Ciao, in questo periodo stavo proprio cercando informazioni sulla fascia ma visto quanto costa ero tentata di lasciar perdere, poi ho guardato sul sito che hai indicato e c'è scritto di usare cotone con trama diagonale ma a Trento non l'ho trovato (non è che ci sia una gran scelta). quindi volevo chiederti:
- hai usato cotone normalissimo (trama NON diagonale)?
- fino a quanti chili va bene?
- hai fatto cuciture "strane"? te lo chiedo perchè in un sito ho trovato che si dovrebbe fare una cucitura doppia ma, visto che non sono di certo una sarta, non so neanche bene cosa significhi.
Ti ringrazio tanto.
505ac non ho parole... mi sono accorta solo ora che la risposta che avevo scritto alla fine non è uscita.... e dire che allattavo quindi sono andata con una mano sola e ci ho messo un secolo... maledetta connessione a manovella!!!
allora...
- ho usato cotone a trama NORMALE dopo aver chiesto un bel pò in giro ed essermi sentita rispondere da tutti di non aver mai sentito di trama in diagonale... Alla fine ho preso questo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60104882
Oltre al prezzo fenomenale di 1,99€/m ha la praticità di avere gli orli laterali già fatti... eheheh
- Alessia va per gli 8,5 kg e la trama non si "muove" affatto, credo che si possa portare fino a che ce la fai tu o non vuole camminare lei/lui... Cosa differente (oltre al prezzo) per quella tricot che essendo "elastica" va bene solo finchè pesa proprio poco... per cui valuta se ne vale la pena
- ho fatto 2 fasce diverse:
1. lunga cui ho fatto solo l'orlo ai due capi perchè va legata e la uso per le legature da passeggiata, quelle comode e che non necessitano di essere tirata fuori e rimessa dentro spesso (incroci davanti, semplice e con il passaggio in orizzontale prima)
2. corta cucita ad anello per portarla sul fianco, che si infila tipo fascia del sindaco, ottima per uscite brevi. Questa l'ho cucita. Credo che la cucitura doppia sia tipo quella dell''interno gamba dei jeans, due cuciture parallele. Io ho accoppiato i due lembi dritto contro dritto e sul rovescio ho fatto prima uno zigzag, poi una cucitura dritta, ho piegato e sul dritto ho fermato ulteriormente il tutto con un'altra cucitura dritta... a parte il fatto che l'ho dovuta rifare perchè la prima volta era venuta un pò corta (e imbastita con gli spilli non potevo certo provarcela...) non da segni di cedimento alcuno. Per ora eheheh ma ha quasi un mese di uso intensivo...
Spero di esserti stata utile, soprattutto per evitare inutili spese...
Dimenticavo, diffida delle fasce col fermo ad anello e non a nodo perchè dopo un pò tendono a scivolare ed allentarsi... e un bimbo nella fascia allentata sta scomodo e diventa pesantissimo da portare
Ciao
fra