macchia correttore liquido

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Simo10
Messaggi: 42
Iscritto il: mar dic 08, 2015 7:10 pm
Controllo antispam: Diciotto

macchia correttore liquido

Messaggio da Simo10 » ven mag 05, 2017 5:09 pm

Ciao Fabrizio, ho un problema con mio nipote: potresti dirmi per favore se esiste un modo eco per togliere una macchia (purtroppo quasi una chiazza) di "bianchetto" da un paio di jeans (quasi nuovi)? In rete si dice che funziona solo la trielina, ma non la userò mai (pensavo addirittura non fosse più in circolazione).
Grazie

Simone

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: macchia correttore liquido

Messaggio da Fabrizio Zago » ven mag 05, 2017 5:13 pm

In effetti la triellina non dovrebbe più trovarsi nei negozi. Strano che ci sia qualche delinquente che la proponga ancora nonostante la pericolosità della sostanza. Mah
Per il bianchetto (considera anche che non sono tutti uguali) può funzionare bene anche l'acetone che è meno tossico. Ma la promessa che mi devi fare è che proverai a togliere la macchia mettendoti all'aria aperta. Nessuna scusa!!!
Ciao e speriamo bene.
Fabrizio

Simo10
Messaggi: 42
Iscritto il: mar dic 08, 2015 7:10 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: macchia correttore liquido

Messaggio da Simo10 » sab mag 06, 2017 1:26 pm

Grazie Fabrizio. L' acetone (all' aria aperta naturalmente :wink: ) ha funzionato; è rimasto solo un alone che sono riuscito a togliere con 3-4 passaggi di spruzzino igienizzante a base di acqua ossigenata e risciacquo con acqua caldissima.
Grazie ancora.
Simone

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: macchia correttore liquido

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mag 06, 2017 4:22 pm

.... e anche questa è andata bene! :)
Ciao
Fabrizio

Rispondi