Celadrin crema

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Celadrin crema

Messaggio da Cama » mer ott 26, 2016 7:13 pm

Ciao Fabrizio.
il mio medico di base mi ha prescritto questa crema per i dolori muscolari e delle articolazioni, di cui soffro frequentemente. Ti posto la composizione che ho pur passato al Biodizionario ma, per quasi tutti i componenti, non ho trovato la classificazione.
Celadrin crema inci
:acqua demineralizzata; cetil miristato; glicerina; olio di oliva; gliceril stearato;glicole butilenico; trigliceride caprilico caprico; olio di albicocca; cera d'api; alcoolcetilico; fenossietanolo; trietanolammina; omopolimero acido acrilico; mentolo; profumo;isopropile miristato; etilesil glicerina; olio di germe di grano; perfluoro polimetilisopropiletere; butilidrossitoluolo; vitamina E acetato. fonte: https://www.fogliettoillustrativo.net/b ... -905948067
Gentilmente mi daresti il tuo parere, grazie mille Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Celadrin crema

Messaggio da Fabrizio Zago » mer ott 26, 2016 8:07 pm

Non trovi l'INCI perché questo NON è un cosmetico ma un farmaco. Quindi se cerchi "gliceril stearato" non lo trovi ma se lo scrivi come Gliceryl stearate invece lo trovi.
In tutti i casi che sia quello che sia fa schifetto.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Celadrin crema

Messaggio da Cama » mer ott 26, 2016 8:37 pm

Grazie per la risposta, in effetti non è un cosmetico ma un dispositivo medico, con funzione antinfiammatoria, vien prescritto anche ai bambini. Per la verità non l'ho ancora comprato, ma a tuo avviso si riesce a trovare qualcosa di efficace per questi problemi infiammatori, con ingredienti naturali ? un saluto Cama

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Celadrin crema

Messaggio da Cama » mer ott 26, 2016 8:54 pm

Aggiungo questa crema con ingredienti naturali, che ho appena trovato:
Artiglio del diavolo inci :Aqua, propylene glycol, chamomilla recutita flower water, zea mays germ oil, glyceryl stearate, cetyl alcohol, harpagophytum procumbens root extract, cetrimonium chloride, dimethicone, harpagophytum procumbens extract, allantoin, citrus grandis extract, tocopheryl acetate, potassium sorbate, citric acid.
Anche se non sei medico, il tuo giudizio, alla prova dei fatti è sempre risultato valido, per cui lo considero fondamentale.
Grazie e buona serata, Cama

Avatar utente
arimad
Messaggi: 61
Iscritto il: mar set 08, 2015 1:59 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Celadrin crema

Messaggio da arimad » mar apr 18, 2017 5:57 pm

Cama ha scritto:Aggiungo questa crema con ingredienti naturali, che ho appena trovato:
Artiglio del diavolo inci :Aqua, propylene glycol, chamomilla recutita flower water, zea mays germ oil, glyceryl stearate, cetyl alcohol, harpagophytum procumbens root extract, cetrimonium chloride, dimethicone, harpagophytum procumbens extract, allantoin, citrus grandis extract, tocopheryl acetate, potassium sorbate, citric acid.
Anche se non sei medico, il tuo giudizio, alla prova dei fatti è sempre risultato valido, per cui lo considero fondamentale.
Grazie e buona serata, Cama
Ciao Cama, anche io sono alla ricerca di una crema che contenga artiglio del diavolo, ma questa non mi sembra molto naturale, contiene dimethicone! :shock:
Ho cercato un po' e l'unica decente mi sembra la seguente, ma ha una percentuale bassa di artiglio del diavolo e questo mi lascia un po' perplessa. :roll:

SOSTANZE FUNZIONALI:
estratto liofilizzato di Artiglio del Diavolo radice 1% (titolato in arpagoside 2%); Olio essenziale di Cajeput 0,5%; Olio di Jojoba 15%; Soluzione acquosa di mucillagini di Altea 57,95%.
Ingredienti:
Aqua/Water, Simmondsia Chinensis Seed Oil*/Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl Glucoside, Glycerin, Glyceryl Stearate, Sodium Stearoyl Glutamate, Harpagophytum Procumbens Root Extract*, Melaleuca Leucadendron Cajaput Leaf Oil, Althaea Officinalis Root Extract*, Helianthus Annuus Seed Oil/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Citric Acid, Sodium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Potassium Sorbate, Tocopherol, Sodium Silicate, Benzyl Alcohol, Limonene, Geraniol, Linalool.
Ci vorrebbe un consiglio da Fabrizio o un suggerimento da qualcuno che ha già sperimentato.
Grazie.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Celadrin crema

Messaggio da Fabrizio Zago » mar apr 18, 2017 6:25 pm

Questa qui è decisamente migliore della precedente. Non c'è alcun dubbio. Da provare.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Celadrin crema

Messaggio da Cama » gio apr 20, 2017 11:03 am

Ciao Fabrizio e ciao Arimad,
grazie rispettivamente per il commento e la segnalazione. Se ne avrò bisogno la proverò sicuramente. Al momento e in questo lasso di tempo ho superato ii miei problemi, semplicemente indossando la maglia intima di lana. Saluto entrambi Cama

Rispondi