di elena.legnani il ven mag 04, 2007 1:08 pm
PASTA FISSAN: ho trovato 2 tipi, li ho copiati entrambi:
PASTA FISSAN 'CLASSICA' la produce Sara Lee
Eur 4.43 x 100 ml
INCI: lanolin, petrolatum, aqua, paraffinum liquidum, zinc oxide, cetearyl alcohol, hydrated silica, tocopheryl acetate, linseed acid, panthenol, bisabobol, chamomilla recrutita extract, parfum, maltodextrin, hydroxycitronellal, silica, linalool, coumarin, BHT, phenoxyethanol, methylparaben, propylparaben.
PASTA FISSAN 'DELICATA'
Eur 4.79 x 100 ml
INCI: aqua, zinc oxide, paraffinum liquidum, petrolatum, metoxy PEG-22/dodecylglycol copolymer, propylene glycol, PEG-22/dodecyl glycol copolymer, hydrated silica, cetyl palmitate, hydroxyoctacosanyl hydroxystearate, lanolin, allantoin, tocopheryl acetate, linseed acid, panthenol, bisabobol, chamomilla recrutita extract, parfum, zinc sulfate, maltodextrin, citric acid, silica, methylparaben, propylparaben.
come dire: qualche spuzzatina qui e' la di estratto di camomilla e bisabobol in un mare di petrolio....
Visto che eravamo in tema 'petrolifero' riporto anche l'INCI del famoso olio baby johnson, giuro credevo che almeno l'acqua ci fosse, giusto epr allungare un po' la paraffina...invece NO!!! e' PRATICAMETNE PARAFFINA E BASTA, provare per credere:
INCI: paraffinum liquidum, isopropyl palmitate, parfum PPT1397
Eur 3.95 per 300 ml,
credo che convenga di piu' farsi spedire un po' di greggio puro a questo punto, se volete quando mi capita qualcuno per l'Arabia Saudita o Emirati posso provare a domandare.......
Vado a vedere il 'nostro' amico marco se e' svenuto o se c'e' ancora....
Ciao!!
Elena