Skarflex gel cosmetico per il trattamento cicatrici

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Skarflex gel cosmetico per il trattamento cicatrici

Messaggio da Cama » mer giu 14, 2017 9:01 pm

Ciao Fabrizio,
io trovo questo: HYLO GEL acido ialuronico di sintesi ad alto peso molecolare allo 0,2% ; HYLO CARE acido ialuronico 0,1%, dexpantenolo 2%. Questi dati potrebbero bastare per una scelta ponderata ? Ciao Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Skarflex gel cosmetico per il trattamento cicatrici

Messaggio da Fabrizio Zago » gio giu 15, 2017 9:23 am

Scusa Cama ma non riesco a capire la domanda.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Skarflex gel cosmetico per il trattamento cicatrici

Messaggio da Cama » gio giu 15, 2017 11:52 am

Ciao Fabrizio,
ieri ho sentito l'oculista proprio per meglio capire e anche lui mi ha confermato la buona idratazione del prodotto, valido per la cicatrizzazione della ferita. Lui ha consigliato il formato in gel però, dopo il tuo intervento in cui dici che serve conoscere il peso molecolare, dopo quello di Gianluca che ha precisato che la forma liquida è a basso peso molecolare e dopo aver trovato che il formato in gel è ad alto peso molecolare, sono entrata in confusione e non riesco a capire quale dei due sia il più adatto per la particolare situazione . Ho preso il solare prot. 50, naturalmente da usarsi fuori casa, gentilmente ti chiedo se a tuo parere il solo solare possa bastare. Grazie infinite Cama

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: Skarflex gel cosmetico per il trattamento cicatrici

Messaggio da gianluca » gio giu 15, 2017 1:03 pm

Credo sia meglio quello in gel, che forma un film sulla pelle e la aiuta nel suo processo di rigenerazione

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Skarflex gel cosmetico per il trattamento cicatrici

Messaggio da Cama » gio giu 15, 2017 4:59 pm

Grazie Gianluca, per le tue buone e costanti segnalazioni , vediamo ora che ne pensa Fabrizio. Un saluto Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Skarflex gel cosmetico per il trattamento cicatrici

Messaggio da Fabrizio Zago » ven giu 16, 2017 4:53 pm

Come succede spessissimo la penso esattamente come gianluca.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Skarflex gel cosmetico per il trattamento cicatrici

Messaggio da Cama » lun giu 19, 2017 6:52 pm

Ciao Fabrizio,
sono solo due giorni di applicazione di questo collirio, mattina e sera, e la ferita appare più piccola e la pelle ben stesa, gentilmente ti chiedo: può andar bene metterlo prima della protezione solare o è invece da evitare il contatto tra i due prodotti ? Con l'occasione ringrazio tutti gli intervenuti per l'interessamento dimostrato, in particolare Gianluca per l'ottima segnalazione e Fabrizio per le preziose e corrette informazioni che sempre ci dà. Saluti Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Skarflex gel cosmetico per il trattamento cicatrici

Messaggio da Fabrizio Zago » lun giu 19, 2017 7:04 pm

Ciao Cama, credo che tu sarai concorde nel dire che non sappiamo affatto se la ferita si sarebbe ugualmente rimpicciolita seguendo il suo normale decorso. Ma questo ha poca importanza. Venendo all'ipotesi di mettere assieme i due prodotti non ci vedo nessunissima problematica. Credo però che questo tipo di applicazione NON ti autorizzi ad esporre la ferita, in via di rimarginazione, al sole. Proprio no! Oppure avrai un ricordo indelebile per tutta la vita.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Skarflex gel cosmetico per il trattamento cicatrici

Messaggio da Cama » mar giu 20, 2017 5:48 pm

Ciao Fabrizio,
non intendevo esposizione al sole, ma solo spostamenti fuori casa, siamo in estate, solare e cappellino giusto per proteggerla o sarebbe meglio coprirla con un cerotto ? Concordo su quanto dici che non sappiamo se la ferita si sarebbe ugualmente rimpicciolita seguendo il suo naturale percorso, però i medici avevano prescritto il gel Skarflex, abbiamo trovato la buona alternativa, anche se credo di capire che tu sei più propenso a non trattarla. Se così, si potrebbe anche sospendere il trattamento o ridurlo. Grazie infinite Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Skarflex gel cosmetico per il trattamento cicatrici

Messaggio da Fabrizio Zago » mar giu 20, 2017 6:33 pm

No, non sono contro il trattamento indicato dai medici. Forse mi sono espresso male.
Eviterei il cerotto, in buona sostanze basta fare attenzione a non esporre troppo al sole la perte con la ferita. Tutto qui.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Skarflex gel cosmetico per il trattamento cicatrici

Messaggio da Cama » mer giu 21, 2017 5:43 pm

D'accordo, grazie Cama

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Skarflex gel cosmetico per il trattamento cicatrici

Messaggio da Cama » ven giu 23, 2017 4:33 pm

Ciao Fabrizio,
ritorno su questo collirio HYLO GEL perchè mio figlio continua a usarlo con soddisfazione, con una goccia copre non solo la ferita ma l'intera fronte, affetta da dermatite seborroica. Sta trovando giovamento su tutto, per cui suppongo che questo collirio lo si possa usare anche sulla pelle e con buoni risultati. Tu che ne pensi, è il caso di insistere sulla dermatite seborroica o è meglio lasciar perdere ? Ti ringrazio e saluto Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Skarflex gel cosmetico per il trattamento cicatrici

Messaggio da Fabrizio Zago » lun giu 26, 2017 8:08 pm

No, io non lascio perdere niente. Se tuo figlio si trova bene ed ha dei vantaggi non vedo proprio perché smettere.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Skarflex gel cosmetico per il trattamento cicatrici

Messaggio da Cama » mar giu 27, 2017 3:27 pm

Ok, si prosegue, non avrei mai immaginato che l'acido ialuronico sulla dermatite seborroica desse buoni risultati, grazie per i tuoi consigli Cama

Calpurnia
Messaggi: 59
Iscritto il: gio giu 30, 2016 4:52 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Skarflex gel cosmetico per il trattamento cicatrici

Messaggio da Calpurnia » mer giu 28, 2017 12:05 pm

gianluca grazie davvero per la dritta! L'idea di questo collirio mi piace molto. Volevo chiederti: tu sai se l'acido ialuronico sia da biotecnologia? Dal sito tutto in tedesco non riesco a evincerlo.

Rispondi