quale solare prendere?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

cioci
Messaggi: 41
Iscritto il: gio gen 20, 2005 4:36 pm

Messaggio da cioci » ven dic 16, 2005 1:44 pm

L'ho cercato in rete perchè sul campione non c'era. La consistenza è abb. corposa ma per ora (a parte un po di lucidità sulla zona t ma non truccandomi non è un gran problema) non mi ha dato problemi di aumento di impurità.
Mamma mia che inci..... mi vergogno quasi a postarlo qui!!!!!

Water
Ethylhexyl methoxycinnamate
Dimethicone
Petrolatum
Butyl methoxydibenzoilmethane
Jojoba esters
Benzophenone-3
Glycerin
Pentaerythrityl tetraoctanoate
Butylene glycol
Cetearyl alchol
Glyceryl stearate
Peg-100 stearate
Hydrogenated lecithin
Coffea robusta seed extract
Echinacea pallida extract
Rosmarinus officinalis extract
Sea whip extract
Adenodine phosphate
Disodium nadh
Trehalose
Creatine
Sodium RNA
Caffeine
Nordihydroguaiaretic acid
Sodium DNA
Phytosphingosine
Linoleic acid
Cholesterol
Ferulic acid
Ascorbyl phosphate
Tocopheryl acetate
Sucrose
Micrococcus lysate
Astrocaryum murumuru butter
Cetearyl glucoside
Lauryldimonium hydroxypropyl hydrolyzed soy protein
Dimethiconol
Lecithin
Tridecyl trimellitate
Hexylene glycol
Ethyhexyl stearate
Ethyhexyl palmitate
Propylene glycol dicaprate
Chamomilla recutita
Maltodextrin
C1-8 alkyl tetrahydroxycyclohexanoate
Caprylyl glycol
Isohexadecane
Polyethlene
Zeolite
Silica
Behenyl alcohol
Hydroxyethylcellulose
Xantan gum
Sodium chloride
Potassium sulfate
Pvp
Laureth-4
Laureth-23
Polysorbate-80
Acrylamide/sodium acryloyldimethyltaurate copolymer
Acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer
Tromethamine
Disodium EDTA
Chlorphenesin
Phenoxyethanol
Methylparaben

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » ven dic 16, 2005 4:59 pm

Oh mon dieu...il mostro bau bau! Questo solare si disperde in tutte le direzioni come un blob.
Per non saper nè leggere (ma dimethicone e paraffina ai primi posti secondo me tappano eccome) nè scrivere, io un giretto con la babycarota me lo farei, anche perchè hai detto di dover fare trattamenti antiacne che si presume un po' ti seccheranno la pelle e del nutrimento in più potrebbe servirti, ma non pensare che sia chissà quanto pesante....io la trovo una crema normale . Male che vada c'è sempre l'ultima ratio, la usi per idratare le gambe che mica se schifano se dentro ci sono i filtri fisici.
Ciao.

cioci
Messaggi: 41
Iscritto il: gio gen 20, 2005 4:36 pm

Messaggio da cioci » ven dic 16, 2005 5:07 pm

o cmq faccio in tempo ad usarla x il mare a giugno!
cmq il campione della crema-mostro lo finisco anche perchè ora non ho in casa niente altro, sto cercando di finire tutto prima di lanciarmi nell'eco-bio.
grazie per i consigli, fra l'altro questa crema sembra molto apprezzata dalle ragazze ultimamente!

fra l'altro ho appena scoperto che il mio quasi-marito passa a 1km da fitocose tutti i martedì x lavoro, e io, non sapendolo, sto aspettando un pacco dall'inizio del mese....

esseAemme
Messaggi: 77
Iscritto il: ven ott 28, 2005 10:48 am
Località: NordEst

Negozio

Messaggio da esseAemme » ven dic 16, 2005 5:11 pm

cioci ha scritto:o cmq faccio in tempo ad usarla x il mare a giugno!
cmq il campione della crema-mostro lo finisco anche perchè ora non ho in casa niente altro, sto cercando di finire tutto prima di lanciarmi nell'eco-bio.
grazie per i consigli, fra l'altro questa crema sembra molto apprezzata dalle ragazze ultimamente!

fra l'altro ho appena scoperto che il mio quasi-marito passa a 1km da fitocose tutti i martedì x lavoro, e io, non sapendolo, sto aspettando un pacco dall'inizio del mese....
Ciao Cioci...

ebbene anche qui!!!!

