SOLARI NATURALI

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Laura1989
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:32 pm
Controllo antispam: diciotto

SOLARI NATURALI

Messaggio da Laura1989 » gio giu 07, 2018 9:14 am

Ciao a tutti,
volevo chiedere consiglio per quanto riguarda l'acquisto di solari naturali.
Ad ora ho trovato questi solari (cerco spf 50 eventualmente da utilizzare anche durante la giornata sotto la crema idratante ma soprattutto per il mare), ditemi voi cosa ne pensate e qual'è il migliore qualità/prezzo/spalmabilità-trasparenza/protezione... vi posto i nomi e gli inci:

Biosolis Spray Solare SPF 50 € 21,24 100ml : Dicaprylyl CarbonateBrassica Campestris Seed Oil [1]Titanium DioxidePolyhydroxystearic AcidCaprylic/capric TriglyceridePongamia Glabra Seed OilDiethyl SebacateStearic AcidAluminum HydroxideHydrogenated Coconut OilPolyglyceryl-2 DipolyhydroxystearateSesamum Indicum (Sesame) Seed Oil [1]Cocos Nucifera (Coconut) OilBisabololTocopherolParfum (Fragrance)

Acorelle Spray Solare Senza Profumo SPF 50 € 25,49 100ml :Dicaprylyl CarbonateCaprylic/capric TriglycerideTitanium DioxideArgania Spinosa (Argan) Kernel Oil [1]Aluminum HydroxideStearic AcidPolyglyceryl-3 DiisostearateOleyl AlcoholZanthoxylum Alatum Fruit ExtractHelianthus Annus Hybrid Oil [1]Olea Europaea (Olive) Fruit Oil [1]Propolis Extract [1]Pollen Extract [1]

eco cosmetics Olio Solare Spray SPF 30 € 27,99 50 ml: Pongamia Glabra Seed Oil [1]Titanium DioxidePunica Granatum Seed Oil [1]Hippophae Rhamnoides Oil [1]TocopherolPeach Extract

eco cosmeticsSpray Solare SPF 50 Sensitive € 27,89 100ml: Dicaprylyl CarbonateGlycine Soja Oil [1]Caprylic/capric TriglycerideTitanium DioxidePolyglyceryl-3 DiisostearateRubus Idaeus Seed Oil [1]Olea Europaea Fruit Oil [1]Canola OilAlumina (Corundum)Stearic AcidOryzanolPunica Granatum Seed Oil [1]TocopherolParfum (Fragrance)LimoneneLinalool

Spray Solare Bio SPF 50+ - Alga Maris € 24.90 100 ml:Coconut Alkanes, Helianthus Annuus Seed Oil*, Titanium Dioxide, Caprylic/Capric Triglyceride, Coco- Caprylate/Caprate, Polyhydroxystearic Acid, Gelidium Sesquipedale Extract, Maris Aqua, Stearic Acid, Potassium Olivoyl Pca, Tocopherol, Sodium Hydroxide, Alumina * da agricoltura biologica ** di origine naturale

Chiaramente se c'è di meglio da consigliarmi...io in base ad alcune ricerche ho trovato questi... su eccoverde... purtroppo è molto difficile trovare solari senza filtri chimici...
Avevo visto parlare di Lavera, ma ho visto che non usa filtri spf 50...

Grazie mille
Laura

Laura1989
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:32 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: SOLARI NATURALI

Messaggio da Laura1989 » gio giu 07, 2018 9:37 am

Stavo guardando anche questo della OMIA € 12,95 200ml: Titanium Dioxide (NANO), Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride**, Glycine Soja Oil*, Polyglycerol-3 Polyricinoleate**, Coco-Caprylate**, Coco-Caprylate/Caprate**, Dicaprylyl Ether**, Isopropyl Myristate, Isopropyl Palmitate, Sesamum Indicum Seed Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Alumina, Stearic Acid, Polyglyceryl-2 Sesquioleate**, Glyceryn**, Helianthus Annuus Seed Oil*, Brassica Campestris Seed Oil**, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Coco Nucifera Oil*, Polyhydroxystearic Acid, Daucus Carota Sativa Root Extract**, Daucus Carota Sativa Seed Oil**, Beta-carotene**, Bisabolol**, Sodium Chloride, Hydrogenated Vegetable Oil, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Parfum,

