Sapone liquido

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marilisa44
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 17, 2018 9:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Sapone liquido

Messaggio da marilisa44 » sab mar 17, 2018 9:21 am

Buongiorno, mi sono iscritta ora, volevo sapere qualcosa a proposito di un sapone liquido per mani e corpo che ho. Vorrei sapere se è valido.
Grazie :D

Questo è quanto scritto sulla confezione:

Contiene
Saponi di acidi grassi frazionati: tensioattivi naturali ottenuti dalla frazione più pregiata di acidi grassi vegetali.
Glicerina (10%): emolliente e idratante.
Derivato della cellulosa: gelificante che dona consistenza al prodotto.
Condizionante: sostanza filmogena con azione protettiva.


MODALITA' DI UTILIZZO
Usare come un normale sapone liquido.


Elenco INCI
aqua (water), glycerin, potassium oleate, potassium cocoate, hydroxypropyl methylcellulose, polyquaternium-7, pentylene glycol, disodium EDTA, parfum (fragrance).

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sapone liquido

Messaggio da Erica Congiu » lun mar 19, 2018 9:44 am

Ma nooooo!!!! Andava tutto così bene e poi...BAM! Un Disodium EDTA. Pessimo ingrediente per il nostro caro ambiente marino :cry: Peccato davvero :|
Comunque benvenuta marilisa44, grazie per il tuo intervento che ci dà modo di capire che a volte le aziende si impegnano tanto per creare prodotti delicati sulla pelle, a base di prodotti vegetali anche di buona qualità però poi si dimenticano di pensare all'ecosistema marino, dove per forza di cose, a furia di risciacquare questi prodotti, vanno a finire tutte queste sostanze.

Avatar utente
woodybio
Messaggi: 44
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:05 am

Re: Sapone liquido

Messaggio da woodybio » mar mar 20, 2018 10:37 pm

Puoi dirci la marca di questo prodotto?
ho visto che il Disodium EDTA ha addirittura un doppio semaforo rosso!!!
Non possiamo segnalarlo all’azienda produttrice? Visto che il resto degli ngredienti va bene, magari possono sostituirlo.

Rispondi