Burrocacao

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
chiaretta.k
Messaggi: 403
Iscritto il: gio giu 20, 2013 10:28 pm
Controllo antispam: cinque

Burrocacao

Messaggio da chiaretta.k » mar mag 02, 2017 6:02 am

Ciao Fabrizio, volevo chiederti per cortesia se potrei usare questo burrocacao come contorno occhi, ho pensato a questo uso alternativo visto che mi scade tra poco e non sono certa di riuscire a finirlo in tempo

Ingredients (INCI): Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Rhus Verniciflua Peel Wax, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Water (Aqua), Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Bertholletia Excelsa Seed Extract*, Punica Granatum Fruit Extract*, Bisabolol, Dipotassium Glycyrrhizate, Calendula Officinalis Flower Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Brassica Campestris/Aleurites Fordii Oil Copolymer, Alcohol*, Hydrogenated Lecithin, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**

Però prima di fare danni :lol: ho preferito chiedere il tuo parere!
Grazie mille, buona giornata,
Chiara

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Burrocacao

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mag 02, 2017 1:55 pm

Basta usarne poco poco e funziona anche nel contorno occhi. Dico poco perché il burro cacao ha un effetto filmante che durante la notte funge da filmogeno. Quindi ne serve poco.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Burrocacao

Messaggio da Cama » mar mag 02, 2017 3:16 pm

Ciao Fabrizio,
gentilmente mi diresti come trovi questo balsamo labbra di cui ti posto l'inci
Fitocose Biobacio inci
Ricinus communis seed oil - Calendula officinalis flower oil *- Glycerin *- Butyrospermum parkii butter *- Polyglycerol-3 Beeswax - Cera alba *- Persea gratissima unsaponifiable - Brassica campestris sterol - Glycyrrhetinic acid - Ammonium glycyrrhizinate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil
L'ho usato una sola volta, ma le labbra le avvertivo più secche, così non l'ho più rimesso.
Grazie Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Burrocacao

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mag 02, 2017 4:53 pm

Questo prodotto va molto bene. Per ottenere una idratazione valida devi applicarlo su labbra umide, altrimenti ottieni l'effetto contrario.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Burrocacao

Messaggio da Cama » mar mag 02, 2017 6:31 pm

Ciao Fabrizio,
da te si impara sempre, grazie Cama

Avatar utente
chiaretta.k
Messaggi: 403
Iscritto il: gio giu 20, 2013 10:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Burrocacao

Messaggio da chiaretta.k » mar mag 02, 2017 9:06 pm

Grazie mille Fabrizio, e sono anche felice di non aver pensato una sciocchezza :lol: Ultima domanda: è' meglio applicarlo sul contorno occhi inumidito oppure non fa differenza?
Ancora grazie, buona serata
Chiara

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Burrocacao

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mag 03, 2017 5:51 pm

Inumidire la zona di applicazione è sempre una buona idea.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
chiaretta.k
Messaggi: 403
Iscritto il: gio giu 20, 2013 10:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Burrocacao

Messaggio da chiaretta.k » mer mag 03, 2017 6:55 pm

Grazie mille! Buona serata,
chiara

Sanny82
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 21, 2017 8:57 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Burrocacao

Messaggio da Sanny82 » sab lug 22, 2017 4:48 pm

Ciao Fabrizio e ciao a tutti,
Vorrei per favore capire perché è importante mettere acqua sulle labbra prima del burrocacao.
Si può dire che se le labbra sono state prima bagnate con acqua, il burro cacao applicato sopra le forza a "bere" trattenendola prima che evapori?
O ci sono altri motivi?
Grazie se potrai rispondere.

....

Re: Burrocacao

Messaggio da .... » dom lug 23, 2017 7:21 am

Nella speranza di non "oscurare" la domanda di Sanny82 alla quale vi rimando, vorrei dire che ho notato che il balsamo Biobacio della fitocose ha solo il 32,5% di ingredienti bio. http://www.fitocose.it/cosmetici_natura ... px?id=6233
Per una volta che ce n'è uno tutto green...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Burrocacao

Messaggio da Fabrizio Zago » dom lug 23, 2017 11:39 am

Cara Justine, ma il 32,5% di ingredienti bio è una enormità. Magari fossero tutti così i prodotti cosmetici. Io ne vedo con lo 0,1% di bio solo che i furbacchioni conteggiano anche l'acqua. Insomma 32,5% è tantissimo!
A Sanny82 invece dico che ha capito tutto! L'umidità presente sulle labbra viene trattenuta e "spinta" dentro la pelle, dal burrocacao.
Ciao
Fabrizio

....

Re: Burrocacao

Messaggio da .... » lun lug 24, 2017 3:49 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Cara Justine, ma il 32,5% di ingredienti bio è una enormità. Magari fossero tutti così i prodotti cosmetici. Io ne vedo con lo 0,1% di bio solo che i furbacchioni conteggiano anche l'acqua. Insomma 32,5% è tantissimo!
Grazie Fabrizio ma io mi aspetto qualcosina di più!! Sono i disciplinari che sarebbero da rivedere... Dovrebbero essere più rigorosi. Vogliamo poi parlare dei controlli nel bio? I controllati che pagano i controllori... "E' un mondo difficile: felicità a momenti e futuro incerto!" (cit.) :link:

Conteggiano l'acqua?!!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Burrocacao

Messaggio da Fabrizio Zago » lun lug 24, 2017 5:09 pm

Sì, conteggiano l'acqua e i controllati sono i controllori. Proprio così!
Che vogliamo fare? Io un'idea ce l'avrei ma devo lasciare che maturi.
Ciao
Fabrizio

....

Re: Burrocacao

Messaggio da .... » mar lug 25, 2017 2:54 pm

E magari è acqua con parametri discutibili!
Fabrizio Zago ha scritto:Che vogliamo fare? Io un'idea ce l'avrei ma devo lasciare che maturi.
Top secret?! :wink:

Rispondi