Peggy! (AHA e cicatrici) -OT (?)-
Moderatore: Erica Congiu
Peggy! (AHA e cicatrici) -OT (?)-
Ciao Peggy!
Come ti avevo promesso: ho scartato il mio pacco Fitocose e ho provato il fluido AHA (10% di acido glicolico). Ho cominciato solo 3 giorni fa e l'ho usato soprattutto di sera (una volta di giorno, non dovevo uscire).
Pizzica come una colonia di formiche, ma non mi sono arrossata...
In sostanza: sarà suggestione, ma a me sembra che le cicatrici più grosse abbiano i bordi meno marcati e che i buchi più piccoli si siano rimpiccioliti...
Io proseguo nella sperimentazione e ti faccio sapere!
Intanto ho una domanda per chi ne sa di più: spero che metterlo la sera sia sufficiente, anche perché non si può mettere sopra una crema qualsiasi, che annullerebbe l'effetto.
Nel caso volessi metterlo di giorno, un'olio qualsiasi ne altera il ph?
E la brufocrema (ai Beta idrossiacidi: Aqua - Squalane (da Olio di Oliva) - Cetearyl alcohol (origine vegetale) - Zinc oxyde - Glycerin (vegetale) - Salicylic acid - Cetearyl glucoside - Polyglyceryl 3 stearate - Sodium stearoyl lactylate - Glycyrrhetinic acid - Aloe vera* - Xanthan gum (da biotecnologia) - Benzoic acid - Phenoxyethanol - Dehydroacetic acid.) ?
Come ti avevo promesso: ho scartato il mio pacco Fitocose e ho provato il fluido AHA (10% di acido glicolico). Ho cominciato solo 3 giorni fa e l'ho usato soprattutto di sera (una volta di giorno, non dovevo uscire).
Pizzica come una colonia di formiche, ma non mi sono arrossata...
In sostanza: sarà suggestione, ma a me sembra che le cicatrici più grosse abbiano i bordi meno marcati e che i buchi più piccoli si siano rimpiccioliti...
Io proseguo nella sperimentazione e ti faccio sapere!
Intanto ho una domanda per chi ne sa di più: spero che metterlo la sera sia sufficiente, anche perché non si può mettere sopra una crema qualsiasi, che annullerebbe l'effetto.
Nel caso volessi metterlo di giorno, un'olio qualsiasi ne altera il ph?
E la brufocrema (ai Beta idrossiacidi: Aqua - Squalane (da Olio di Oliva) - Cetearyl alcohol (origine vegetale) - Zinc oxyde - Glycerin (vegetale) - Salicylic acid - Cetearyl glucoside - Polyglyceryl 3 stearate - Sodium stearoyl lactylate - Glycyrrhetinic acid - Aloe vera* - Xanthan gum (da biotecnologia) - Benzoic acid - Phenoxyethanol - Dehydroacetic acid.) ?
Ultima modifica di mayday il mar gen 10, 2006 5:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Il fluido AHA non ti conviene metterlo di giorno specie d'inverno, la pelle si assottiglia un po' ed è più sensibile a raggi solari ed intemperie, dovresti mettere un'altra crema sopra vanificandone l'efficacia. Mettilo sempre alla sera a pelle pulita senza far seguire null'altro, un'applicazione ogni sera fino a primavera è più che sufficiente.
P.s. auguri a tutte/i ed un abbraccio grande.
Magari trovarlo, un raggio di sole, in questa stagione!Laura12 ha scritto:Il fluido AHA non ti conviene metterlo di giorno specie d'inverno, la pelle si assottiglia un po' ed è più sensibile a raggi solari ed intemperie, dovresti mettere un'altra crema sopra vanificandone l'efficacia. Mettilo sempre alla sera a pelle pulita senza far seguire null'altro, un'applicazione ogni sera fino a primavera è più che sufficiente.
Comunque se non posso mettere niente sopra lo metto di certo solo di sera: se mi confermi poi che è sufficiente, sono più contenta!
Grazie!
Ho qualche buchetto, ma molte cicatrici più grandi.cioci ha scritto:ciao, tu hai problemi di cicatrici a buchetto? io però ora sto usando la brufocrema x i punti neri soprattuttoe quindi non posso usare il glicolico. Però molti anni fa usai delle creme al glicolico e non mi fecero nulla, anzi mi pare che i buchetti fossero peggiorati, + larghi.
A me non sembra che i buchetti siano peggiorati, per ora.
Ma vi terrò aggiornati ;-)
Ritiro su l'argomento per aggiornamenti...
La pelle non pizzica più (niente più formiche insomma ;-) ), ed è già molto più liscia. Le cicatrici sembrano meno profonde, forse un pelino più "larghe" ma solo perché i contorni sono meno netti. Io ho cicatrici abbastanza grandine anche se poco profonde.
Mi si stanno alzando un po' di pellicine, ma con un po' di scrub dolce (farina di cocco) vengono via.
Il bello è che sembra che anche i punti neri stiano diminuendo e che appaiano meno brufoli, più piccoli e di minor "durata"... deliziosi effetti collaterali :-)
La pelle non pizzica più (niente più formiche insomma ;-) ), ed è già molto più liscia. Le cicatrici sembrano meno profonde, forse un pelino più "larghe" ma solo perché i contorni sono meno netti. Io ho cicatrici abbastanza grandine anche se poco profonde.
Mi si stanno alzando un po' di pellicine, ma con un po' di scrub dolce (farina di cocco) vengono via.
Il bello è che sembra che anche i punti neri stiano diminuendo e che appaiano meno brufoli, più piccoli e di minor "durata"... deliziosi effetti collaterali :-)