Opinioni pasticche lavastoviglie

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
GianmarcoRabbit
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 21, 2019 6:59 pm
Controllo antispam: Diciotto

Opinioni pasticche lavastoviglie

Messaggio da GianmarcoRabbit » lun gen 21, 2019 7:05 pm

Buonasera,
Seguo molto il forum e utilizzo il biodizionario per orientare i miei acquisti, diciamo che per la pulizia della casa mi sono affidato ai prodotti Verdevero di cui l’inci mi sembra buono e non vedo pallini rossi.
Però a volte il mio compagno che va sempre di fretta deve fare la lavastoviglie e preferisce le tabs, ho trovato queste di officina verde ma ho notariato che c’é il laureth 7 con pallino rosso e molti ingredienti non sono presenti, inoltre il certificato della vegan society garantisce che non ci sono stati in nessun modo test su animali? Contiene degli agenti di asciugatura? Ho letto che rimangono sui piatti e fanno male. Grazie Gianmarco :)

INCI: Sodium Citrate, Sodium Carbonate Peroxide, Sodium Carbonate, Sodium Silicate, Trisodium Dicarboxymethyl Alaninate, Citric Acid, Tetrasodium Iminodisuccinate, TAED, Laureth-7, Sodium Chloride, Polyphosphonic Acid Sodium Salt, Sodium Bicarbonate, Microcrystalline Cellulose, Protease, Sodium Sulfate, Sodium Polyaspartate, Amylase, Eucalyptus Globulus Leaf Oil*, Mentha Arvensis Leaf Oil*, Limonene.

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Opinioni pasticche lavastoviglie

Messaggio da FedericaMEG » ven gen 25, 2019 11:48 pm

Io scelgo prodotti liquidi per lavadtigli certificati VEGANOK ...

Avatar utente
Francesca Ricci
Messaggi: 66
Iscritto il: ven nov 02, 2018 10:04 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Opinioni pasticche lavastoviglie

Messaggio da Francesca Ricci » sab gen 26, 2019 8:49 am

Mio padre oltre ad essere un chimico, e’ anche esperto di elettrodomestici, lui mi ha sempre consigliato saponi liquidi e per i piatti e per la longevità della lavastoviglie. Scegli winni’s e vai sul sicuro!

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Opinioni pasticche lavastoviglie

Messaggio da Erica Congiu » lun gen 28, 2019 3:57 pm

Gli etossilati sono indicati come rossi, perchè possono essere contaminati da molecole cancerogene (ma non è detto che lo siano). Il logo della vegan society dovrebbe assicurare che non siano condotti test sugli animali, ma io posso garantire solo per le realtà che conosco, come VEGANOK.

laura serpilli

Re: Opinioni pasticche lavastoviglie

Messaggio da laura serpilli » sab feb 02, 2019 8:41 am

Io mi trovo molto bene con Winni’s liquido: profumazione delicata e non lascia residui di sapone

Avatar utente
Nicolina La Ciura
Messaggi: 116
Iscritto il: dom set 03, 2017 10:47 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Opinioni pasticche lavastoviglie

Messaggio da Nicolina La Ciura » dom feb 03, 2019 9:34 pm

Anch’io Winni’s e via!

Rispondi