SIERO ANTI-AGE

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
charmeuse
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:32 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Cermenate
Contatta:

SIERO ANTI-AGE

Messaggio da charmeuse » gio lug 27, 2017 3:49 pm

Ciao,

Cosa ne pensate di questo siero anti-age?
Grazie!


AQUA, OCTYLDODECANOL, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERYL STEARATE SE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER,
CERA ALBA, PALMITIC ACID, STEARIC ACID, BENZYL ALCOHOL, CETYL ALCOHOL, CAFFEINE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, CETEARYL GLUCOSIDE OLEA
EUROPAEA FRUIT OIL SODIUM GLUCONATE, TITANIUM DIOXIDE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, LACTIC ACID, POTASSIUM SORBATE, XANTHAN GUM, SODIUM
HYDROXIDE, BENTONITE, SALVIA OFFICINALIS LEAF EXTRACT, SAMBUCUS NIGRA FLOWER EXTRACT, DEHYDROACETIC ACID, SILICA, JOJOBA ESTERS, OLEA
EUROPAEA LEAF EXTRACT, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, LECITHIN, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, ROSA DAMASCENA FLOWER OIL, CITRONELLOL,
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER EXTRACT, TOCOPHEROL, GERANIOL, ASCORBYL PALMITATE, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, CARAMEL, CITRIC
ACID, PERSEA GRATISSIMA FRUIT EXTRACT.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: SIERO ANTI-AGE

Messaggio da Fabrizio Zago » gio lug 27, 2017 5:50 pm

Ciao charmeuse,
veramente vorrei rigirarti la domanda anzi, aspetta che mi spiego meglio, siccome a me questa ricetta lascia perplesso, dovresti chiedere al fabbricante come cavolo fa a definire questa emulsione come anti-age. Che ti faccia vedere il test o i test che ha fatto per sostenere questa azione. Se lo fai la risposta che riceverai sarà "ma i test io li devo mostrare solo all'Autorità e non ai consumatori" e da questo avrai immediatamente capito che di test non ne ha fatto neppure mezzo.
Siamo messi male.
Ciao
Fabrizio

charmeuse
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:32 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Cermenate
Contatta:

Re: SIERO ANTI-AGE

Messaggio da charmeuse » ven lug 28, 2017 12:16 pm

Ciao Fabrizio,

Devo scusarmi, non è anti-age, è idratante, mi sono confusa con la crema....
Grazie e scusa ancora..

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: SIERO ANTI-AGE

Messaggio da Fabrizio Zago » ven lug 28, 2017 2:15 pm

Beh, come idratante può anche andare. Molte perplessità però rimangono.
Ciao
Fabrizio

charmeuse
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:32 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Cermenate
Contatta:

Re: SIERO ANTI-AGE

Messaggio da charmeuse » ven lug 28, 2017 9:14 pm

Quali perplessità Fabrizio?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: SIERO ANTI-AGE

Messaggio da Fabrizio Zago » dom lug 30, 2017 10:10 am

Mah, mi chiedo, ma forse sono solo delle mie fisse, a cosa possa servire, in una crema come questa il SODIUM GLUCONATE o il TITANIUM DIOXIDE o ancora la caffeina ed altri componenti. Ma di ognuno si potrebbero elencare delle ragioni per cui è bene che ci siano ed altre per sostenere il suo contrario. Insomma lascia perdere queste disquisizioni che è meglio.
Ciao
Fabrizio

Rispondi