Amway

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Francesca Ricci
Messaggi: 66
Iscritto il: ven nov 02, 2018 10:04 am
Controllo antispam: diciotto

Amway

Messaggio da Francesca Ricci » dom apr 28, 2019 3:21 pm

Salve Dottoressa, ho un’amica che ha un locale Vegan, uno dei suoi dipendenti le ha preso come detergenti per lavastoviglie e pulizia del locale, la linea amway, che saponi sono? Li conosce ? Perché so che fanno parte di un network marketing, la cosa non ci interessa, più che altro lei vorrebbe sapere se sono saponi testati o/e dannosi per l’ambiente.
Grazie 🙏🏻

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Amway

Messaggio da Erica Congiu » lun apr 29, 2019 9:57 am

Buongiorno Francesca, sinceramente non conoscevo questo marchio, quindi sono andata sul loro sito per farmi un'idea. La cosa che salta subito all'occhio è che le certificazioni che hanno non sono ufficiali, usano tanti disegnini e termini evocativi sulla naturalità dei loro prodotti ma di fatto non c'è niente che possa garantire che sia veramente così. Guardacaso usano la parola "ecocompatibile" e non "ecologico" che è l'unico termine regolamentato per la vera detergenza ecobio. C'è da dargli atto però che perlomeno tutti i loro INCI sono facilmente consultabili sul loro sito, cosa non sempre scontata per la detergenza. Dagli INCI si evince che sono prodotti buoni, ma non eccellenti, simili a tante marche "filoecologiche" che si trovano al supermercato. In pratica ci sono sì ingredienti vegetali, ma anche ingredienti sintetici e conservanti poco dermocompatibili come Methylchloroisothiazolinone e Methylisothiazolinone, altamente irritanti. Basta vedere che tutti i prodotti riportano le frasi di sicurezza rappresentate dal punto esclamativo che indica pericolo di grave irritazione. I VERI detergenti ecologici completamente naturali non hanno questa indicazioni perchè sono completamente dermocompatibili.
Non amo queste aziende che si riempiono di paroloni per fingere qualcosa che non sono. Senza una certificazione ufficiale poi non si può nemmeno sapere se i prodotti sono privi di derivati animali. Quindi niente di estremamente grave, ma io per le prossime forniture mi affiderei a un altro marchio, più affidabile e veramente certificato come eco-detergente.

Rispondi