Grey L'acchiappacolore è sicuro da usare in lavatrice?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
faina1000
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 11, 2018 10:25 am
Controllo antispam: diciotto

Grey L'acchiappacolore è sicuro da usare in lavatrice?

Messaggio da faina1000 » sab ago 11, 2018 11:17 pm

ciao, il Grey L'acchiappacolore è sicuro da usare in lavatrice? non trovo INCI a riguardo
Siccome vorrei fare un unico carico di vestiti colorati e di vestiti bianchi assieme, usando in lavatrice il detersivo Officina Naturae Detersivo in Polvere Lavatrice e Acido citrico come ammorbidente, e non crea problemi l'uso del Grey con i due prodotti sopra? il Grey L'acchiappacolore secondo voi è naturale come composizione? grazie

Flo!
Messaggi: 43
Iscritto il: ven lug 06, 2018 8:03 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Grey L'acchiappacolore è sicuro da usare in lavatrice?

Messaggio da Flo! » dom ago 12, 2018 7:07 am

Io lo uso, non mi ero mai posta il problema di come fosse fatto... perché credevo fosse un semplice foglietto di “stoffa” speciale... aspetto con curiosità la risposta...

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Grey L'acchiappacolore è sicuro da usare in lavatrice?

Messaggio da Erica Congiu » sab ago 18, 2018 4:25 pm

Purtroppo la composizione è ancora coperta da brevetto, quindi non è data sapersi. Ma pare si possa stare tranquilli. https://www.focus.it/cultura/curiosita/ ... o-i-colori

Sull'efficacia, nulla da dire, io a volte li uso e mi hanno salvata da danni irrimediabili. Per scrupolo comunque continuo a separare, bianchi, neri, rossi e altri colori che lavo tutti insieme con il foglietto

Flo!
Messaggi: 43
Iscritto il: ven lug 06, 2018 8:03 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Grey L'acchiappacolore è sicuro da usare in lavatrice?

Messaggio da Flo! » sab ago 18, 2018 8:33 pm

Oggi una lavata nera, blu, grigia con robe a fantasia sfondo nero bianco con due foglietti non ha reso... forse per i 40 gradi di temperatura scelta

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Grey L'acchiappacolore è sicuro da usare in lavatrice?

Messaggio da FedericaMEG » sab ago 18, 2018 11:23 pm

Questo è proprio un argomento interessante!
Dove si trova questo prodotto?

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Grey L'acchiappacolore è sicuro da usare in lavatrice?

Messaggio da Erica Congiu » lun ago 27, 2018 6:54 pm

FedericaMEG ha scritto:Questo è proprio un argomento interessante!
Dove si trova questo prodotto?
Tutti i supermercati

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Grey L'acchiappacolore è sicuro da usare in lavatrice?

Messaggio da Sauro Martella » lun ago 27, 2018 10:08 pm

Beh, il mio parere è che non è che faccia poi molto se non dare estrema soddisfazione perché alla fine del lavaggio puó risultare molto colorato.
Il fatto è che non è che acchiappa tutto il colore, ma acchiappa quello che capita naturalmente, il resto finisce nell’acqua dello scarico... Non vedo motivo per immaginare che questa possa diminuire in modo davvero definitivo l’eventuale assorbimento di colore su altri capi nel cestello.
:-)

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Grey L'acchiappacolore è sicuro da usare in lavatrice?

Messaggio da FedericaMEG » lun ago 27, 2018 11:23 pm

Sauro, come mai sei convinto di tutto ciò ?
Ci sino questioni fisico-chimiche che te lo fanno pensare ?

Io vorrei provarlo a casa
Nelle lavanderie a gettone so che funziona ...

Boh?

Altri suggerimenti ?

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Grey L'acchiappacolore è sicuro da usare in lavatrice?

Messaggio da Erica Congiu » mer ago 29, 2018 12:26 pm

Sauro Martella ha scritto:Beh, il mio parere è che non è che faccia poi molto se non dare estrema soddisfazione perché alla fine del lavaggio puó risultare molto colorato.
Il fatto è che non è che acchiappa tutto il colore, ma acchiappa quello che capita naturalmente, il resto finisce nell’acqua dello scarico... Non vedo motivo per immaginare che questa possa diminuire in modo davvero definitivo l’eventuale assorbimento di colore su altri capi nel cestello.
:-)
Devo dire che "empiricamente" ho constatato che invece aiuta, almeno, aiuta nei casi in cui non ci sia troppo colore da "acchiappare", insomma non fa miracoli. Io lo uso solo metto diversi colori tutti insieme, tipo azzurro, rosa, grigio, arancione, ecc... tengo invece sempre separato il rosso, il nero e i bianchi. Quando non usavo il foglietto vedevo che i colorati tendevano a cambiare un pochettino il colore e a ingrigirsi, invece adesso rimangono belli accesi. Per me il dilemma sono i vestiti che hanno parti bianche e nere insieme o bianche e rosse. Devo ammettere con estremo imbarazzo che in questi casi, più che alla soluzione "foglietto" mi affido alla soluzione "mamma". Quella funziona bene sempre, su tutti i capi :D

Rispondi