Ma dov'è che si trova il negozio di FITOCOSE, così vedo se riesco a passare durante le vacanze,

mi daresti l'indirizzo?

Ciao e grazie!!!

P.S.: Se riesci nella tua ricerca fammi un MEGA POST(ER) così che lo prendo anche io il solare
kiss

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » ven dic 16, 2005 5:14 pm

Ma siamo sicuri che di questi tempi (ah, magari poterlo vedere più spesso 'sto sole!) sia necessaria tutta questa protezione? Anche se si ha la pelle più sensibile, per via dei trattamenti di cui sopra, non basta del buon burro di karité?
Certo, se vai in montagna non va certo bene, ma per stare in casa o al lavoro la maggior parte del tempo e per di più in inverno... a me quell'INCI fa accapponare la pelle!

cioci
Messaggi: 41
Iscritto il: gio gen 20, 2005 4:36 pm

Messaggio da cioci » ven dic 16, 2005 5:24 pm

Il negozio fitocose è in realtà la fabbrica.... ma se li chiami e ti fai preparare l'ordine puoi passare a ritirarlo in loco, fa orari d'ufficio però, dal lunedì al venerdì e si trova a cusago (mi), la via non ricordo, è sul sito, cmq è appena fuori trezzano.

In condizioni (di pelle) normali forse in città non serve la protezione, chi lo sa. Cmq non è il mio caso

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » ven dic 16, 2005 5:30 pm

cioci ha scritto:Il negozio fitocose è in realtà la fabbrica.... ma se li chiami e ti fai preparare l'ordine puoi passare a ritirarlo in loco, fa orari d'ufficio però, dal lunedì al venerdì e si trova a cusago (mi), la via non ricordo, è sul sito, cmq è appena fuori trezzano.

In condizioni (di pelle) normali forse in città non serve la protezione, chi lo sa. Cmq non è il mio caso
Io parlavo infatti di condizioni di pelle alterate da cure specifiche (sono acneica anch'io) e di burro di karité, che un po' di protezione la dà ;-)

denise
Messaggi: 181
Iscritto il: mar lug 05, 2005 7:54 pm

Messaggio da denise » dom dic 18, 2005 6:08 pm

Io l'ho ordinata la Babycarota, da più di un mese.... Ma dicono che si è perso il pacco, sigh!!!
E nel frattempo devo comprare qualcosa, help!!!
Com'è la Reoxall 100? So che Riky ne ha parlato bene, ma è poco noto come prodotto in rete.
Lascia patina bianca? Va bene per pelli acneiche? Grazie.

Ciao
Denise

cioci
Messaggi: 41
Iscritto il: gio gen 20, 2005 4:36 pm

Messaggio da cioci » lun dic 19, 2005 2:22 pm

non parliamo dei pacchi! il mio per fare 40 km ci ha messo una settimana...
la gestione dei pacchi ordinari è un caos totale.
Io cmq dopo varie ricerche e lettura (per quanto ne possa capire io) degli inci ho deciso x la crema protettiva al rusco, che ha un fattore di protezione circa 12 che per ora in queste condizioni climatiche del nord mi basta di sicuro. In più mi è arrivato sabato il primo ordine e ho trovato diversi campioncini (grazie fitocose!) e ho quindi potuto provare la consistenza delle creme - alle ceramidi e all'alchemilla per ora - e non le ho trovate per nulla grasse, ho provato anche il jalus e l'ho trovato molto buono per la mia zona T.

Rispondi