acqiusto(incauto) shampoo...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Marya
Messaggi: 21
Iscritto il: mer ago 17, 2005 6:35 pm

acqiusto(incauto) shampoo...

Messaggio da Marya » ven set 23, 2005 10:10 am

E pensare che mi sentivo abbastanza preparata dopo avervi frequentato x un mese o poco +.Ho comprato 1 shampoo della Helan al miele e propoli,questo e' l'inci:
lauryl glucoside V
caprylyl/capryl glucoside VV
acrylates capolymer R
pollen extract VV
mel VV
coco-glucoside VV
trisodium citrate R
glycol distearate G
profumo
glycerin VV
hydrolyzed wheat protein VV
citric acid VV
disodium edta R
glucose oxidase VV
lactoperoxidase ?
E' cosi' terribile?
Insomma potevo risparmiarmi 8 euro o spenderli meglio!Spero che almeno non mi faccia aumentare la forfora!
La tipa del negozietto mi dice che è un prodotto naturale,non testato,bla bla bla.
E poi ho preso il sapone di Aleppo...6 euro x 200 g....Non ricordo ma l'ultima volta che l'avevo trovato(qui è molto difficile ) mi era sembrato meno caro.Almeno dura parecchio.
ciao
Mariadelusa e scoraggiata...

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » ven set 23, 2005 10:25 am

La cosa più strana per essere naturale è che hanno usato gli acrilati che non sono bio subito all'inizio dell'inci.

In compenso ecco un prodotto che mi pare usi il sistema conservante su cui chiedevo info giusto ieri nel post "nuove sostanze ? "

viewtopic.php?t=9792

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » ven set 23, 2005 10:28 am

6euro il panetto da 200??? Aaaagh, qui lo pago 2,50!! Ma, ad onor del vero, il medesimo panetto già in erboristeria arrivava a 3,65. :-(

Marya
Messaggi: 21
Iscritto il: mer ago 17, 2005 6:35 pm

Messaggio da Marya » ven set 23, 2005 10:34 am

valeria ha scritto:6euro il panetto da 200??? Aaaagh, qui lo pago 2,50!! Ma, ad onor del vero, il medesimo panetto già in erboristeria arrivava a 3,65. :-(
Ecco adesso mi sento decisamente meglio.:(
Altro negozio da cancellare.

marzio
Messaggi: 8
Iscritto il: gio set 15, 2005 7:26 pm

Messaggio da marzio » ven set 23, 2005 5:34 pm

eheh ciao Marya..dai ti rifarai col prossimo acquisto!! io sto usando un po' gli shampoo della LAVERA (nei negozi bio), che non hanno un solo "bollino rosso" e costano tipo 7-8 euro..oltretutto hanno anche iongredienti da agricoltura bio, per cui..cosa vuoi di più??! poi puoi andare su http://www.indica.it e anche lì INCI da premio nobel eheh!!

Rispondi