Da Alf, carinissima:
<<<Ho acquistato il fondotinta coprente Dermablend di Vichy e, in un secondo tempo, anche la polvere fissante e l'ho pagata 17,10 euro per 26 g (col 5% di sconto, quindi a prezzo pieno costa ben 18 euro): pensavo fosse chissà cosa, con una composizione tipo cipria, e invece con mia somma gioia, dopo averla acquistata, ho scoperto che è fatta da talco e metilparabene (conservante), con tracce di titanio diossido e ossido di ferro.
Ma sono MATTI???????
Sapete cosa costano il talco e il metilparabene di qualità FU (cioè Farmacopea Ufficiale, quindi che possono essere usati per la formulazione di farmaci e cosmetici)?
Ecco cosa costano se acquistati da una ditta che vende reagenti alle aziende:
- Talco FU (1 kg): 17,10 euro + IVA = 20,52 euro
- Metilparabene FU (1 kg): 67,50 euro + IVA = 81,0 euro
Considerate che il metilparabene sarà presente con una percentuale bassissima (tipo 1%, forse anche meno... ma qui può dircelo con più sicurezza Lola).
Risultato: non lo comprerò mai più!!!!>>>
La ragazza in questione ha poi scritto una mail di richesta di delucidazioni alla Vichy, chissà se le risponderanno... attendiamo fiduciosi!!! ;-)))
Lola
"sole" farmaceutiche
Moderatore: Erica Congiu
Dai Lola, la stessa cosa succede con la pizza o col gelato: sai quanto costano di base di materie prime?
E quanto li paghi quando vai al ristorante?
Se compri la polvere di Vichgiy paghi:
- packaging
- pubblicità televisiva
- pubblicità radio
- pubblicità giornali e ovunque
- scienziati Oreal (e devono essere dei craponi per un ritrovato innovativo come questa polvere fissante)
- promozioni varie
- tredicesime dei suddetti scienziati
- distribuzione
- sconto ai farmacisti
- avvocati per lettere di protesta di acquirenti giustamente incazzute....
ECCETERA eccetera eccetera
E quanto li paghi quando vai al ristorante?
Se compri la polvere di Vichgiy paghi:
- packaging
- pubblicità televisiva
- pubblicità radio
- pubblicità giornali e ovunque
- scienziati Oreal (e devono essere dei craponi per un ritrovato innovativo come questa polvere fissante)
- promozioni varie
- tredicesime dei suddetti scienziati
- distribuzione
- sconto ai farmacisti
- avvocati per lettere di protesta di acquirenti giustamente incazzute....
ECCETERA eccetera eccetera