INCI crema corpo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
sergia
Messaggi: 90
Iscritto il: mer giu 18, 2014 10:19 am
Controllo antispam: diciotto

INCI crema corpo

Messaggio da sergia » lun nov 06, 2017 9:01 am

Buongiorno a tutti,
chiedo gentilmente un parere su questa crema corpo e mi piacerebbe sapere se posso usarla anche come doposole.
Grazie.

AQUA, ISOAMYL LAURATE, CETYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, COCO CAPRYLATE CAPRATE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, C10-18 TRIGLYCERIDES, CETEARYL ALCOHOL, COCO-CAPRYLATE, STEARIC ACID, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, TOCOPHERYL ACETATE, HYDROXYETHYLCELLULOSE, SODIUM DEHYDROACETATE, ISOAMYL COCOATE, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, PARFUM, POTASSIUM SORBATE

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: INCI crema corpo

Messaggio da Erica Congiu » lun nov 06, 2017 11:45 am

Mi sembra una buona crema, con buoni ingredienti, peccato per il profumo quasi sicuramente sintetico. L'olio di argan e il burro di karitè presenti in buona quantità sicuramente gioveranno alla pelle inaridita dopo il sole, anche se io sinceramente come dopo sole preferisco un olio puro, come quello di mandorle dolci, direttamente sulla pelle bagnata, dopo la doccia.

sergia
Messaggi: 90
Iscritto il: mer giu 18, 2014 10:19 am
Controllo antispam: diciotto

Re: INCI crema corpo

Messaggio da sergia » lun nov 06, 2017 1:41 pm

Grazie!
Ma perdona una domanda: pelle bagnata più olio e poi? Si tampona e basta?

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: INCI crema corpo

Messaggio da Erica Congiu » lun nov 06, 2017 4:29 pm

Sì basta tamponare, se ne utilizzi la quantità giusta si dovrebbe assorbire completamente lasciandoti la pelle bella morbida e assolutamente non unta

sergia
Messaggi: 90
Iscritto il: mer giu 18, 2014 10:19 am
Controllo antispam: diciotto

Re: INCI crema corpo

Messaggio da sergia » gio nov 09, 2017 10:09 am

Io sono una "fan" dell'oilo di jojoba, può andar bene allo scopo? E si può usare quotidianamente come idratante? Non amo molto le creme ed al momento la mia pella secca sembra gradire.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: INCI crema corpo

Messaggio da Erica Congiu » gio nov 09, 2017 12:29 pm

Mmm...l'olio di jojoba è un po' troppo "corposo" da spalmare su tutto il corpo, meglio l'olio di mandorle dolci. Il jojoba meglio riservarlo al viso e ai capelli

Rispondi