Rossetto

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
MorganaA
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 19, 2018 1:50 pm
Controllo antispam: Diciotto

Rossetto

Messaggio da MorganaA » lun nov 19, 2018 9:01 pm

Buona sera a tutti,

Mi hanno regalato un rossetto di una marca che non ho mai avuto, vorrei un parere sull'elenco ingredienti:

Dimethicone, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Hydrogenated Polyisobutene, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Dimethicone Crosspolymer, Water, Rosa canina fruit oil, Glycerin, Alumina, Aluminum Benzoate, Aluminum Hydroxide, Caprylyl Glycol, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Barium Sulfate (CI 77120), Phenoxyethanol, Fragrance/Parfum.
PUO CONTENERE:Titanium, Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499).

Grazie anticipatamente.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Rossetto

Messaggio da Erica Congiu » mar nov 20, 2018 12:51 pm

Ciao Morgana, ti invito a postare l'INCI sul biodizionario http://www.biodizionario.it nella sezione "ricerca multipla", per farti un'idea preliminare sul numero di rossi /gialli/verdi. Se poi vorrai qualche delucidazione più specifica, siamo sempre qua a disposizione ;)

MorganaA
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 19, 2018 1:50 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Rossetto

Messaggio da MorganaA » mar nov 20, 2018 2:17 pm

Grazie per l’informazione, ho visto che alcuni ingredienti hanno pallini rossi e gialli, per cui mi chiedevo se fossero adatti ad una pelle con dermatite atopica. Grazie.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Rossetto

Messaggio da Erica Congiu » mar nov 20, 2018 4:51 pm

Non è certamente un prodotto eco-bio, ci sono tanti filmanti, siliconi e sostanze sintetiche. Anche per la presenza di profumo sintetico non lo consiglierei per una dermatite atopica

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Rossetto

Messaggio da FedericaMEG » lun nov 26, 2018 12:29 am

Cosa sappiamo dei licida labbra ?

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Rossetto

Messaggio da FedericaMEG » lun nov 26, 2018 12:29 am

Cosa sappiamo dei licida labbra ?

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Rossetto

Messaggio da Erica Congiu » lun nov 26, 2018 11:59 am

Anche i lucidalabbra, proprio per il loro "scopo" di dover aderire alla labbra ed essere resistenti all'acqua (e alla saliva) spesso contengono sostanze filmanti e paraffina. Ma non è escluso che esistano lucidalabbra con buoni INCI. Va sempre valutato il singolo prodotto, è difficile fare una generalizzazione.

Rispondi