Crema alla lavanda ( con ingrediente x chiesto a Fabri )

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Crema alla lavanda ( con ingrediente x chiesto a Fabri )

Messaggio da Landre82 » gio gen 05, 2006 7:13 pm

Questa crema ha un ingtrediente che avevo segnalato nella famosa lista : )
Mi puoi dire se è buona ( anche se so che ha ingredienti "non così nobili" )
cetearyl alcohol , aloe barbadensis , dimethicone , stearic acid , lavandula angustifolia , sorbitol , isopropyl myristate , disodium cystinyl disuccinate , hamamelis virginiana , squalane , bisabolol , glycerin , serine , decyl oleate , propylene glycol , alcohol denatur . , ethylhexyl methoxycinnamate , sodium pca , phenoxyethanol , methylparaben , butylene glycol , lactid acid , sodium lactate , tea lactate urea , butylparaben , ethylparaben , gallic acid , isobutylparaben .

questa crema la uso ( ora ci sarà una risata generale ) x i dolori articolari ( beh , 60%delle volte sembra funzionare ..effetto placebo??beh sempre meglio dell' aulin o altro ) ...Un giudizio da 0 a 10 ? ( Fabri non mi odiare )

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » gio gen 05, 2006 7:15 pm

ah...per le virgole..boh..io ti ho scritto tutto , come riportato.....spero siano giuste

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven gen 06, 2006 4:48 pm

Caro Landre82,
la crema cha hai trascritto è assolutamente "normale" cioè impiega componenti poco costosi (non che usarne di cari sia un merito ma qui proprio si usa il minimo) come il cetearyl alcohol ovvero il fattore di consistenza più economico al mondo, l' isopropyl myristate che è un emolliente super economico e via dicendo. Ovviamente il tutto viene annaffiato da una serie inutile di estratti vegetali ed ecco il prodotto sullo scaffale.
Non ci siamo, forse l'uso come placebo è l'unico possibile.
Ciao
Fabrizio

Rispondi