domandona x Lola per cipria
Moderatore: Erica Congiu
-
Morgana
domandona x Lola per cipria
ciao Lola
leggevo poco fa la ricetta della cipria fai da te, su saicosatispalmi.
Non l'ho ancora provata perche' mi era proprio sfuggita..
ma la voglio provare.
Ma ti chiedo un parere, secondo te usando lo stesso costituente di base, amido e aggiunta di colorante si puo' ottenere anche il composto per gli ombretti per occhi senza controindicazioni?
ciao grazie
Morg.
leggevo poco fa la ricetta della cipria fai da te, su saicosatispalmi.
Non l'ho ancora provata perche' mi era proprio sfuggita..
ma la voglio provare.
Ma ti chiedo un parere, secondo te usando lo stesso costituente di base, amido e aggiunta di colorante si puo' ottenere anche il composto per gli ombretti per occhi senza controindicazioni?
ciao grazie
Morg.
Morgana già per ottenere un vago colore rosato sul viso bisogna farla rosa carico (per chi la conosce: come l'orchidee della Leclerc), non credo che colorerebbe a sufficienza se tentassi di farne un ombretto.
Clau ricordati di farla asciugare dopo se metti tanto colorante, cioè falla prendere aria.
Lola
Clau ricordati di farla asciugare dopo se metti tanto colorante, cioè falla prendere aria.
Lola
Come sarebbe a dire è andata via tutta? E' quello il bello della cipria di amido: è trasparente, assorbe l'eccesso di sebo, non ti fa l'effetto cerone impolverato (che evidenzia le rughette). Insomma se cercavi un effetto LeClerc lo trovi di sicuro, se cercavi un effetto cipria compatta comprata, coprentissimo, non viene così.
Lola
Lola
-
Morgana
-
Morgana
A udine c'è questo negozio che vende tutta la loro linea, oltre alla cipria ci sono anche i fondotinta, gli ombretti, rossetti etc.Morgana ha scritto:ma questi leclerc io non li conosco proprio, dove si posso provare e/o acquistare???
fanno anche gli ombretti e le matite per gli occhi? (mio grande problema)
Io mi ero fatta dare un campiocino di fondotinta... però era troppo grasso per i miei gusti...
Da quel che so, loro ti possono spedire i prodotti per posta.
ciao
Ultima modifica di vanilla il ven dic 09, 2005 4:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao Morgana, io mi riferivo a una cipria "home made" la cui ricetta è stata fornita da Valeria! E' incolore-trasparente e ben opacizzante, niente siliconi nè particelle rifrangenti... ma funziona bene!Morgana ha scritto:ciao Nimue, ma leclerc fa solo la cipria?
tu dove l'ha acquistata?
c'è un sito che la vende?