Scusatemi se sono ripetitiva

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Scusatemi se sono ripetitiva

Messaggio da infiore » sab mar 18, 2017 9:47 pm

Ciao Cristina, nell'attesa di una risposta competente di Fabrizio, io ti posso dire che uso questo detergente delicatissimo come intimo ma che ha più utilizzi, già chiesi in merito consiglio a Fabrizio e mi diede il suo ok, vedi se può interessarti:


EOS Detergente Base / 500 ml - € 9.40
intimo, corpo, viso, capelli
pH 5

Non contiene laurilsolfati, etanolamine, ossido di etilene, formaline, paraffine, parabeni, derivati di origine animale.
- Detersione di tutto il corpo, cuoio capelluto compreso (in sostituzione dei bagnoschiuma a base di laurilsolfati);
- detersione di neonati e bambini;
- lavaggio frequente di mani e viso;
- per pelli secche, sensibili, disidratate (raccomandato per anziani, ammalati, allettati);
- igiene intima maschile e femminile (raccomandato per gestanti, puerpere e nella menopausa; utile nelle intime irritazioni ed affezioni vaginali).

INGREDIENTI
acqua, sodium cocoylglutamate, coco-glucoside, glycerin, xanthan gum, potassium sorbate, phytic acid, lactic acid, ethylhexylglycerin

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Scusatemi se sono ripetitiva

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mar 19, 2017 12:12 pm

Ciao Cristina777,
è molto difficile scusare il tuo atteggiamento.
Qui nessuno ha mai preso una lira per svolgere il lavoro che fa ed io che mi sobbarco l'onere, da 17 anni, di moderare questo forum non ho mai avuto un beneficio economico di nessun tipo, Anzi!
Io sono un tipo tranquillo ma se c'è una cosa che mi fa andare in bestia è farmi fretta, insistere quasi che il mio fosse un obbligo. NON LO E'!
Il un altro post ti ho gentilmente risposto ma ricordati che impormi qualche cosa è il modo migliore per non ottenere mai una risposta.
Ciao
Fabrizio

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Scusatemi se sono ripetitiva

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mar 19, 2017 6:13 pm

Ma io non cancello nulla e nessuno. Solo che quando passi delle ore a rispondere a delle domande, ti tutti i tipi e ti viene fatta pressione, allora magari qualche rimostranza la devi fare altrimenti soccombi.
Diciamo che la cosa non era e non è diretta a te ma ho usato te e me ne dispiace, per dare un messaggio generale di cui, ahimè ogni tanto c'è bisogno.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Scusatemi se sono ripetitiva

Messaggio da infiore » lun mar 20, 2017 1:48 am

Ciao Cristina, mi permetto di intervenire visto che già abbiamo avuto modo di parlarci più sopra e perché mi è dispiaciuto leggere i vostri ultimi post.
Come ti ha detto Fabrizio qualche giorno fa, “qui siamo più o meno in famiglia” ed anche in famiglia a volte può capitare di non capirsi, ma l’importante è chiarirsi e ritrovare l’armonia.
Ho letto che vuoi cancellarti dal forum, ma proprio tu, soggetto fortemente allergico, “alla disperata ricerca di prodotti che non procurino allergia…” come hai scritto in un tuo post, non devi lasciare il forum, te lo dico anch'io come ha già fatto Justine; qui potrai trovare molto aiuto, consigli e pareri utili, sono soggetto allergico anch'io, oltre che attenta all'ambiente, e le risposte di Fabrizio alle mie varie domande sono state indispensabili per le mie scelte.
Mi auguro deciderai di restare nel forum, ciao.

Avatar utente
Lory75
Messaggi: 118
Iscritto il: sab gen 31, 2015 2:37 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Scusatemi se sono ripetitiva

Messaggio da Lory75 » mar mar 21, 2017 6:17 am

un suggerimento: potresti dire le sostanze a cui sei allergica, così se qualcuno ti può consigliare, nn devi aspettare a fabrizio.
il forum è bello xchè puoi "sfruttare" le esperienze degli altri.
ciao e ripensaci, considerando che tutti passiamo di qua nel ns tempo libero (vedi un po' i miei orari :P )

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: Scusatemi se sono ripetitiva

Messaggio da gianluca » mer mar 22, 2017 9:42 am

assolutamente non può andare bene, c'è l'olio essenziale di arancio che proprio non è adatto ad una pelle sensibile.
Devi trovare uno shampoo senza oli essenziali.

Conosco EOS natura primo shampoo

aqua, sodium cocopolyglucose tartrate, hydrolyzed wheat protein olivate, xanthan gum, Simmondsia chinensis oil, Aloe barbadensis leaf juice, sodium PCA, glyceryl caprylate, potassium sorbate, lactic acid, phytic acid, parfum.

http://www.eosnatura.com/it/prodotti/ec ... 200-ml.php

Rispondi