Tocoferolo acetato

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Davide'80
Controllo antispam: cinque

Tocoferolo acetato

Messaggio da Davide'80 » ven feb 08, 2008 12:06 pm

Ciao.
E da anni che uso VEA lipogel della Hulka dopo la rasatura di barba e ascelle, sulle labbra e sulle zone intime.
Per evitare il Cyclopentasiloxan (silicone) ho provato a comprare il tocoferolo acetato, che costa meno della metà.
Puro è difficile da usare, essendo viscoso come il miele. Sapete con cosa potrei miscelarlo?
Ho provato a mischiare olio di jojoba, ma ho paura che sia troppo untuoso per il viso e comunque preferirei se non profumasse.
Grazie.

Landre82
Contatta:

Re: Tocoferolo acetato

Messaggio da Landre82 » ven feb 08, 2008 1:22 pm

Ho provato a mischiare olio di jojoba, ma ho paura che sia troppo untuoso per il viso e comunque preferirei se non profumasse.
Io uso il t. acetato diluito negli oli fino al 10% .
Io ti consiglierei di usare olio di mandorle o jojoba o vinaccioli .. poi dipende dalla pelle che hai e dall' uso che ne fai :wink:

Lola

Messaggio da Lola » ven feb 08, 2008 2:47 pm

Se lo stesso farmacista che ti ha procurato il tocoferolo acetato fa preparazioni può essere che riesca a procurarti dicaprilyl carbonato oppure ottil ottanoato. Sono olii a pallino verde leggerissimi, somiglianti abbastanza al silicone volatile che c'è nel vea lipogel. prova a chiedere. Poi miscela in che proporzioni vuoi.

Davide'80

Messaggio da Davide'80 » ven feb 08, 2008 4:13 pm

Sai che non li ho trovati nel biodizionario? Vedo un po' come mi trovo con l'olio di jojoba...

Lola

Messaggio da Lola » ven feb 08, 2008 5:04 pm

cerca octyl octanoate e octyl carbonate :D

Davide'80

Messaggio da Davide'80 » ven feb 08, 2008 6:09 pm

Oh, grazie, trovato.

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » ven feb 08, 2008 7:26 pm

in realtà il carbonato è diethylhexyl carbonate... a meno di non orbare un occhio a fabrizio non credo gli stia molto simpatico...:)

Altrimenti ci sarebbe l'olio di vinaccioli, abbastanza 'leggero'.

Buona serata.

franceschilla

Messaggio da franceschilla » ven feb 08, 2008 11:14 pm

Davide'80 ha scritto:Ciao.
E da anni che uso VEA lipogel della Hulka dopo la rasatura di barba e ascelle, sulle labbra e sulle zone intime.
Per evitare il Cyclopentasiloxan (silicone) ho provato a comprare il tocoferolo acetato, che costa meno della metà.
Puro è difficile da usare, essendo viscoso come il miele. Sapete con cosa potrei miscelarlo?
Grazie.
siccome vorrei comprarlo anch'io per trattare alcuni arrossamenti della mia pelle delicatissima (che ad esempio si arrossa anche solo se schiaccio troppo col dito quando metto la crema delicatissima - Weleda quella alle mandorle), mi puoi dire cosa significa che "costa meno della metà" ? Quanto viene a costare all'incirca?
Grazie

p.s. solo in farmacia giusto? - se ne devono comprare grossi quantitativi per poterlo ordinare ?

p.p.s. anch'io proverò a mischiarlo con lo jojoba... perchè dici che profuma? il mio non profuma di niente...
però pensandoci si potrebbe anche miscelare un pò di jojoba o mandorle con un pochino di burro di karitè facendolo scaldare un pò.... si rovina il tocoferolo se lo metto nel karitè caldo????

aiutatemeeeee sono alle prime armi :?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab feb 09, 2008 12:50 pm

mooooolto meglio il vinaccioli!

Davide'80

Messaggio da Davide'80 » sab feb 09, 2008 5:08 pm

VEA lipogel 50 ml costa 19 €
Tocofeolo acetato 100 g costa 14 €

Davide'80

Messaggio da Davide'80 » sab feb 09, 2008 5:12 pm

L'olio di vinaccioli è disponibile con il marchio Carapelli, magari si trova anche al supermercato.
http://www.carapelli.com/nocms_script/p ... roduct=191

Davide'80

Messaggio da Davide'80 » ven mar 14, 2008 9:33 pm

E' un mese che uso tocoferolo acetato in olio di vinaccioli (soluzione 1/3), per la pelle del viso (anche dopo la rasatura) e mi trovo molto bene.
L'olio costa intorno ai 3,5 €/L ed è anche un buon condimento.
Grazie dei consigli.

felicita2
Contatta:

Messaggio da felicita2 » sab mar 15, 2008 9:33 am

il vea lipogel l'ho usato in passato come crema da notte e mi trovavo bene . E' completamente verde?

Davide'80

Messaggio da Davide'80 » sab mar 15, 2008 7:20 pm

No. Il primo ingrediente dell' Inci è Cyclopentasiloxane, ovvero silicone volatile (2 pallini rossi).

franceschilla

Messaggio da franceschilla » lun giu 23, 2008 11:12 pm

aggiornamento
la weleda mandorle (curativa - la gesichtscreme) è migliore del mix con tocoferolo acetato sulla mia guancetta ribelle :wink:
in ogni caso ho riesumato il topic per le questioni solari che stanno ponendo Carla e Polysiane e quindi il discorso è diverso.

Rispondi