buongiorno a tutti,
ieri in preda agli acquisti natalizi sono stata attirata da un olio essenziale di arancio dolce (marca bergila): l'ho comprato alla fiera dell'artigianato e mi hanno detto che andava bene anche mischiato alle creme (vorrei mescolarlo con il burro il karitè).
Ho fatto la prova del foglio e si è allargato subito e bene, mi sembra che sia evaporato in fretta senza lasciare aloni unti (ha lasciato un alone giallo ma non unto)...solo che c'è scritto sulla confezione che è per profumare gli ambienti e l'ho pagato 5 euro e 30 per 10 ml (troppo poco?).
Secondo voi è puro? e nel caso non lo fosse potrei usarlo lo stesso nel karitè? Non usarlo mi scoccerebbe un po'...forse è meglio finirlo e poi passare ad altro?
grazie mille!
ps. hanno pure il sito: http://www.bergila.it
dubbio su olio essenziale
Moderatore: Erica Congiu
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: dubbio su olio essenziale
Li visitai tempo fa ed ebbi una buona impressione; tienti presente che la dicitura sull'etichetta non é indicativa del vero possibile utilizzo, bensì del tentativo di inserire l'olio in una qualche categoria merceologica. Per pararsi le spalle mettono quella dicitura in modo che se qualcuno dovesse avere un incidente con l'olio (ingerendolo, o mettendoselo sulla pelle) essi non potrebbero essere ritenuto responsabili dato che l'etichetta chiariva quale fosse l'uso consentito. Hanno cioé scelto di metterlo nella categoria materiali pericolosi invece che nella categoria aromi alimentari come invece fa Flora).
Comunque perché non mandi loro una mail ponendo la stessa domanda?
Ciao
Marco
Comunque perché non mandi loro una mail ponendo la stessa domanda?
Ciao
Marco
grazie per le risposte! mi sarebbe spiaciuto da matti se non fosse stato un buon olio: ha un profumo spettacolare!
proverò a scrivere, speriamo che legga la mia mail qualcuno più informato rispetto al ragazzo che mi ha venduto l'olio in fiera (in effetti quando gli ho detto che volevo mecolarlo con il karitè mi ha guardata un po' stranito...che pazienza, che ci vuole)
ovviamente sarete informati su eventuali risposte. :)
buona giornata!
proverò a scrivere, speriamo che legga la mia mail qualcuno più informato rispetto al ragazzo che mi ha venduto l'olio in fiera (in effetti quando gli ho detto che volevo mecolarlo con il karitè mi ha guardata un po' stranito...che pazienza, che ci vuole)
ovviamente sarete informati su eventuali risposte. :)
buona giornata!