Opinione smalti Benecos

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
momoteo
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mag 25, 2018 9:25 am
Controllo antispam: diciotto

Opinione smalti Benecos

Messaggio da momoteo » ven mag 25, 2018 5:47 pm

Buon giorno a tutti,
avendo smesso di usare i comuni smalto visto la loro nocività, sono alla ricerca di uno smalto da poter usare tranquillamente senza sentirmi in colpa e aver paura di avvelenarmi: sogno? Ho letto che esistono varie marche che producono Free 3, free 5 e free 7 non contenenti i principali ingredienti dannosi. Ma sono comunque nocivi per altri aspetti o sono sicuri? Per esempio gli smalti della Benecos sono classificati free 7 ma l'inci presenta molto semafori arancio e gialli. Cosa ne pensate? Per farvi un esempio, riporto l'inci dello smalto Benecos Sharp rosé. Grazie a tutti.
Ethyl AcetateN-Butyl AlcoholNitrocelluloseAlcoholCitric Acid/propylene Glycol/succinic Acid Copolymer LaurateTriethylcitrateAcetyl Tributyl CitrateButyl AcetateStearalkonium BentoniteStyrene Acrylates CopolymerPolyester-26Diacetone AlcoholIsopropyl AlcoholPhosphoric AcidPersea Gratissima (Avocado) OilBiotinPuò contenere (+/-): SilicaCalcium Sodium BorosilicateTriethoxycaprylylsilaneCalcium Aluminum BorosilicateMicaTin OxideBarium SulfateCi 77891 (Titanium Dioxide)Ci 15850Ci 77491 (Iron Oxide)Ci 77510 (Ferric Ferrocyanide)Ci 77499 (Iron Oxide)Ci 19140Ci 15850Ci 15880

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Opinione smalti Benecos

Messaggio da Erica Congiu » mer mag 30, 2018 2:16 pm

Uno smalto "ecobio" è un sogno che probabilmente non si avvelenare, perchè alla fine non è altro che una "vernice" e per farlo durare un minimo ci devono per forza di cose essere fissanti e solventi di origine sintetica. Se ti può consolare l'unghia è una superficie "morta" che poco assorbe. Questo smalto mi sembra un buon compromesso. Alla fine più che lo smalto in sè c'è da temere i vapori che si respirano mentre lo si applica, ma qui non vedo nulla di preoccupante :wink:

cat1966
Messaggi: 156
Iscritto il: gio mag 08, 2008 1:22 pm

Re: Opinione smalti Benecos

Messaggio da cat1966 » mer giu 20, 2018 1:29 pm

Quindi è inutile che cerco smalti ... Una bruttissima notizia.
A me tutti gli smalti, anche quelli con meno sostanze da bollino rosso, "bucano" le unghie dei piedi. Sono anni che ho questo problema. Dopo un pò che li uso... quando vado a toglierli sotto l'unghia è scavata / consumata. Non so se sia una allergia o cosa ma fatto sta che non ne ho più usati ma sempre cercati... Sulle unghie delle mani non ho lo stesso inconveniente. Katia

momoteo
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mag 25, 2018 9:25 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Opinione smalti Benecos

Messaggio da momoteo » lun ott 01, 2018 10:12 am

Ho trovato questo smalto, è della Provida Organics e si chiama Living Nails Color Smalto Naturale & Bio. Da quello che ho capito è totalmente naturale. L'ho provato e non è il massimo perchè resta opaco e asciuga lentamente, inoltre è duro da togliere. Ma sembra l'unico veramente bio.
INCI:
Alcohol [1]ShellacStyrax Benzoin GumCopernica Cerifera (Carnauba) Wax [1]Ricinus Communis (Castor) Seed Oil [1]Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil [1]Cymbopogon Nardus (Citronella) Oil [1]Benzyl Benzoate [2]Linalool [2]Benzyl Cinnamate [2]Limonene [2]Benzyl Alcohol [2]Può contenere (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide)Ci 77491 (Iron Oxide)Ci 77492 (Iron Oxides)Ci 77499 (Iron Oxide)

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Opinione smalti Benecos

Messaggio da Erica Congiu » lun ott 01, 2018 4:53 pm

Sì, si può definire naturale, ma lo shellac è una lacca di origine animale, pertanto non ne consiglio comunque l'utilizzo

momoteo
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mag 25, 2018 9:25 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Opinione smalti Benecos

Messaggio da momoteo » mar ott 02, 2018 10:56 pm

Grazie per l'informazione e per la tua opinione. Io continuerò ad usarle questi smalti dato che quello che mi preme è non assumere prodotti con ingredienti chimici. Questo è una resina prodotta da un insetto quindi è naturale, rispetto i vostri principi ma non li condivido quindi va bene così.
Buona giornata e grazie per il vostro impegno costante.

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Opinione smalti Benecos

Messaggio da FedericaMEG » mer ott 03, 2018 1:21 am

In un. Ehuo di Pisa , Clorophylla, in via Veneto 1 ho trovato uno smalto Vegan!

momoteo
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mag 25, 2018 9:25 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Opinione smalti Benecos

Messaggio da momoteo » mer ott 03, 2018 7:58 am

FedericaMEG ha scritto:In un. Ehuo di Pisa , Clorophylla, in via Veneto 1 ho trovato uno smalto Vegan!
Posso chiederti l'INCI e il nome dello smalto? Grazie!

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Opinione smalti Benecos

Messaggio da FedericaMEG » ven ott 05, 2018 8:07 am

Posso chiedere alla titolare ..!
E ti faccio sapere !

Rispondi