Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
aliari
Messaggi: 242
Iscritto il: lun mar 23, 2009 7:42 pm

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da aliari » ven lug 09, 2010 2:29 pm

Un attimo...
ma di cosa state parlando?
Quello di cui si parla qui è Vivi Verde , non si trova alla spina, ma in polvere in buste da 18 misurini (kg 1,7) e per il momento c'è solo polvere e non liquido. E ha il marchio Ecolabel.
Voi parlate di altri detersivi offerti da Coop alla spina, ma credo siano 2 cose diverse...
Ciao!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da Fabrizio Zago » ven lug 09, 2010 7:35 pm

Ciao qamar,
"Comunque è molto buona la soluzione alla spina perché si abbatte la quantità di rifiuti..."
Ne sei proprio sicura sicura? Se non riutilizzi almeno 4 - 5 volte il flacone il bilancio energetico globale risulterà negativo. E purtroppo le statistiche non sono molto incoraggianti perché risulta che solo poco più del 50% di chi usa il self service riutilizzi almento un'altra volta il flacone.....
Comunque tra ecolabel e prodotti genericamente "eco" di solito c'è una bella differenza.

Avatar utente
l*lli
Messaggi: 87
Iscritto il: ven feb 15, 2008 11:09 am
Località: Cervia

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da l*lli » sab lug 10, 2010 12:24 pm

"A chi chiedeva se c'è anche la forma liquida confermo che attualmente non c'è ma anche che sta per arrivare"

era ora!!! che di tutte le marche di detersivi a basso impatto, lidl, iper, coop, non ce n'è una che lo proponga!!! :roll: :D

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da trousse » sab lug 10, 2010 12:49 pm

Ma del lidl non c'è ne in polvere ne liquido. Peccato...
Per ora l'unico detersivo ad un prezzo umano e facilmente reperibile per me c'è solo quello Coop.
Del Lidl prendo quello per i piatti e per il wc

qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da qamar » sab lug 10, 2010 5:59 pm

Per Fabrizio Zago:

Grazie a questo forum inizio a capire (forse non pienamente) la difefrenza fra "eco" e "certificato ecolabel"...
So che c'è differenza...ma finché la grande distribuzione non farà a prezzi accessibili detersivo liquido, ammorbidente io acquisto quelli alla spina coop...sono quasi due anni che uso gli stessi flaconi!
Quindi attendo c on ansia che esca quello liquido "viviverde" cerificato ecolabel.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da Fabrizio Zago » sab lug 10, 2010 7:17 pm

La tua pazienza sarà ricompensata ampiamente.

Avatar utente
SaraB
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 22, 2010 11:31 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da SaraB » lun nov 22, 2010 11:34 am

Ciao,
uso questo prodotto da tempo e mi trovo molto bene.
Ieri per la prima volta ho letto sulla confezione che il misurino non è fornito dentro ad ogni pacco ma te lo mandano a casa se chiami il numero verde.
Qualcuno di voi ha chiamato? Vi è arrivato?
Per caso qualcuno ha quel numero? io ho buttato via la plastica senza segnare il numero e adesso non riesco a trovarlo!

grazie,
sara

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da trousse » lun nov 22, 2010 12:56 pm

Sì, io ho chiamato e me lo hanno mandato a casa. Purtroppo nemmeno io ho più il numero verde perchè l'ho finito e non l'ho più preso. Aspetto che esca (spero presto) la versione liquida perchè con il detersivo in polvere in genarale non mi trovo molto bene.