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: SOLARI NATURALI

Messaggio da Erica Congiu » gio giu 07, 2018 10:38 am

Ciao Laura, in realtà ad eccezione del solare acorelle che è andata a scomodare le nostre care e importantissime apine per formulare una crema che funzionerebbe benissimo anche senza utilizzare derivati animali, sono tutte buone formulazioni. Purtroppo però dall'INCI non si possono dedurre cose importanti come il modo in cui viene assorbita dal TUO tipo di pelle e se lascia o meno la patina bianca. Quindi il consiglio che ti posso dare è di digitare il nome di queste creme insieme alla parola "opinioni" e vedere se sono recensite in qualche blog o qualche forum. Una cosa ancora migliore sarebbe riuscire ad ottenere dei campioncini di questi prodotti o comunque avere accesso ad un tester, ma non sempre c'è questa possibilità.
Il team BIODIZIONARIO ha deciso di concedere la propria severissima certificazione a poche aziende e tra queste c'è fitocose che come avrai visto tendo spesso a consigliare perchè sono prodotti con un eccellente rapporto qualità prezzo. Sul loro sito poi puoi leggere tutte le le recensioni, quindi hanno un approccio di trasparenza veramente encomiabile. Mi sento di consigliarteli, di più "naturale" è difficile davvero trovare:
https://www.veganok.com/it/product/latt ... ne-spf-30/
https://www.veganok.com/wp-content/uplo ... n.s.-1.pdf
https://www.veganok.com/it/product/latt ... ne-spf-50/

Laura1989
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:32 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: SOLARI NATURALI

Messaggio da Laura1989 » ven giu 08, 2018 8:44 am

Nessuno mi risponde?? :(

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: SOLARI NATURALI

Messaggio da Erica Congiu » ven giu 08, 2018 3:01 pm

Ti ho risposto Laura, non compare il mio post?

Laura1989
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:32 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: SOLARI NATURALI

Messaggio da Laura1989 » lun giu 11, 2018 12:07 pm

Grazie Erica sei molto gentile, avevo visto queste cremine della linea che mi dici, speravo di trovare una crema giorno con fattore di protezione.... ma potrei sostituire queste... Il post ti giuro non lo visualizzavo...non so perchè... :D

Laura1989
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:32 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: SOLARI NATURALI

Messaggio da Laura1989 » lun giu 11, 2018 12:07 pm

Grazie Erica sei molto gentile, avevo visto queste cremine della linea che mi dici, speravo di trovare una crema giorno con fattore di protezione.... ma potrei sostituire queste... Il post ti giuro non lo visualizzavo...non so perchè... :D

bothsidesofthecoin
Messaggi: 9
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: SOLARI NATURALI

Messaggio da bothsidesofthecoin » mar lug 17, 2018 2:34 pm

Seguo con interesse...non mi espongo quasi mai al sole, un pò perchè non lo amo, un pò perchè ho la pelle chiarissima, piena di efelidi. Per cui fino ad ora ho sempre usato creme di farmacia protezione 60. Le poche volte che ho calato con protezione 50 o 40 mi sono presa una bella scottatura. Ma ho letto in un articolo di Erica Congiu su Promiseland che in realtà dal fattore 40 in su sono tutte uguali le creme? o mi sbaglio? Vorrei davvero trovare una crema che faccia al caso mio, ecobio naturale vegan con fattore protezione 60. Per ora ho provato BioSkin summer 50 e ho preso una brutta scottatura. Forse sbaglio in qualcosa? non esco mai prima delle 5 di pomeriggio. Forse manco in melanina?
grazie delle risposte

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: SOLARI NATURALI

Messaggio da Erica Congiu » mer lug 18, 2018 10:03 am

Quello che è vero è che oltre la protezione 50 non esistono differenze significative, però da un solare all'altro cambiano tante cose che vanno oltre il fattore di protezione, quindi due creme con lo stesso SPF possono avere efficacia diverse. Quello che potresti aver fatto di "sbagliato" è non aver applicato la giusta quantità di crema, soprattutto quando si usano le protezioni spray è facile sovrastimare la quantità applicata. Per tutto il corpo bisogna spalmare almeno un palmo ben colmo di crema e riapplicarla ogni 2 ore, anche se waterproof. Per il resto puoi lavorare sulle tue "difese interne" aumentando l'assunzione di cibi ad alto contenuto di carotenoidi (carote, pomodori, angurie, albicocche, ecc...) che stimolano la produzione di melanina. Di ottimi solari a SPF50+ ne esistono, puoi consultare i nostri brand raccomandati BIODIZIONARIO APPROVED sulla homepage del biodizionario ;)

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: SOLARI NATURALI

Messaggio da Erica Congiu » mer lug 18, 2018 10:12 am

Dimenticavo, è proprio uscito oggi l'articolo più completo in assoluto che potessi scrivere sui solari, spero possa essevi utile!

https://www.osservatorioveganok.com/cre ... o-pianeta/

Chrris78
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 17, 2023 1:03 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: SOLARI NATURALI

