Detergente intimo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Gae83
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mar 23, 2018 10:29 am
Controllo antispam: Diciotto

Detergente intimo

Messaggio da Gae83 » mer apr 04, 2018 4:22 pm

Buongiorno, mi è stato consigliato dalla ginecologa durante la gravidanza, un detergente intimo con questo inci :
Aqua, cocamidopropyl betadine , peg -7glyceryl cocoate, polysorbate 20 , sorbitol, ceteareth-60 myristyl glycol, sodium lauroyl sarcosinate, sodium chloride, disodium cocoamphodiacetate, propylene glycol, cocamidopropylamine oxide, peg-40 hydrogenated castor oil , sodium cocoyl glutamate, disodium cocoyl glutamate , arnica montana flower extract, althaea officinalis root extract, aloe barbadensis leaf juice ,glycerin, glycol distearate , laureth -7 , arginine, phenoxyethanol, caprylil glycol ,triclosan , o-cymen-5-ol , disodium edta, tetrasodium edta ,cyanocobalamin ,parfum.
Secondo voi è meglio cambiare?
Grazie.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detergente intimo

Messaggio da Erica Congiu » ven apr 06, 2018 5:42 pm

Ciao Gae83! Stavo per dire di no....poi è arrivato "tricolosan" e sì...decisamente da evitare! Ci sono sospetti che sia cancerogeno, perturbatore endocrino e sia dannoso per l'ambiente. A maggior ragione se sei in gravidanza dovresti starci alla larga.
Buona Serata!

Gae83
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mar 23, 2018 10:29 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Detergente intimo

Messaggio da Gae83 » lun apr 09, 2018 2:01 pm

Grazie mille, peccato che ho quasi terminato la confezione :(

Vi invio l'inci della seconda opzione datami sempre dalla ginecologa.

Aqua (Water), Cocamidopropyl Betaine, Disodium Cocoamphodiacetate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Cocamide DEA, Lactic Acid, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Melaleuca Alternifolia (Teatree) Leaf Oil, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Mentha Piperita Herb Oil, Propanediol, Phenethyl Alcohol, Glycerin, Adansonia Digitata Oil, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Ruscus Aculeatus Root Extract, Tilia Cordata Flower Extract, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Undecyl Alcohol, Tetrasodium Glutamate Diacetate

Gae83
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mar 23, 2018 10:29 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Detergente intimo

Messaggio da Gae83 » lun apr 09, 2018 3:08 pm

Scusate ,ho riletto bene tutti gli ingredienti del primo Inci riportati sul dosatore, il "tricolosan"non so dove lo abbia preso sicuramente è stato 1errore di trascrizione del t9.... meno male!mi stavo già preoccupando!
Scusate ancora

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detergente intimo

Messaggio da Erica Congiu » gio apr 12, 2018 9:20 am

Allora vai tranquilla! :wink: Meglio così!

Gae83
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mar 23, 2018 10:29 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Detergente intimo

Messaggio da Gae83 » gio apr 12, 2018 4:36 pm

Grazie ancora!
Ma il secondo inci, è un valido prodotto anche quello?

Rispondi