mrm ha scritto:però questo detersivo non mi lava più un tubo
cosa uso, che non sia testato su animali?
io mi sono trovato bene con Talybe, di
Almacabio ho provato solo l'ammorbidente (più come balsamo per capelli a dire il vero..

)
mrm ha scritto:ma il polvere lavatrice, ripeto, negli anni è stata tutta una discesa

e non ho cambiato lavatrice, quindi è proprio lui che è cambiato.
non sono un esperto ma.. non è che invece il problema è della lavatrice? a meno che non sia cambiata la formulazione del detersivo non vedo perchè dovrebbe perdere potere lavante
Fabrizio Zago ha scritto:Ciao mrm,
il detersivo almacabio dice di non essere testato sugli animali ma tace del fatto che i suoi componenti invece sono certamente stati testati sugli animali.
Ma ti sembra una posizione seria? O non credi, come credo io che questa dichiarazione serva solo ad attirare clienti?
Almacabio dice, dal momento che tutti gli ingredienti cosmetici sono stati testati per legge, che ha deciso di utilizzare ingredienti che sono stati testati prima di una certa data, per non finanziare ulteriore vivisezione.
Almacabio, di fatto, utilizza componenti che sono stati testati su animali (dal momento che lo sono stati praticamente tutti), ma non finanzia nuova vivisezione, come invece fa chi utilizza nuovi ingredienti testati di sicuro.
Mi sembra un ragionamento perfettamente logico, vista la legislazione attuale in materia. Quando finalmente anche quegli ultimi famosi test su animali verranno aboliti, non ci sarà più alcun problema nel cercare nuovi ingredienti (magari più ecologici), visto che non sarà più obbligatorio testarli.
mrm ha scritto:DICONO di non essere testati, marca ECOR, ma in rete si trova tutto e il contrario di tutto....
officina naturae com'è?
ECOR ha la certificazione ICEA per LAV, una certificazione a pagamento garantita da ICEA, l'Istituto di Certificazione Etica e Ambientale, quindi c'è un ente esterno che controlla la veridicità di quanto affermato dalle aziende.