copyright

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
michele ricci
Messaggi: 35
Iscritto il: lun ago 14, 2017 11:37 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Ancona
Contatta:

Re: copyright

Messaggio da michele ricci » mar mar 13, 2018 5:55 pm

gbykat ha scritto:....e quindi rispondo così,per ora:


https://costruirecasadilegnoamontonate. ... a-per.html
Non riesco a visualizzare la pagina con Chrome... solo a me?
Comunque ti sconsiglio di linkare il loro sito e spostare i tuoi visitatori dal tuo sito al loro, a prescindere dalla motivazione. :wink:

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: copyright

Messaggio da tmx64 » mar mar 13, 2018 7:01 pm

gbykat ha scritto:.. si,il fatto che me la calunniano in xlam è la cosa che mi fa più incazzare :mrgreen: :mrgreen:
beh, in Xlam sarebbe uscita sicuramente meglio... :D
gbykat ha scritto:... Lunedì procederò con la denuncia in polizia....
Guardando il Whois di chi sta dietro il sito compare un nome che viene citato pure nella cronaca nera dell'Aquila.
Sarà anche un caso di omonimia ma io rimango sempre dell'opinione di lasciar perdere...

ciao
TMX

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: copyright

Messaggio da gbykat » mar mar 13, 2018 7:01 pm

michele ricci ha scritto:
gbykat ha scritto:....e quindi rispondo così,per ora:


https://costruirecasadilegnoamontonate. ... a-per.html
Non riesco a visualizzare la pagina con Chrome... solo a me?
Comunque ti sconsiglio di linkare il loro sito e spostare i tuoi visitatori dal tuo sito al loro, a prescindere dalla motivazione. :wink:
devi disablitare un filtro,mi pare adblock,oppure usa explorer.
invece voglio proprio che la gente capisca cosa c'è dietro alle offerte stracciate.
Queste offerte veramente impossibili offendono chi lavora bene e ai prezzi giusti.
Questi mettono insieme foto non loro,fanno un sito malamente e ci mettono il lavoro degli altri,lanciano offerte di case a 900 euro al mq.e qualche pollo gli mette anche in mano i soldi.
se non è concorrenza sleale.
intanto gli faccio tirar via le foto. e comunque esperienza insegna che dopo un pò spariscono da soli..

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: copyright

Messaggio da gbykat » mar mar 13, 2018 7:03 pm

COMUNQUE LA PRIMA DENUNCIA LA FACCIO A TMX PERCHE' HA DETTO CHE ERA MEGLIO IN XLAM



.....e preparatevi perchè mi sto applicando sulle pareti in paglia di riso e derivati,fra poco vi sfracellerò le palle :mrgreen: :mrgreen:

zorzy
Messaggi: 3
Iscritto il: ven dic 02, 2016 4:05 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: copyright

Messaggio da zorzy » gio mar 15, 2018 11:36 am

gbykat ha scritto:mi hanno spiegato che copiare un disegno senza autorizzazione ,a scopi commerciali ,è un reato estremamente grave,sopratutto se ci si arroga anche la creazione del manufatto dell' immagine stessa.
anche qui cè un costruttore al quale un paio di anni fa è stata segnalata un immagine copiata, ma è ancora li nel sito.
so di gente che per una foto su un depliant pubblicitario senza autorizzazione si è fatta 7 giorni di vacanza gratis :D

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: copyright

Messaggio da Paolo Boni » gio mar 15, 2018 2:12 pm

gbykat ha scritto:fra poco vi sfracellerò le palle :mrgreen: :mrgreen:
Prepariamo le contro denunce per stalking a sfondo sessuale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: copyright

Messaggio da tmx64 » gio mar 15, 2018 4:30 pm

gbykat ha scritto:COMUNQUE LA PRIMA DENUNCIA LA FACCIO A TMX PERCHE' HA DETTO CHE ERA MEGLIO IN XLAM....
...io sono un semplice dipendente CoCoPro dello studio dell'arch P. Boni e, in quanto dipendente, non posso essere denunciato.
Ti devi rivalere sul Boni! Io parlo a nome suo!
gbykat ha scritto:....e preparatevi perchè mi sto applicando sulle pareti in paglia di riso e derivati,fra poco vi sfracellerò le palle :mrgreen: :mrgreen:
Sei il braccio armato del duo Moreno / Monterisi?!?

