + larghi.

mayday

Messaggio da mayday » mar dic 27, 2005 1:23 pm

cioci ha scritto:ciao, tu hai problemi di cicatrici a buchetto? io però ora sto usando la brufocrema x i punti neri soprattuttoe quindi non posso usare il glicolico. Però molti anni fa usai delle creme al glicolico e non mi fecero nulla, anzi mi pare che i buchetti fossero peggiorati, + larghi.
Ho qualche buchetto, ma molte cicatrici più grandi.
A me non sembra che i buchetti siano peggiorati, per ora.
Ma vi terrò aggiornati ;-)

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer dic 28, 2005 12:19 pm

Ah Mayday voglio avvisarti che tra un po' la pelle si abituerà e non pizzicherà più tipo colonia di formiche ;-), non vuol dire che non è più efficace e che devi aumentare quantità e numero di applicazioni, continua sempre una volta al giorno e la sera.
Ciaooooo.

bckbkice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da bckbkice » mer dic 28, 2005 2:04 pm

Io sto usando la crema corpo all'acido glicolico di Fitocose: niente cicatrici in via di guarigione ma è fenomenale :-)

cioci

Messaggio da cioci » mer dic 28, 2005 3:19 pm

Io la vorrei provare per delle macchiette sulle gambe, a causa di peli sottopelle. Dici che funziona?

bckbkice
Contatta:

Messaggio da bckbkice » mer dic 28, 2005 3:22 pm

cioci ha scritto:Io la vorrei provare per delle macchiette sulle gambe, a causa di peli sottopelle. Dici che funziona?
Mah... Non mi sembra miracolosa per lo scopo di cui tu hai bisogno.
Però ammorbidisce tanto la pelle, quindi un pochino aiuta i peli a non incarnirsi (pochino, però)

bckbkice
Contatta:

Messaggio da bckbkice » mer dic 28, 2005 3:23 pm

cioci ha scritto:Io la vorrei provare per delle macchiette sulle gambe, a causa di peli sottopelle. Dici che funziona?
Mah... Non mi sembra miracolosa per lo scopo di cui tu hai bisogno.
Però ammorbidisce tanto la pelle, quindi un pochino aiuta i peli a non incarnirsi (pochino, però)

cioci

Messaggio da cioci » mer dic 28, 2005 3:38 pm

pensavo che il glicolico servisse anche x le macchiette, no?
siccome sono sparse e sono tante volevo provare un qualcosa di esfoliante. perchè le creme schiarenti di solito si applicano sulla singola macchia

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer dic 28, 2005 5:12 pm

cioci ha scritto:pensavo che il glicolico servisse anche x le macchiette, no?
No, l'acido glicolico non è schiarente solo esfoliante, però dai e dai le macchiette si stemperano ;-).

mayday

Messaggio da mayday » mar gen 10, 2006 5:27 pm

Ritiro su l'argomento per aggiornamenti...

La pelle non pizzica più (niente più formiche insomma ;-) ), ed è già molto più liscia. Le cicatrici sembrano meno profonde, forse un pelino più "larghe" ma solo perché i contorni sono meno netti. Io ho cicatrici abbastanza grandine anche se poco profonde.
Mi si stanno alzando un po' di pellicine, ma con un po' di scrub dolce (farina di cocco) vengono via.
Il bello è che sembra che anche i punti neri stiano diminuendo e che appaiano meno brufoli, più piccoli e di minor "durata"... deliziosi effetti collaterali :-)

Rispondi