come schiarire i peli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Morgana

come schiarire i peli

Messaggio da Morgana » ven giu 17, 2005 10:05 am

avete presente le creme o i vari prodotti che servono per fare i peli biondi?
mi pare di ricordare che tutti i prodotti in commercio contengano acqua ossigenata;
domanda se contengono acqua ossigenata i peli si rinforzano, si allungano e insomma si rischia una peluria bionda ma molto più folta????

per schiarire due peletti senza far danni come si può fare?
conoscete un buon prodotto?
grazie , ciao
Morgana

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » ven giu 17, 2005 10:20 am

Ciao Morgana! L'acqua ossigenata non rinforza i peli. Nulla può rinforzare i peli se non fattori ormonali (e in età adulta, a meno di condizioni patologiche, la cosa è un po' in salita!). C'è un piccolo particolare che però può farlo sembrare: l'acqua ossigenata gonfia il fusto con cui viene a contatto. Senza peraltro poter avere effetto sul pelo non ancora cresciuto (non c'è)!!! Tranquilla!

Sai invece che cosa pensavo? A come sostituire le normali creme in commercio con qualcosa di casalingo di più alta qualità, senza incorrere nei famosi foruncoletti rossi di cui parlava pure Anna Frank nel suo diario... ;o)

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » ven giu 17, 2005 11:12 am

valeria ha scritto:Sai invece che cosa pensavo? A come sostituire le normali creme in commercio con qualcosa di casalingo di più alta qualità, senza incorrere nei famosi foruncoletti rossi di cui parlava pure Anna Frank nel suo diario... ;o)
Ciao Valeria... ma parli di creme depilatorie?? Non ho ben capito..

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » ven giu 17, 2005 11:56 am

No, no, di creme schiarenti! Sarebbe interessante, no?
Silvia...sarà mica che hai già qualche soluzione in mente?? Oh!

Morgana

Messaggio da Morgana » ven giu 17, 2005 12:20 pm

ciao Valeria,

io per non usare le creme schierenti, uso la camomilla;
però poi devo esporre la parte al sole, nelle braccia ho fin'ora usato acqua ossigenata (in passato) e ora la camomilla;
con l'acqua oss. diventavano biondissimi ma finito il periodo dell'esposizione al sole erano di nuovo scuretti;
con la camommila sto provando da poco, ci vogliono forse molti bagni di sole??
oggi devo espormi e mi porto la bottiglia con la camomilla, lunedì al mio rientro vi faccio sapere i risultati.

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » ven giu 17, 2005 12:23 pm

No... non ho nessuna soluzione in mente.. anche se a sto punto la cosa + semplice sia passare sui peli la sola acqua ossigenata... ricordo che anni fa l'avevo fatto sulle gambe ed effettivamente erano diventati biondi.
Sarebbe da riprovare...

Per una crema... mi chiedo se farebbe reazione l'acqua ossigenata al posto di quella demineralizzata .. l'emulsione starebbe in piedi lo stesso? E poi sarebbe da vedere quanta acqua ossigenata ci vuole x avere un effetto schiarente...
Ovviamente è tutto da provare..
Che ne pensate?

neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

Messaggio da neneh » ven giu 17, 2005 10:45 pm

uhm... a me l'acqua ossigenata non ha mai schiarito niente...
si vede che ho i peli troppo simili a baobab...
però se arrivate a qualche conclusione io mi offro volontaria per la sperimentazione!

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » dom giu 19, 2005 8:34 pm

Io uso l'acqua ossigenata in crema 30 vol. e funziona molto bene

violacea
Messaggi: 82
Iscritto il: mar mar 08, 2005 2:18 pm
Località: prov. torino

Messaggio da violacea » dom giu 19, 2005 10:06 pm

akemichan ha scritto:Io uso l'acqua ossigenata in crema 30 vol. e funziona molto bene
ma poi non si irrita la pelle? (presumendo che i peli siano molto corti e che la maggior parte del prodotto finisca sulla pelle)

^__^

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » dom giu 19, 2005 10:38 pm

akemichan ha scritto:Io uso l'acqua ossigenata in crema 30 vol. e funziona molto bene
I miei peli non l'hanno nemmeno vista...non è che va attivata con l'ammoniaca? :-(

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom giu 19, 2005 11:21 pm

Cara Valeria,
"I miei peli non l'hanno nemmeno vista...non è che va attivata con l'ammoniaca? :-("
Certo che si deve attivare con un alcale (come l'ammoniaca) altrimenti occorre salire molto in alto con la concentrazione di acqua ossigenata appunto, come osservato, attorno ai 30 volumi. usando soluzioni più blande, meno irritanti e più sicure, occorre attivarla.
Ciao
Fabrizio

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » lun giu 20, 2005 10:00 am

Mai avuta nessuna irritazione...forse perché la tengo troppo poco perché possa irritare la mia pelle, comunque starò più attenta!

Rispondi