AIUTO PER PRODOTTO FAI DA TE PER COPIARE PRODOTTO COLLISTAR

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
turchina69
Messaggi: 4
Iscritto il: ven gen 11, 2019 7:20 pm
Controllo antispam: diciotto

AIUTO PER PRODOTTO FAI DA TE PER COPIARE PRODOTTO COLLISTAR

Messaggio da turchina69 » ven gen 11, 2019 8:05 pm

Inanzitutto un caro saluto a tutti, è il mio primo post sul forum (spero di non avere sbagliato sezione e di non commettere errori) ma seguo promiseland da diverso tempo. Vorrei chiedervi un aiuto a proposito di un cosmetico che per me si è rivelato davvero miracoloso ma che purtroppo non viene più prodotto. La casa produttrice (lo dico piano) era la Collistar, non certo una marca meravigliosa, anche se mi pare che, ultimamente, si stia sforzando di migliorare i suoi ingredienti e probabilmente anche questo siero rappresenta uno sforzo in tal senso Comunque fatto sta che questa composizione sulla mia pelle (matura, ho 49 anni!) ha degli effetti straordinari. Ho provato più volte ad interrompe e poi a ripetere il trattamento ed ogni volta il miracolo si è ripetuto. Adesso però ho terminato le scorte. Non sapendo come fare ho provaro a leggere l'inci del prodotto per cercare di capire quali fossero le sostanze che così bene fanno alla mia pelle per cercare di acquistare qualche cosa di simile (ho provato altri sieri ace ma con scarso risultato) Premetto la mia enorme ignoranza in materia di cosmesi fai da te, ed è per questo che sono qui, in modo che magari qualche esperto che avesse voglia di darmi un consiglio mi evitasse anche di fare grosse castronerie. Quello che ho fatto è cercare in internet delle materie prime che fossero quelle che principalmente componevano gli ingredienti di questo siero. Vi metterei sotto l'inci del prodotto originale e poi la lista delle sostanze che io sarei riuscita a reperire in rete e per le quali, informandomi un poco (da igorante quale sono, lo ripeto!) mi sembra di capire che non ci siano particolari controindicazioni o difficoltà d'uso. La mia idea sarebbe quella di usare gli oli mischiati aggiungendo le vit ace ad ogni uso, così da non avere problemi di ossidazione o di stabilità del prodotto. Secondo voi posso ottenere qualcosa di decente? avete qualche consiglio da darmi per assemblere il tutto? (qualcosa da togliere? da aggiungere perchè ho magari lasciato fuori qualche attivo importante?) Oppure sono proprio del tutto fuori strada e mi metto ferma? Vi ringrazio di cuore in anticipo

INCI SIERO ACE ATTIVO PURO COLLISTAR Aqua, glycerin hydrogenated polydecene, c14 22 alcohols, decyl oleate, ascorbyl tetraisopalmitate, tocopheryl acetate, ethyhexyl methoxycinnamate, simmondsia, chinensis seed oil, retinyl palmitate, helianthus annuus seed oil, c12-20 alkyl glucoside, coconut alcohol, potassium, cetyl phosphate, xanthan gum, glucoside, phytic acid, sodium hydroxide, phenoxyethanol, tropolonr, capryl glycolic, 1,2 hexanediol

PRODOTTI REPERTITI E CHE VORREI ASSEMBLARE
OLIO DI JOJOBA
DECIL OLEATO
ascorbil tetraisopalmitato SOL 20% IN VIT F
Retinil (vitamina A) Palmitato (FU/Ph-Eur) in olio di girasole con tocoferolo
vit e dl alfa tocoferolo
EVENTULMENTE MI PIACEVA aggiungere ANCHE Olio di cocco frazionato (trigliceridi a media catena C8-C10-C12) - Caprylic/Capric/Lauric Triglycerides - 30 e 100ml anche se non credo che c'entri proprio nulla con il coconut alcohol...

Scusate davvero la lungagnata!!

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: AIUTO PER PRODOTTO FAI DA TE PER COPIARE PRODOTTO COLLIS

Messaggio da FedericaMEG » sab gen 12, 2019 9:10 am

Buongiorno!
Ma che prodotto vorresti riprodurre o cercare di pari (magari superiore) capacità di risultato?

Ovvero prodotto per cosa ?
Crema corpo ? Crema Viso? Antiage...
non ho capito ...

Grazie

turchina69
Messaggi: 4
Iscritto il: ven gen 11, 2019 7:20 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: AIUTO PER PRODOTTO FAI DA TE PER COPIARE PRODOTTO COLLIS

Messaggio da turchina69 » sab gen 12, 2019 9:24 pm

Un siero ace per il viso.

