pelli mature: crema viso+ siero?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mar 02, 2017 7:22 pm

Con quel prodotto del dr. Hauschka,
vai sul sicuro.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » gio mar 02, 2017 8:13 pm

Grazie mille Fabrizio,
e grazie ancora per il tuo richiamo a non mai arrendersi.Un'ultima domanda,ho preso in considerazione questo siero perchè, tra i vari prodotti di questa ditta, mi è sembrato quello con meno ingredienti, a tuo avviso questo criterio è determinante nella scelta o magari maggiori ingredienti non significano necessariamente un prodotto peggiore. Ti ringrazio e saluto, Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mar 02, 2017 8:35 pm

Non è determinante perché occorre vedere quali sono i componenti in oggetto ma certamente la semplicità di una formulazione è già un ottimo indizio di qualità.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da infiore » ven mar 03, 2017 2:31 am

Questo siero da 30 ml costa da NaturaSì € 59.50, veramente tanto!!
Se deciderai di prenderlo, Cama, dopo per favore ci fai sapere le tue impressioni?

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » ven mar 03, 2017 8:52 pm

Ciao Fabrizio,
grazie per la risposta, si tratta d un buon siero, però ha il suo costo, quasi 60 euro per 30 ml di prodotto, spero che il prezzo abbia una sua giustificazione. Ti dico il mio pensiero. In questo periodo ho una pelle particolarmente reattiva, tutto ciò che fino a ieri mi andava bene ora non va più. Se questo prodotto riesce a calmare la mia pelle e a portarmi giovamento, perchè non fare questo sforzo, a mio avviso si buttano soldi quando si compera qualcosa che poi non si usa, che produce danni, ma se tanto non avviene, si potrebbe compensare rinunciando ad altro. Fabrizio qual'è la tua opinione, mi fermo o continuo a cercare ?
Infiore, se lo userò, certamente aggiornerò. Un caro saluto a entrambi Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mar 04, 2017 11:42 am

60 euro per 30 ml di prodotto non hanno nessuna giustificazione. E' un furto e basta.
Io non sono assolutamente disposto a sottostare a costi di questo tipo ma la pelle è tua Cama e se sei in un periodo difficile della tua pelle, chi sono io per dirti di comperare o non comperare il prodotto? Vedi tu.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » sab mar 04, 2017 6:06 pm

Ciao Fabrizio,
mi serviva capire. Pur fuori da ogni logica, la disparità è così evidente, per chi come me non è del settore, ti sovviene il dubbio che magari c'è qualcosa che fa lievitare il prezzo. Grazie mille,rifletterò, un saluto Cama

Calpurnia
Messaggi: 59
Iscritto il: gio giu 30, 2016 4:52 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Calpurnia » lun mar 06, 2017 7:44 pm

Ciao Cama,
non so se posso aiutarti, ma io ho come te grossi problemi di reattività. Inoltre sono proprio allergica a molte sostanze, quindi ho passato (passo!) il tuo stesso tragitto accidentato per trovare creme adatte.
Anche io ho spesso pensato che, mannaggia!, una crema ecobio molto semplice, senza troppi estratti, fosse molto difficile da trovare.

Al momento uso con soddisfazione questo unguento, su pelle umida:
oryza sativa bran oil, butyrospermum parkii butter, cera alba, helianthus annuus seed oil, chamomilla recutita flower extract, calendula officinalis flower extract, cucurbita pepo seed oil, tocopherol

L'ho scoperto grazie a te perché in questo topic parlavi di questa marca!

Poi non so se va bene usare sempre prodotti anidri, ammetto che sul forum di lola sollevano molti dubbi su queste pomate e sul fatto di usare in generale prodotti non emulsionati, e mi è venuto un po' il dubbio che sul lungo termine potrebbe alterarsi l'equilibrio della pelle, per cui sto alternando con una crema che non ha gli ingredienti che non tollero, ma che purtroppo ha in fondo all'inci degli olii essenziali. Quindi la uso poco, tipo ogni tre giorni e di base questo.

Ogni tanto metto una lozione con ossido di zinco la sera, e poi basta, solo trucco minerale ma molto raramente.
Insomma si va per tentativi :)

Poi cerco di curarmi più che altro dall'interno (omega3, zinco...) e di proteggermi dal sole, perché adoro stare fuori e fare sport e quindi solare sempre.

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Giovannella 50 » lun mar 06, 2017 7:48 pm

Scusa Calpurnia, ma l'aceto è consigliato come ammorbidente per il bucato!!!!!

http://www.leitv.it/casa/ammorbidente-f ... cilissime/

1. Ammorbidente fatto in casa: la ricetta all’aceto
L’aceto è senza dubbio una soluzione non solo economica ma anche ecologica per avere un ottimo ammorbidente casalingo. Inoltre grazie alle sue proprietà, l’aceto disinfetta sia la lavatrice che il bucato, avrete quindi in un solo prodotto un triplice uso.
Prendete un contenitore a forma di bottiglia piuttosto grosso e versatevi dentro 2/3 litri di aceto, potete usare anche quello di mele. Aggiungete all’aceto alcune gocce di olio essenziale al limone o alla lavanda per una profumazione gradevole.

