info su rodiola

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

konekina

Messaggio da konekina » sab dic 17, 2005 7:28 pm

ho fatto anch'io delle prove con degli oli essenziali che avevo in casa:
1 O.E. fatto da un'erborista da cui andavo in passato (lavanda)
2 O.E. "new house" (verbena)
3 due O.E. preparati in un'erboristeria di milano (cannella e verbena)

si sono assorbiti tutti e 3 ma in modi diversi..

più veloci quelli dell'erboristeria di milano (prova 3): la goccia si è espansa subito (questione di secondi!la cannella ha impiegato qualche secondino in più della verbena) e si sono asciugati in breve tempo!

gli altri,hanno impiegato molto,molto di più e si sono espansi meno,senza però lasciare aloni il giorno dopo,cosa che almeno mi ha confortato un pò ;)

da questo cosa devo dedurre? che non sono stati tagliati con olio ma che quelli della prova 3 sono di qualità migliore?
inoltre gli O.E. che ho comprato in questa erboristeria (10 mL) erano divisi in fasce di prezzo che andavano dai 7 ai 10 euro per la maggior parte,mentre alcuni particolari (come pepe,zenzero etc) avevano prezzi a sè stanti (che non ho chiesto :P).la rosa e l'incenso (se ricordo bene) prezzi proibitivi =) mi sembra un'ulteriore conferma di qualità,no?

altre piccole prove o trucchetti che sia possibile eseguire a casa?

grassie!

:)

poecilia

Messaggio da poecilia » dom dic 18, 2005 8:11 pm

ciao! forse gli olii rodiola non saranno tagliati con olii vegetrali ma non sono tutti di buona qualità. non ricordo perfettamente bene, ma su un ordine di 5-6 olii essenziali ne ricordo 2 di pessima qualità. sicuramente il "geranio" e forse il vetiver. non ho più acquistato da loro.
saluti

Rispondi