Avatar utente
SaraB
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 22, 2010 11:31 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da SaraB » lun nov 22, 2010 6:54 pm

trousse ha scritto:Sì, io ho chiamato e me lo hanno mandato a casa. Purtroppo nemmeno io ho più il numero verde perchè l'ho finito e non l'ho più preso. Aspetto che esca (spero presto) la versione liquida perchè con il detersivo in polvere in genarale non mi trovo molto bene.
Grazie dell'informazione, cercherò di ricordarmi di segnarmelo quando passo dalla coop nel reparto detersivi... e se qualcuno ci guarda prima... :wink:

Avatar utente
l*lli
Messaggi: 87
Iscritto il: ven feb 15, 2008 11:09 am
Località: Cervia

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da l*lli » lun nov 22, 2010 11:19 pm

se per misurino intendi la pallina, io l'ho avuta telefonando alla concorrenza urfida :lol: ovvero alla dash (che ovviamente non mi annovera tra le sue clienti :twisted: )... al numero verde e in un mese mi è arrivata!! !
alle coop di cervia e cesenatico non tengono nessun detersivo vivi verde per la lavatrice... ufffiiiiiii

Avatar utente
mara77
Messaggi: 33
Iscritto il: mer ott 14, 2009 12:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da mara77 » mar nov 23, 2010 6:04 pm

Io non ho ben capito una cosa....
Perchè in un detersivo ecolabel sono consentiti gli sbiancanti ottici? (e in questo ci sono)
Perchè il problema è solo per la persona e non per l'ambiente?
Ciao e grazie.

delfina906
Messaggi: 17
Iscritto il: ven nov 05, 2010 5:13 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da delfina906 » mar nov 23, 2010 6:33 pm

bene,bene, anch'io uso questi prodotti da qualche mese e mi trovo molto bene, sono contenta che siano approvati da questo forum, quindi sono ecologoci come dicono, ok. Io uso oltre al detersivo per lavatrice anche quelli per i pavimenti e per i piatti e non ho trovato nessunissima differenza di efficacia rispetto ai consueti detersivi, finalmente dei prodotti eco che costano davvero poco, però una domanda per curiosità : sulle confezioni c'è scritto "prodotto con ridotto impatto sull'acqua e sulle forme di vita" e "tensioattivi ad elevato grado di biodegradabilità" , allora significa che non sono biodegradabili al 100% ? Si arriva almeno a un tasso , che so, del 70,80% di biodegradabilità?

grazie ciao

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da Fabrizio Zago » ven nov 26, 2010 6:42 pm

Ciao delfina906,
chi scrive "biodegradabile al 100%" dice una falsità! I valori assoluti in un processo biologico non si possono affermare è invece corretto dire che si tratta di sostanze ad elevata biodegradabilità. Correttissimo.

Avatar utente
SaraB
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 22, 2010 11:31 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da SaraB » lun dic 06, 2010 2:59 pm

Nel frattempo io sono tornata alla coop e ho scoperto quale numero verde chiamare (800-805580) per avere il dosatore per i detersivo Vivi Verde.
Ho telefonato e lasciato i dati all'operatrice, mi ha detto che dovrebbe arrivare entro un mese, attendo fiduciosa.

Per quanto riguarda i detersivi ECOLO alla spina, per anni mi sono rifornita presso un ipercoop attrezzata del detersivo per piatti, bucato a mano liquido e pavimenti portandomi le bottiglie da casa. I disagi sono stati molti, spesso i rubinetti erano fuori servizio.
Adesso da più di un mese il macchinario è fuori uso e mi pare di aver letto da qualche parte che gli erogatori ECOLO verranno dismessi da tutti i punti vendita perché hanno avuto scarso successo. In effetti in tanti anni io non ho mai visto una sola persona rifornirsi ai rubinetti, eccetto me. La buona notizia è che verranno sostiuiti con nuovi erogatori che funzionano con le normali bottiglie in commercio, in modo che non ci sia bisogno di comprare un'apposita bottiglia per avere i detersivi. Spero che anche nel mio punto vendita vengano installati presto, o quantomeno che rimettano a posto quelli vecchi!

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detersivo per bucato polvere lavatrice Vivi verde Coop

Messaggio da trousse » lun dic 06, 2010 5:07 pm

Io invece spero che esca prima o poi questo detersivo Viviverde Coop in versione liquida...

Bloccato