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: AIUTO PER PRODOTTO FAI DA TE PER COPIARE PRODOTTO COLLIS

Messaggio da FedericaMEG » dom gen 13, 2019 10:26 am

Trovi tanto prodotti di ottima qualità di questo tipo , a base di acido ialunorico ...
Non so se si possono fare nomjnma io me sto usando uno di FITOCOSE è uno di GEOMAR molto efficaci !

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: AIUTO PER PRODOTTO FAI DA TE PER COPIARE PRODOTTO COLLIS

Messaggio da FedericaMEG » dom gen 13, 2019 10:28 am

Dimenticavo!
FITOCOSE è anche certificato biodizionario!
Quindi risponde ad uno standard elevatissimo!

turchina69
Messaggi: 4
Iscritto il: ven gen 11, 2019 7:20 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: AIUTO PER PRODOTTO FAI DA TE PER COPIARE PRODOTTO COLLIS

Messaggio da turchina69 » dom gen 13, 2019 4:38 pm

Ho usato l'acido ialuronico e conosco bene fitocose (che non fa sieri con ace) di cui ho provato quasi tutti i prodotti. Forse non mi sono spiegata bene, mi dispiace, ma quel prodotto lì ha sulla mia pelle effetti che nessun altro prodotto, e ne ho provati tanti, ha mai avuto Per questo chiedevo aiuto per ricrearlo un minimo. L'acido ialuronico a me non da grandi risultati, e comunque non c'è nel siero collistar quindi dubito che sia quello il prodotto che la mia pelle sembra gradire immensamente. Grazie comunque per l'interessamento!

Avatar utente
Francesca Ricci
Messaggi: 66
Iscritto il: ven nov 02, 2018 10:04 am
Controllo antispam: diciotto

Re: AIUTO PER PRODOTTO FAI DA TE PER COPIARE PRODOTTO COLLIS

Messaggio da Francesca Ricci » lun gen 14, 2019 8:12 am

Attendiamo la nostra Dottssa Congiu

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: AIUTO PER PRODOTTO FAI DA TE PER COPIARE PRODOTTO COLLIS

Messaggio da Erica Congiu » lun gen 14, 2019 7:20 pm

Non mi interesso sufficientemente di autoproduzione per dare consigli in tal senso. Penso che la questione sia un po' più complicata di così, nel senso che è impossibile replicare l'EFFETTO di un prodotto "commerciale" con un prodotto ecobio, perchè per lo più si tratta di prodotti fatti per dare otticamente l'effetto di pelle perfetta e levigata con siliconi e paraffine. Queste cose mancano nella cosmesi ecobio, quindi l'impressione iniziale è che il prodotto non sia ugualmente efficace. In realtà se si aspettasse di vedere l'effetto a distanza di mesi, si potrebbe vedere la propria pelle "a nudo" che migliora.

Mi accodo ai consigli di Federica, fitocose in particolare ha fatto un siero e una crema specificatamente formulati per pelli mature che danno risultati immediati straordinari (ho provato il siero sulla mia pelle da 33 enne con qualche prima rughetta e ho visto la differenza) si chiamano proprio "botox like". In alternativa c'è il siero alla vitamina C che dovrebbe replicare il siero ACE.

turchina69
Messaggi: 4
Iscritto il: ven gen 11, 2019 7:20 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: AIUTO PER PRODOTTO FAI DA TE PER COPIARE PRODOTTO COLLIS

Messaggio da turchina69 » dom gen 27, 2019 9:08 am

Scusate ma mi parlate di prodotti che danno effetti positivi solo visivamente per via di siliconi ed altre sostanze realtà nocive per la pelle, io ho postato l'inci del mio prodotto miracoloso, quali sarebbero i componenti che in esso non vanno? Grazie ancora

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: AIUTO PER PRODOTTO FAI DA TE PER COPIARE PRODOTTO COLLIS

Messaggio da Erica Congiu » lun gen 28, 2019 3:49 pm

In questo nello specifico c'è un filtro solare sospetto distruttore endocrino (ethyhexyl methoxycinnamate), diciamo che è questa la sostanza che mi preoccupa di più, per il resto pur essendo un prodotto di profumeria non ha un INCI particolarmente "sintetico", ma ci sono molti ingredienti "tecnologici" derivati da sostanze naturali che è veramente difficile riprodurre o reperire per l'autoproduzione.

Rispondi