olio di soia scaduto
Moderatore: Erica Congiu
olio di soia scaduto
Ho mezza bottiglia di olio di soia scaduto.
Avete idee alternative sul suo utilizzo?
Avete idee alternative sul suo utilizzo?
Eccomi, ho la risposta anche su questo :-)))
L'olio scaduto, o da frittura viene raccolto in bottiglie di plastica o chi fa grande consumo nei recipienti è poi quando è pieno si porta al prossimo distributore di benzina ( raccogliono oli vecchi) o nella multiraccolta del paese.
Baci a tutti
Soja
L'olio scaduto, o da frittura viene raccolto in bottiglie di plastica o chi fa grande consumo nei recipienti è poi quando è pieno si porta al prossimo distributore di benzina ( raccogliono oli vecchi) o nella multiraccolta del paese.
Baci a tutti
Soja
Ultima modifica di sojaqueen il mar dic 13, 2005 4:41 pm, modificato 1 volta in totale.
se hai un meccanico di fiducia... prova a chiedere se puoi buttarlo nella sua vasca di olio (di motore) esausto che va poi ritirato per riciclo o smaltimento (?) da ditte specializzate.BEE ha scritto:a dire la verità è uin bel po' che è nel mio scaffale.....devo controllare.
Nel caso fosse rancido .....immagino di doverlo buttare. Ma dove si butta l'olio?
ciao
Cara bckbkice,
ho letto che va bene anche l'olio di oliva. Ma secondo me puo andare bene per il pesce, ma per i dolci l'olio di oliva non è abbastanza neutro. Poi ce anche una differenza di prezzo, e come l'olio di arracchidi è addato alle alte temperature perchè spendere soldi in piu. Teniamoci il nostro buon olio di oliva nutriene per condire a freddo.
Baci
soja
ho letto che va bene anche l'olio di oliva. Ma secondo me puo andare bene per il pesce, ma per i dolci l'olio di oliva non è abbastanza neutro. Poi ce anche una differenza di prezzo, e come l'olio di arracchidi è addato alle alte temperature perchè spendere soldi in piu. Teniamoci il nostro buon olio di oliva nutriene per condire a freddo.
Baci
soja