Cercasi ditta

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Gio&Cri
Messaggi: 108
Iscritto il: dom apr 15, 2012 9:01 am
Controllo antispam: cinque

Cercasi ditta

Messaggio da Gio&Cri » lun ott 23, 2017 7:52 pm

Buona sera a tutti,Come da titolo cerco una ditta nel centro Italia disposta a realizzare nella provincia di Latina un grezzo avanzato per una villetta bifamiliare su un unico livello.
Ho già il progetto e il permesso a costruire.Contattatemi anche in privato.

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Cercasi ditta

Messaggio da Paolo Boni » mar ott 24, 2017 7:52 am

Gio&Cri ha scritto:Buona sera a tutti,Come da titolo cerco una ditta nel centro Italia disposta a realizzare nella provincia di Latina un grezzo avanzato per una villetta bifamiliare su un unico livello.
Ho già il progetto e il permesso a costruire.Contattatemi anche in privato.
:lol: :lol: :lol: ALL'ATTACCCOOOOOOOOOOOOOO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

NON SAI IN COSA TI SEI IMBARCATO CON QUESTA TUA AFFERMAZIONE...

Buona scelta.

Paolo

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Cercasi ditta

Messaggio da tmx64 » mar ott 24, 2017 10:32 am

Gio&Cri ha scritto:... Ho già il progetto e il permesso a costruire.Contattatemi anche in privato.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!! :lol:

IngMR
Messaggi: 696
Iscritto il: mer dic 05, 2012 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: Cercasi ditta

Messaggio da IngMR » mar ott 24, 2017 12:07 pm

al tuo segnale scatenate franco :D

sei diventato di colpo il soggetto più prezioso del forum per tutto il mondo commerciale!

Gio&Cri
Messaggi: 108
Iscritto il: dom apr 15, 2012 9:01 am
Controllo antispam: cinque

Re: Cercasi ditta

Messaggio da Gio&Cri » gio ott 26, 2017 8:18 pm

:lol: :lol: :lol: Li avete spaventati,non si è fatto sentire nessuno.

Avatar utente
michele ricci
Messaggi: 35
Iscritto il: lun ago 14, 2017 11:37 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Ancona
Contatta:

Re: Cercasi ditta

Messaggio da michele ricci » sab ott 28, 2017 12:32 pm

:arrow: Attenzione, vi invito eventualmente a contattare Gio&Cri in privato ma non è ammesso fare pubblicità esplicita su questo forum.

Ciao Gio&Cri,
grazie per partecipare al forum e spero che sarai dei nostri anche in futuro. Quì è possibile discutere e confrontarsi sul tema bioedilizia ma, per ovvie ragioni, non è possibile fare publlicità o consigliare direttamente ditte specifiche.

Possiamo consigliarti sui tuoi dubbi e renderti più chiare le idee per far si che sia tu a scegliere la giusta ditta. 8)

Gio&Cri
Messaggi: 108
Iscritto il: dom apr 15, 2012 9:01 am
Controllo antispam: cinque

Re: Cercasi ditta

Messaggio da Gio&Cri » sab ott 28, 2017 8:04 pm

Grazie della precisazione,non era mia intenzione violare le regole del Forum,e se l'ho fatto chiedo scusa.Per il resto vi terrò informati su tecniche di costruzione impianti e quant'altro e a tempo debito posterò anche foto.Saluti Giorgio.

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Cercasi ditta

Messaggio da tmx64 » lun ott 30, 2017 10:43 am

Gio&Cri ha scritto::lol: :lol: :lol: Li avete spaventati,non si è fatto sentire nessuno.
...ennesima conferma che il forum si sta un po' spegnendo...

Avatar utente
michele ricci
Messaggi: 35
Iscritto il: lun ago 14, 2017 11:37 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Ancona
Contatta:

Re: Cercasi ditta

Messaggio da michele ricci » lun ott 30, 2017 4:09 pm

Gio&Cri ha scritto:Grazie della precisazione,non era mia intenzione violare le regole del Forum,e se l'ho fatto chiedo scusa.Per il resto vi terrò informati su tecniche di costruzione impianti e quant'altro e a tempo debito posterò anche foto.Saluti Giorgio.
Non ti preoccupare, nessuna violazione da parte tua. L'avviso era per evitare eventuali riferimenti a ditte specifiche.