thomas

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: copyright

Messaggio da gbykat » gio mar 15, 2018 7:19 pm

tmx64 ha scritto:
gbykat ha scritto:COMUNQUE LA PRIMA DENUNCIA LA FACCIO A TMX PERCHE' HA DETTO CHE ERA MEGLIO IN XLAM....
...io sono un semplice dipendente CoCoPro dello studio dell'arch P. Boni e, in quanto dipendente, non posso essere denunciato.
Ti devi rivalere sul Boni! Io parlo a nome suo!
gbykat ha scritto:....e preparatevi perchè mi sto applicando sulle pareti in paglia di riso e derivati,fra poco vi sfracellerò le palle :mrgreen: :mrgreen:
Sei il braccio armato del duo Moreno / Monterisi?!?

thomas
diciamo che mi sto applicando :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:




http://costruirecasadilegnoamontonate.blogspot.it/

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: copyright

Messaggio da gbykat » gio mar 15, 2018 7:36 pm

comunque ho scritto all Ingegnera che aveva messo la mia foto sul suo sito chiedendo di metterci almeno la fonte oppure di toglierla.
L ha tolta senza problemi.

Adesso vediamo l' altro,ma in questi giorni mi sono guardato un pò di siti ed in effetti questo sistema di copiare il lavoro degli altri è piuttosto diffuso.

Tristezza







http://costruirecasadilegnoamontonate.blogspot.it/

Alex Merotto
Messaggi: 99
Iscritto il: lun mag 01, 2017 9:30 am
Controllo antispam: diciotto

Re: copyright

Messaggio da Alex Merotto » ven mar 16, 2018 8:45 am

Ciao

Quella della foto rubate è una piaga. L'unico sistema per difendersi è utilizzare dei filtri sulle immagini in modo da renderle identificabili. Inoltre il mercato delle case di legno è estremamente pericoloso e il rischio di cadere nelle trappole di aziende improvvisate è molto alto. Faccio comunicazione sul blog da 4 anni, con i costi che ne derivano, per cercare di alzare il livello culturale e di conseguenza qualitativo delle costruzioni di legno con la speranza che la casa di legno diventi il futuro e non una breve parentesi. Immaginate l'entusiasmo quando vedo realtà aziendali assolutamente sconosciute ed improvvisate che si impossessano delle mie immagini per stravolgerne il significato e farsi pubblicità. Tempi duri e state in campana!

Ciao

A.

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: copyright

Messaggio da gbykat » sab mar 17, 2018 8:25 pm

Alex Merotto ha scritto:Ciao

Quella della foto rubate è una piaga. L'unico sistema per difendersi è utilizzare dei filtri sulle immagini in modo da renderle identificabili. Inoltre il mercato delle case di legno è estremamente pericoloso e il rischio di cadere nelle trappole di aziende improvvisate è molto alto. Faccio comunicazione sul blog da 4 anni, con i costi che ne derivano, per cercare di alzare il livello culturale e di conseguenza qualitativo delle costruzioni di legno con la speranza che la casa di legno diventi il futuro e non una breve parentesi. Immaginate l'entusiasmo quando vedo realtà aziendali assolutamente sconosciute ed improvvisate che si impossessano delle mie immagini per stravolgerne il significato e farsi pubblicità. Tempi duri e state in campana!

Ciao

A.
quel che è successo a me...ma se devo filigranare ogni immagine.......non sarebbe neanche una acattiva idea, ma scrivo tutti igiorni,una rognA IN PIÙ......

Alex Merotto
Messaggi: 99
Iscritto il: lun mag 01, 2017 9:30 am
Controllo antispam: diciotto

Re: copyright

Messaggio da Alex Merotto » dom mar 18, 2018 8:47 am

Eh lo so, si perde un mucchio di tempo. Ma non ho ancora trovato alternative.

Ciao

A.

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: copyright

Messaggio da gbykat » dom mar 18, 2018 11:19 am

COMUNQUE alla fine ho deciso, ho sentito anche il parere della polizia, che mi dice che è un personaggio da "prendere con le molle", quindi onde evitare casini con gente che non venderà mai una casa e non risponderà mai ad una denuncia, non farò altro che mandagli una mail al giorno finchè non gli fracasso le scatole e se poi la lascia pazienza,certo che è giusto il ragionamento fatto da un amico qui sopra che dice che tanto chi vuol fare una casa ne vede tante di case,di blog e di siti e quindi se ne dovrebbe accorgere facilemnte che è un fake...e aggiungo io,se ci casca,ben gli sta...cinismo puro... :mrgreen:





http://costruirecasadilegnoamontonate.blogspot.it/

Rispondi