Sodium palmate **
Sodium cocoate *
Aqua
Parfum
Butyspermum parkii butter **
Glycerin **
Prunus amygdalus dulcis
Olea europaea oil **
Lecithin *
Citric acid **
Tetrasodium etidronate *
Secondo voi sbaglio ad usare la saponetta sul corpo..?
Moderatore: Erica Congiu
Ma poi le pentole come le pulisci? Con cosa le lavi e soprattutto dove le lavi..?carla1965 ha scritto:Guarda anch'io all'inizio avevo delle perplessità e non sono neanche mai entrata in un laboratorio di chimica! Poi ho provato...... e non mi sono più fermata!!!!!! E' veramente facile!!!!! E la tanto temuta soda caustica non è un ordigno nucleare è solo un prodotto da maneggiare con una certa cautela, ma per quello basta un paio di comunissimi guanti da cucina, una mascherina da muratore o da chirurgo per evitare di inalare i vapori (anche un fazzoletto va bene) e gli occhialini di plastica per lo stesso motivo. Oltretutto appena finito di versare la soda nell'acqua e averla sciolta mi tolgo tutto tranne i guanti perchè quella roba addosso mi dà fastidio. Ti assicuro è veramente facile e anche veloce, per un sapone senza troppi fronzoli ci impiego circa 1 ora, che se ne va soprattutto per aspettare che la soluzione caustica si raffreddi. E le soddisfazioni sono infinite!!!!!
![]()
Carla
No...il sodium tallowate NON è ASSOLUTAMENTE aggressivo....moniboni83 ha scritto:per quanto ne so, il sodium tallowate è di origine animale, ma soprattutto è molto aggressivo!non ti so dire quale sia l'impatto ambientale, ma in ogni caso io non userei quella saponetta per per tutto il corpo, ti consiglio di usarla solo per le mani e poi di non comprarla più! anche i PEG sono sostanze da evitare perchè molto inquinanti.
Ciao
anjela ha scritto:Quindi geomeo..??
Uffi sono sempre più confusa..