Messaggio da Chrris78 » lun lug 17, 2023 1:22 pm

organico è un termine di marketing, almeno per quanto riguarda l'industria della bellezza, e non ha nulla a che fare con i principi attivi della crema solare lego 2k drive

idooley
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 25, 2023 8:57 am
Controllo antispam: diciannove

Re: SOLARI NATURALI

Messaggio da idooley » ven ago 25, 2023 9:06 am

il tuo contenuto sembra essere copiato da qualche parte geometry dash

Marcus Meyer
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 25, 2023 9:09 am
Controllo antispam: diciannove

Re: SOLARI NATURALI

Messaggio da Marcus Meyer » sab ago 26, 2023 4:21 am

Laura1989 ha scritto:
gio giu 07, 2018 9:14 am
Ciao a tutti,
volevo chiedere consiglio per quanto riguarda l'acquisto di solari naturali.
Ad ora ho trovato questi solari (cerco spf 50 eventualmente da utilizzare anche durante la giornata sotto la crema idratante ma soprattutto per il mare), ditemi voi cosa ne pensate e qual'è il migliore qualità/prezzo/spalmabilità-trasparenza/protezione... vi posto i nomi e gli inci:

Biosolis Spray Solare SPF 50 € 21,24 100ml : Dicaprylyl CarbonateBrassica Campestris Seed Oil [1]Titanium DioxidePolyhydroxystearic AcidCaprylic/capric TriglyceridePongamia Glabra Seed OilDiethyl SebacateStearic AcidAluminum HydroxideHydrogenated Coconut OilPolyglyceryl-2 DipolyhydroxystearateSesamum Indicum (Sesame) Seed Oil [1]Cocos Nucifera (Coconut) OilBisabololTocopherolParfum (Fragrance)

Acorelle Spray Solare Senza Profumo SPF 50 € 25,49 100ml :Dicaprylyl CarbonateCaprylic/capric TriglycerideTitanium DioxideArgania Spinosa (Argan) Kernel Oil [1]Aluminum HydroxideStearic Le applicazioni di gioco gratuite su Techzapk non sono solo diverse nei generi, ma sono anche regolarmente aggiornate per offrire ai giocatori nuove esperienze get it now AcidPolyglyceryl-3 DiisostearateOleyl AlcoholZanthoxylum Alatum Fruit ExtractHelianthus Annus Hybrid Oil [1]Olea Europaea (Olive) Fruit Oil [1]Propolis Extract [1]Pollen Extract [1]

eco cosmetics Olio Solare Spray SPF 30 € 27,99 50 ml: Pongamia Glabra Seed Oil [1]Titanium DioxidePunica Granatum Seed Oil [1]Hippophae Rhamnoides Oil [1]TocopherolPeach Extract

eco cosmeticsSpray Solare SPF 50 Sensitive € 27,89 100ml: Dicaprylyl CarbonateGlycine Soja Oil [1]Caprylic/capric TriglycerideTitanium DioxidePolyglyceryl-3 DiisostearateRubus Idaeus Seed Oil [1]Olea Europaea Fruit Oil [1]Canola OilAlumina (Corundum)Stearic AcidOryzanolPunica Granatum Seed Oil [1]TocopherolParfum (Fragrance)LimoneneLinalool

Spray Solare Bio SPF 50+ - Alga Maris € 24.90 100 ml:Coconut Alkanes, Helianthus Annuus Seed Oil*, Titanium Dioxide, Caprylic/Capric Triglyceride, Coco- Caprylate/Caprate, Polyhydroxystearic Acid, Gelidium Sesquipedale Extract, Maris Aqua, Stearic Acid, Potassium Olivoyl Pca, Tocopherol, Sodium Hydroxide, Alumina * da agricoltura biologica ** di origine naturale

Chiaramente se c'è di meglio da consigliarmi...io in base ad alcune ricerche ho trovato questi... su eccoverde... purtroppo è molto difficile trovare solari senza filtri chimici...
Avevo visto parlare di Lavera, ma ho visto che non usa filtri spf 50...

Grazie mille
Laura
Penso che dovresti acquistare Biosolis Sun Spray SPF 50: questa crema contiene una gamma di oli vegetali e minerali come il biossido di titanio per la protezione UV. Questa può essere una buona opzione per te, soprattutto quando desideri utilizzare la protezione solare sott'acqua di mare.

emmausa
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 07, 2023 8:50 am
Controllo antispam: diciannove

Re: SOLARI NATURALI

Messaggio da emmausa » mer set 20, 2023 6:03 am

I filtri solari minerali contengono ingredienti minerali naturali come zinco e titanio, invece di composti chimici. Spesso sono meno irritanti per la pelle sensibile e sono adatti ai bambini. slope

Rispondi