Tienici aggiornati.
A presto :wink:

Gio&Cri
Messaggi: 108
Iscritto il: dom apr 15, 2012 9:01 am
Controllo antispam: cinque

Re: Cercasi ditta

Messaggio da Gio&Cri » lun ott 30, 2017 9:37 pm

Buona sera,vi illustro quello che avevo in mente:Realizzazione di una bifamiliare su un unico livello con struttura in xlam sp10cm coibentante in lana di roccia da 12 cm rete ed intonaco,all'interno cavedio da 6 cm con lana di roccia tra i montanti freno vapore e fibrogesso da 1,5cm. Struttura di copertura:(tetto piano) posa di Xlam da 20cm barriera al vapore lana di roccia cm 10 listellatura per pendenze, pannelli in osb cm1,2 e due strati di guaina 0,4 cm all'interno controsoffitto dello spessore minimo indispensabile lana di roccia e cartongesso a chiusura.Per gli impianti ,un minimo di domotica, ventilazione tipo Mydetec o similari,un boiler in pompa di calore da 150l per abitazione con predisposizione di due split uno in soggiorno ed uno nel corridoio,nei bagni scalda salviette elettrici.Fotovoltaico da 3 kw per abitazione,recupero delle acque piovane.Punto ad una classe A casaclima.Spero di riuscirci.
Saluti Giorgio.

IngMR
Messaggi: 696
Iscritto il: mer dic 05, 2012 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: Cercasi ditta

Messaggio da IngMR » mar ott 31, 2017 8:24 am

Gio&Cri ha scritto:Buona sera,vi illustro quello che avevo in mente:Realizzazione di una bifamiliare su un unico livello con struttura in xlam sp10cm coibentante in lana di roccia da 12 cm rete ed intonaco,all'interno cavedio da 6 cm con lana di roccia tra i montanti freno vapore e fibrogesso da 1,5cm. Struttura di copertura:(tetto piano) posa di Xlam da 20cm barriera al vapore lana di roccia cm 10 listellatura per pendenze, pannelli in osb cm1,2 e due strati di guaina 0,4 cm all'interno controsoffitto dello spessore minimo indispensabile lana di roccia e cartongesso a chiusura.Per gli impianti ,un minimo di domotica, ventilazione tipo Mydetec o similari,un boiler in pompa di calore da 150l per abitazione con predisposizione di due split uno in soggiorno ed uno nel corridoio,nei bagni scalda salviette elettrici.Fotovoltaico da 3 kw per abitazione,recupero delle acque piovane.Punto ad una classe A casaclima.Spero di riuscirci.
Saluti Giorgio.
ciao Giorgio, chi te le ha studiate/proposte le stratigrafie? ad esempio il tetto (non sono particolarmente amante dei tetti piani), mi sembra piuttosto povera.. In più meglio se utilizzi un altro materiale rispetto all'OSB; ne abbiam parlato proprio qui sul forum poco tempo fa dei possibili problemi che potrebbe dare in quell'utilizzo. Non puntare a una classe casaclima, ma punta a realizzare un edificio di qualità..

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Cercasi ditta

Messaggio da tmx64 » mer nov 01, 2017 9:43 am

Ciao Giorgio
Gio&Cri ha scritto:... Struttura di copertura:(tetto piano) posa di Xlam da 20cm barriera al vapore lana di roccia cm 10 listellatura per pendenze, pannelli in osb cm1,2 e due strati di guaina 0,4 cm ...
Anche a me i tetti piani piacciono poco. Sono sempre molto delicati e basta un minimo errore anche solo nella posa e sono guai.
La tua stratigrafi la vedo a limite di rischio condensa. Hanno verificato?

ciao
TMX

Alex Merotto
Messaggi: 99
Iscritto il: lun mag 01, 2017 9:30 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Cercasi ditta

Messaggio da Alex Merotto » mer nov 01, 2017 11:17 am

Ciao Giorgio

Mi accodo a quanti ti dicono di evitare il tetto piano. Se si sbaglia di una virgola sono dolori. Qui trovi alcune foto di cosa può succedere se le cose non vanno bene:
http://www.woodlab.info/it/blog/tetti-p ... a/223/1202
Ciao

A.

Gio&Cri
Messaggi: 108
Iscritto il: dom apr 15, 2012 9:01 am
Controllo antispam: cinque

Re: Cercasi ditta

Messaggio da Gio&Cri » mer nov 01, 2017 2:38 pm

Grazie delle risposte,volevo mandarvi le foto del progetto in MP ma non mi è possibile da qui,una volta che vedete le foto capite e riuscite a giudicare.Il progetto è nell'ultima fase dell'iter di approvazione non penso di cambiarlo perchè mi piace cosi.Ora bisogna trovare le soluzione migliori e più sicure per realizzarlo,sono certo che mi date consigli utili.

Gio&Cri
Messaggi: 108
Iscritto il: dom apr 15, 2012 9:01 am
Controllo antispam: cinque

Re: Cercasi ditta

Messaggio da Gio&Cri » mer nov 01, 2017 2:48 pm

Dimenticavo di dirvi che le abitazioni saranno messe in vendita quindi un occhio anche ai costi altrimenti non le compera nessuno.

Rispondi