Detersivo per bucato

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Vallyc
Messaggi: 8
Iscritto il: lun gen 08, 2018 2:14 am
Controllo antispam: Diciotto

Detersivo per bucato

Messaggio da Vallyc » lun gen 15, 2018 6:12 pm

Buonasera a tutti, sono nuova del forum non so se faccio bene a postare qua, ma non ho trovato una categoria per detersivi. Volevo sapere se questo detersivo per bucato lava bene e se è veramente naturale oppure c'è qualche ingrediente nocivo tra quelli che definiscono derivati vegetali
(Aloe Barbadensis, Mentha Piperita, Rosmarinus Officinalis, Salvia Officinalis, Lavandula Angustifolia, Calendula Officinalis, Tilia Tomentosa, Thymus Vulgaris, Valeriana Officinalis), derivati vegetali (Dimethyl Glutarate, Dimethyl Succinate, Dimethyl Adipate)
Grazie

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivo per bucato

Messaggio da Erica Congiu » mar gen 16, 2018 10:56 am

Ciao Vallyc, hai fatto bene a postare qui, è la sezione giusta! Sicuramente il detersivo è naturale, non c'è nessun ingrediente nocivo. Sul potere lavante mi prendo il beneficio del dubbio, in quanto non c'è nessun tensioattivo vero e proprio. Gli estratti vegetali hanno un certo potere lavante, ma non certo così potente. Sei sicura di aver postato l'INCI completo? Comunque in questi casi non resta che provare il prodotto, magari per le macchie più "grasse" e difficili non va bene, ma per dare una rifrescata al bucato di tutti i giorni assolutamente sì.

Vallyc
Messaggi: 8
Iscritto il: lun gen 08, 2018 2:14 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Detersivo per bucato

Messaggio da Vallyc » ven feb 02, 2018 12:44 pm

Ciao sì tutto quello che mi hanno mandato nel pdf un anno fa l'avevo provato e mi sembrava che mi avesse sbiancato i bianchi non so se era un effetto ottico. Quindi per le fuoriuscite di Pipi da pannolino non va bene

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivo per bucato

Messaggio da Erica Congiu » lun feb 05, 2018 8:47 pm

Mmm...la vedo grigia, per le macchie organiche è meglio usare un detersivo addizionato con enzimi. Forse con la pipì che è idrosolubile te la puoi anche cavare, ma se ci fossero anche macchie di pupù o pappa è già più difficile

Vallyc
Messaggi: 8
Iscritto il: lun gen 08, 2018 2:14 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Detersivo per bucato

Messaggio da Vallyc » mar feb 06, 2018 3:45 pm

Ok, grazie . Quindi un lavaggio a 30 gradi con questo non è consigliabile

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivo per bucato

Messaggio da Erica Congiu » gio feb 08, 2018 6:55 pm

E' consigliabile per una rinfrescata a capi non troppo sporchi, ma per le patacche dei neonati servono soluzioni più strong :twisted:

Vallyc
Messaggi: 8
Iscritto il: lun gen 08, 2018 2:14 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Detersivo per bucato

Messaggio da Vallyc » mar feb 20, 2018 11:14 am

Ok,grazie

Gae83
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mar 23, 2018 10:29 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Detersivo per bucato baby

Messaggio da Gae83 » mar apr 03, 2018 9:34 pm

Buona sera, a proposito di tensioattivi che detersivo posso usare per il lavaggio dei capi per neonato?
Mi hanno consigliato, chainte clair o spuma di ciampagna... secondo voi?grazie

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Detersivo per bucato

Messaggio da Sauro Martella » mer apr 04, 2018 11:16 am

Ciao Gae83,
qui sul BioDizionario preferiamo non dare giudizi sulle marche (anche perché avrebbe poco senso)... Ragioniamo invece sugli ingredienti in modo da dare giudizi e suggerimenti specifici su basi certe e non opinioni solo soggettive.
Dai, controlla gli ingredienti direttamente su www.biodizionario.it e poi scrivi qui da noi eventuali richieste aggiuntive di chiarimenti o approfondimenti sui risultati ottenuti.
Siamo qui per questo.
:-)

Gae83
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mar 23, 2018 10:29 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Detersivo per bucato

Messaggio da Gae83 » mer apr 04, 2018 1:37 pm

:D ok

Rispondi