la clorofillina puo' essere tossica?
Moderatore: Erica Congiu
la clorofillina puo' essere tossica?
Ritorno sull'argomento
volevo sapere da MArco se posso continuare ad oltranza ad assumere due pastiglie di clorofillina quotidianamente, se ci sono controindicazioni... grazie!!
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: la clorofillina puo' essere tossica?
Non che io sappia, al massimo ha causato diarrea in chi l'ha utilizzata a dosaggi troppo elevati. Poi bisogna vedere perchè la usi.vania ha scritto:Ritorno sull'argomento :-) volevo sapere da MArco se posso continuare ad oltranza ad assumere due pastiglie di clorofillina quotidianamente, se ci sono controindicazioni... grazie!!
Non si conoscono eventuali effetti avversi in gravidanza ma sarebbe meglio evitare.
La clorofilla è un pigmento liposolubile, per cui può andare bene sia la forma in polvere sia quella liquida, sempre che il solvente sia quello giusto. In molti casi i prodotti a base di clorofilla sono in realtà a base di clorella o altre alghe, che contengono clorofilla solo se fresche, e sono in realtà dei supplementi di clorofillina
ciao
marco
Ma veramente???
Marco scusa , "qualcuno che dirige il forum qui sopra" nonchè tuo amico...mi ha detto che è potrebbe essere tossica. Ora mi sento confusa:)
Io assumo la clorofilla da un pò di anni, e temendo che a lungo andare potesse essere controproducente ho chiesto consiglio al mio medico che mi ha detto di fare solo una sospensione di giorni ogni 3 mesi, credo serva per non affaticare il fegato, ma non sono sicura.
In merito ai tipi di clorofilla vorrei sapere come vi sembra quella che uso io, come ingredienti risulta testualmente:
acqua
estratto vegetale -prodotto da noi in azienda-
alcool
clorofillina -clorofillina magnesica-
aromi naturali.
Vegetali dell estratto: piante fiorite di erba medica; frutti di rosa canina.
Altra cosa che non ho mai capito, quando, quanto e quante volte al giorno è meglio assumerla.
Grazie.
In merito ai tipi di clorofilla vorrei sapere come vi sembra quella che uso io, come ingredienti risulta testualmente:
acqua
estratto vegetale -prodotto da noi in azienda-
alcool
clorofillina -clorofillina magnesica-
aromi naturali.
Vegetali dell estratto: piante fiorite di erba medica; frutti di rosa canina.
Altra cosa che non ho mai capito, quando, quanto e quante volte al giorno è meglio assumerla.
Grazie.
Ciao
l'inci di quellache prendoio è:
acqua, alcohol naturale, Clorofila al 15%
Io assumo 20 gocce 30 minutiprima dei pasti duevolte al giorno, ma nonho la piu' pallida idea se sia corretto!
Quanto tempo ci vuole poi perchè faccia i suoi effetti?
Ciao a tutti!
acqua, alcohol naturale, Clorofila al 15%
Io assumo 20 gocce 30 minutiprima dei pasti duevolte al giorno, ma nonho la piu' pallida idea se sia corretto!
Quanto tempo ci vuole poi perchè faccia i suoi effetti?
Ciao a tutti!