Linea alla spirulina Gyada Cosmetics

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Araskies
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 19, 2018 5:48 pm
Controllo antispam: diciotto

Linea alla spirulina Gyada Cosmetics

Messaggio da Araskies » mar ott 09, 2018 12:30 pm

Ciao a tutti!
Un nuovo quesito riguardante questo nuovo prodotto! Proprio durante "il periodo delle castagne" in cui si perdono capelli a fiotti, è uscita questa nuova linea che promette miracoli, e fa scendere in campo il superfood, notoriamente eccellente: la spirulina. Ora, dato che i soldini da spendere scarseggiano, prima di comprare a scatola chiusa riflettevo sull'inci...
Vi allego l'inci dell'impacco, su cui sono molto interessata:

Aqua, Myristyl alcohol, Linum usitatissimum oil (*), Cocos nucifera oil (*), Cetyl alcohol, Helianthus annuus seed oil (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Behenamidopropyl dimethylamine, Sorbitol, Butyrospermum parkii butter, Glycine soja oil (*), Avena sativa leaf/stalk extract (*), Panax ginseng root extract (*), Equisetum arvense extract (*), Spirulina maxima powder, Glycine soja protein, Hydrolyzed wheat protein, Olea europaea fruit oil (*), Tocopheryl acetate, Sodium PCA, Arginine HCl, Valine, Niacinamide, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Xanthan gum, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Citric acid, Potassium sorbate.

Ora, senza saper ne leggere ne scrivere, mi sembra una formula un po' strana... vuotina... con la spirulina più o meno a metà della lista. Ho visto lo shampoo, il balsamo ed il siero e più o meno sono simili, con gli ingredienti alla medesima posizione.
Che ne pensate?
Grazie in anticipo e buona vita!
Araceli

Flo!
Messaggi: 43
Iscritto il: ven lug 06, 2018 8:03 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Linea alla spirulina Gyada Cosmetics

Messaggio da Flo! » mar ott 09, 2018 10:07 pm

Sono curiosa, seguo anch’io per la risposta, nel frattempo mi viene da dirti... attenzione sempre alla “moda commerciale” del momento...

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Linea alla spirulina Gyada Cosmetics

Messaggio da FedericaMEG » mer ott 10, 2018 7:27 am

Uhm é verrò che le formulazioni a volte sono simili come tipologia di ingredienti ma la differenza credo stia nei dosaggi o nei ph ...
le funzioni dello shampoo e del balsamo non sono le stesse
In ogni caso attendiamo luce dalla Dottoressa Erica che saprà chiarirci su questo dubbio

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Linea alla spirulina Gyada Cosmetics

Messaggio da Erica Congiu » mer ott 10, 2018 9:24 pm

Francamente credo che la spirulina possa avere delle proprietà interessanti solo se assunta per via orale, non credo abbia chissà che proprietà se usata a scopo cosmetico. L'impacco è formulato piuttosto bene a prescindere dalla spirulina, ma non vorrei che risultasse "overpriced" solo per questo ingrediente "innovativo". Purtroppo con gli impacchi si può fare poco, la caduta di capelli stagionale è fisiologica, al massimo ci si può aiutare dall'interno aumentando l'assunzione di amminoacidi, biotina, zinco e ferro. E con tanto miglio, buono da mangiare e miracoloso per i capelli!

Rispondi