Pastiglie per lavastoviglie

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Pastiglie per lavastoviglie

Messaggio da violadaprile » mar mag 29, 2018 7:18 am

Buongiorno,mi avvalgo ancora della vostra preziosa consulenza.Ho provato ad usare le pastiglie Ecor per lavastoviglie,scatola arancione,mezza pastiglia a pieno carico;il risultato è stato deludente:piatti e posate,un po' tutto ricoperto da una patina bianca come talco appiccicoso.Ho dovuto pulire anche filtri e lavastoviglie con un lavaggio energico di acido citrico.Tornero' subito ad Officina naturae ma come smaltire la scatola:si può addizionare qualcosa?Inoltre,i piatti che escono in questo modo sono pericolosi (ho dovuto dare una sciacquata)?
Grazie mille!

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Pastiglie per lavastoviglie

Messaggio da Erica Congiu » mer mag 30, 2018 4:17 pm

Ciao Violadaprile, non credo sia una patina "pericolosa" ma hai fatto bene a sciacquare. Credo che qualcosa sia andato storto nella solubilizzazione del prodotto. Mi sembra strano perchè è un prodotto molto apprezzato e ben recensito. Mi è saltato all'occhio che hai utilizzato mezza dose per un pieno carico, quando l'indicazione d'uso è una capsula intera. Io gli darei un'altra possibilità, magari sta proprio lì il problema. C'è il caso che all'interno della capsula gli ingredienti non siano distribuiti omogeneamente e dimezzandola hai eliminato o abbassato la percentuale di alcuni ingredienti rispetto ad altri, compromettendo la funzionalità del prodotto. Non ti posso dare la certezza che sia così ma è la prima cosa che mi è venuta in mente :mrgreen:

Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Pastiglie per lavastoviglie

Messaggio da violadaprile » mer mag 30, 2018 9:35 pm

Grazie mille,riproverò,se non altro per consumare il prodotto!
Grazie ancora!

Rispondi