parere crema gravidanza

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
ambrosina
Messaggi: 13
Iscritto il: mar mag 24, 2016 3:34 pm
Controllo antispam: diciotto

parere crema gravidanza

Messaggio da ambrosina » ven mag 19, 2017 5:57 pm

Ciao Fabrizio, sono incinta e volevo chiederti se posso continuare a lavare il corpo con la seguente procedura: bagnare il corpo con acqua, poi olio (oliva o vinaccioli) e infine lavare con sapone intimo.
La crema che utilizzo per il corpo e il viso ha il seguente inci: Aqua • Caprylic/Capric Triglyceride • Glycerin • Olus Oil • Cetearyl Alcohol • Beheneth-25 • Propylene Glycol • Simmondsia Chinensis Seed Oil • Behenyl Alcohol • Myristyl Alcohol • Hexyldecanol • Hexyldecyl Laurate • Brassica Campestris Sterols • Tocopherol •Tocopheryl Acetate • Ascorbyl Palmitate • Panthenol • Chitosan • Sodium Dehydroacetate • Beheneth-10 • Benzyl Alcohol • Glycolic Acid • Dimethicone • Sodium Hydrosulfite • Parfum.
Che ne pensi? Va bene in gravidanza?
Grazie.
Ambrosina

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: parere crema gravidanza

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mag 22, 2017 6:49 pm

La procedura va benissimo!
La crema invece no: Beheneth-25 • Propylene Glycol • Beheneth-10 • Benzyl Alcohol • Glycolic Acid • Dimethicone • Sodium Hydrosulfite NON ci piacciono.
Ciao
Fabrizio

ambrosina
Messaggi: 13
Iscritto il: mar mag 24, 2016 3:34 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: parere crema gravidanza

Messaggio da ambrosina » mar mag 23, 2017 11:18 am

Ciao Fabrizio, grazie per la risposta.
Dopo svariate ricerche ho trovato queste due creme per il viso di cui ti posto l’inci:
1) Aqua (Water); Glycerin; Coco-Caprylate; Cetyl Alcohol; Adansonia Digitata (Baobab Oil) Seed Oil; Cetearyl Alcohol; Glyceryl stearate; C10-18 Triglycerides; Hydrolyzed Glycosaminoglycans; Echinacea Angustifolia meristem cell culture extract; Sodium Glycerophosphate; Glycine; Glutamic Acid; Arginine; Aspartic Acid; Lysine; Asparagine; Hyaluronic Acid; Simmondsia Chinensis (Jojoba Oil)seed oil, C; Copper PCA; Zinc PCA; Lentinus Edodes Extract; Tremella Fuciformis Extract; Palmitoyl Hexapeptide-19; Polyglyceryl-3 PCA; Stearic Acid; Dicaprylyl Ether; Hydrogenated Ethylhexyl Olivate; Hydrogenated Olive oil Unsaponfiables; Inulin Lauryl Carbamate; Oryzanol; Panthenol; Tocopheryl acetate; Sodium Lauroyl glutamate; Allantoin; Parfum; Sodium Benzoate; Sodium Dehydroacetate; Potassium Sorbate; Phenethyl alcohol; Ethylhexylglycerin; Lactic Acid; Lecithin; Polyglyceryl-6 Caprylate; Tocopherol; Ascorbyl palmitate; Ascorbic Acid; Citric acid.

2) Aqua - Chamomilla recutita extract*- Squalane - Cetearyl alcohol - Coco caprylate - Butyrospermum parkii butter *- Glycerin *- Glyceryl stearate - Helianthus annuus seed oil *- Glyceryl stearate citrate - Sodium stearoyl glutamate - Brassica campestris sterols - Capryloyl glycine - Glycyrrhetinic acid - Sodium hyaluronate(da biotecnologia,no OGM) - Xanthan gum - Acacia senegal gum - Bisabolol - Azulen - Anthemis nobilis oil - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Sodium dehydroacetate - Sodium phytate - Citric acid - Ethylhexylglycerin - Boswellia carterii oil - Vanilla planifolia extract - Dipteryx odorata bean extract . *da agricoltura biologica

Che ne pensi?
Grazie.
Ambrosina

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: parere crema gravidanza

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mag 23, 2017 5:28 pm

UUUUhhhhhhh mi hai riconciliato con la vita. Queste sì che sono emulsioni degne di nota. Se non potessi permettermi l'acquisto di entrambe prenderei la seconda perché è un pochino meno complicata della prima.
Ciao
Fabrizio

Marbea
Messaggi: 28
Iscritto il: gio mar 23, 2017 5:32 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: parere crema gravidanza

Messaggio da Marbea » mar mag 23, 2017 10:51 pm

ambrosina potresti indicare che crema è? grazie

ambrosina
Messaggi: 13
Iscritto il: mar mag 24, 2016 3:34 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: parere crema gravidanza

Messaggio da ambrosina » mer mag 24, 2017 10:51 am

Per Fabrizio: grazie per la risposta!
Per Marbea: la crema n. 1 è la Electrolift Hyalu Cream Suntronia ; la n. 2 è la crema all’azulene per pelle sensibile della Fiticose.
Ciao!

Marbea
Messaggi: 28
Iscritto il: gio mar 23, 2017 5:32 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: parere crema gravidanza

Messaggio da Marbea » mar mag 30, 2017 4:48 pm

Grazie ambrosina

Marbea
Messaggi: 28
Iscritto il: gio mar 23, 2017 5:32 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: parere crema gravidanza

Messaggio da Marbea » mar mag 30, 2017 8:55 pm

Io stavo comunque utilizzando questa qui sotto. Mi trovo bene ma non so se sia all'altezza di quella che hai postato tu.

Inserisco gli ingredienti:
oryza sativa bran oil, prunus armeniaca kernel oil, coco-caprylate, cera alba, persea gratissima oil, lecithin, tocopherol, helianthus annuus seed oil, chamomilla recutita flower extract, brassica campestris sterols, parfum (alcool feniletilico, citronellolo, geraniolo, lilial).

In effetti questo alcool feniletilico non mi suona tanto. Non l'ho trovato nel biodizionario.

Marbea
Messaggi: 28
Iscritto il: gio mar 23, 2017 5:32 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: parere crema gravidanza

Messaggio da Marbea » mar mag 30, 2017 10:23 pm

Della stessa marca che citavi ho trovato anche questa che sembra più semplice, nel senso che ha meno ingredienti. Non so se è altrettanto valida.

Aqua - Aloe barbadensis gel*- Octyldodecanol (vegetale) - Helianthus annuus seed oil*- Glyceryl stearate citrate - Butyrospermum parkii butter* - Cetearyl alcohol - Sodium Pca - Glycerin - Capryloyl glycine - Theobroma  grandiflorum seed butter*- Xanthan gum - Acacia senegal gum - Sodium phytate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Sodium dehydroacetate - Vanilla planifolia extract - Alchool - Profumo

Rispondi