Questi INCI sono bio?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Franciber86
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 31, 2018 4:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Questi INCI sono bio?

Messaggio da Franciber86 » gio mag 31, 2018 4:26 pm

Buongiorno a tutti,

Qualche giorno fa mi è stato regalato un set con 6 prodotti della marca Kikido.... sinceramente non la conosco perchè non l'ho mai sentita. Mi è stato detto che sono prodotti per bambini naturali. Sapreste darmi una vostra opinione su questi ingredienti?

Detergente corpo e capelli Coccole da bagno:
AQUA, DISODIUM COCO-GLUCOSIDE CITRATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, GLYCERIN, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, LACTIS SERUM PROTEINUM, DONKEY MILK, ORYZA SATIVA STARCH, PANTHENOL, PARFUM, BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE, LACTIC ACID, CHONDUS CRISPUS POWDER, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, TITANIUM DIOXIDE, o-CYMEN-5-OL.

Latte idratante corpo Dolce Abbraccio:
AQUA, TRITICUM VULGARE, CETEARYL ALCOHOL, ETHYLHEXYL PALMITATE, GLYCERIN, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL STEARATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, INULIN, BETAINE, SODIUM LACTATE, PANTHENOL, SODIUM PCA, ALOE BARBADENSIS, SODIUM HYALURONATE, PARFUM, XANTHAN GUM, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, SCLEROTIUM GUM, LACTIC ACID, LECITHIN, TOCOPHEROL, NIACINAMIDE, INOSITOL, o-CYMEN-5-OL, GLYCINE, FRUCTOSE, ASCORBYL PALMITATE, UREA, SODIUM BENZOATE.

Grazie mille :D :D :D

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Questi INCI sono bio?

Messaggio da Erica Congiu » gio mag 31, 2018 5:06 pm

A vedere gli INCI direi che sono prodotti delicati e con materie prime ricercate, ma non si può sapere a priori solo dall'INCI se si tratta di prodotti Bio, bisognerebbe verificare la presenza del logo di un ente di certificazione ufficiale sulla confezione. Purtroppo non posso però promuovere a pieno questi prodotti per la presenza di ingredienti di origine animale (latte d'asina) e di probabile origine animale (acido Hyaluronico, amminoacidi). Peccato :(

Rispondi