Calpurnia
Messaggi: 59
Iscritto il: gio giu 30, 2016 4:52 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Calpurnia » lun mar 06, 2017 8:34 pm

Ciao Giovannella, credo tu abbia sbagliato topic.

Comunque non capisco cosa tu voglia dirmi, è sicuro che l'aceto NON si comporta come un ammorbidente a base di esterquat, può fungere da neutralizzante (più volte sconsigliato in questo forum!!), ma di sicuro non ti districa i capelli.

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » lun mar 06, 2017 9:52 pm

Ciao Calpurnia che bello quel tuo solare sempre.L'unguento di cui parli dovrebbe essere la crema idratante Pelle e Luna che postai tempo fa, ma mai provata. Al momento sono alla ricerca di qualcosa estremamente semplice, senza additivi strani. Aspettiamo Fabrizio per i problemi che hai posto e cioè che si tratta di un prodotto anidro e non va bene. Per quanto riguarda l'ossido di zinco forse è meglio evitarlo, a me lo dava la dermatologa per il trattamento della psoriasi, ma la stessa non me lo prescrive più, da quando si è resa conto della mia determinazione a non voler usare prodotti non totalmente innocui.Non credo di essere allergica, però la mia pelle da qualche tempo è in sofferenza, figurati che sul viso sto andando ancora avanti con la sola acqua. Comunque non demordo, se riuscirò a trovare qualcosa certamente condividerò. Grazie per la solidarietà, Cama

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » ven mar 10, 2017 8:22 pm

Ciao Fabrizio,
torno sull'argomento per postarti alcuni inci di prodotti dr.Hauschka, meno costosi del precedente siero ma con maggiori ingredienti :

1) Fluido idratante per giorno, nella scheda vien dato come calmante per pelle nervosa INCI :Water (Aqua), Anthyllis Vulneraria Extract, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Alcohol, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Arachis Hypogaea (Peanut) Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Hypericum Perforatum Flower/Leaf/Stem Extract, Glycerin, Calendula Officinalis Flower Extract, Lecithin, Triticum Vulgare (Wheat) Bran Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Farnesol*, Benzyl Benzoate*, Geraniol*, Citronellol*, Citral*, Eugenol*, Benzyl Salicylate*, Algin, Xanthan Gum. * Componente degli oli essenziali naturali

2)Crema alla cotogna per il giorno, trattamento protettivo per pelle normale INCI : Aqua, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Anthyllis Vulneraria Extract, Pyrus Cydonia Seed Extract, Alcohol, Daucus Carota Sativa Root Extract, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Olea Europaea Fruit Oil, Cetearyl Alcohol, Persea Gratissima Oil, Althaea Officinalis Leaf Extract, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Cera Alba, Pyrus Cydonia Wax, Lysolecithin, Bentonite, Hamamelis Virginiana Bark/Leaf Extract, Parfum, Citral*, Citronellol*, Geraniol*, Limonene*, Linalool*, Eugenol*, Benzyl Benzoate*, Xanthan Gum. *Componente degli oli essenziali naturali

3)Crema alla rosa light per il giorno, trattamento da giorno per pelle normale, secca, sensibile e arrossata IINCI : Water (Aqua), Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Alcohol, Althaea Officinalis Root Extract, Rosa Damascena Flower Water, Rosa Damascena Flower Extract, Anthyllis Vulneraria Extract, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Cetearyl Alcohol, Bentonite, Beeswax (Cera Alba), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Lysolecithin, Rosa Canina Fruit Extract, Triticum Vulgare (Wheat) Bran Extract, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Fragrance (Parfum)*, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Limonene*, Citral*, Farnesol*, Eugenol*, Xanthan Gum, Rosa Damascena Flower Wax. *Componente degli oli essenziali naturali

Gentilmente te ne chiedo il parere e aggiungo che tutti i prodotti di questa azienda si vendono in campioncini, per cui si possono provare con una spesa minima. Grazie tante Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mar 15, 2017 5:52 pm

Globalmente parlando si tratta di buoni o buonissimi prodotti ma hanno un difetto di fondo che faccio fatica a non vedere. E' l'enorme numero di estratti o derivati vegetali che, secondo me, sono presenti in minime quantità ma che possono causare delle reazioni avverse.
Tu hai un problema di pelle tra i più difficili da trattare e penso che stuzzicare un derma che invece ha bisogno solo di calma e tranquillità sia un errore. Ma, dato che ci sono i campioncini a disposizione, un test lo puoi sempre fare, giusto?
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » mer mar 15, 2017 6:08 pm

Ciao Fabrizo,
grazie mille, continuerò a documentarmi meglio su questi prodotti, ho anche il catalogo, magari al momento mi oriento per il campioncino del siero ,che ha meno ingredienti, e preventivo test. Un saluto Cama

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » ven mar 17, 2017 9:41 am

Ciao Fabrizio,
ti chiedo gentilmente, quale secondo te sia il miglior trattamento detergente, da farsi prima dell'applicazione della crema. Al momento io uso solo acqua e niente altro, se dovessi passare al siero o alla crema, credi che l'acqua possa bastare o sarebbe preferibile altro ? A tuo avviso tra l'amido di riso, olio, detergente intimo, latte e tonico, per una pelle difficile quale la mia quale soluzione sarebbe più indicata ? Grazie tante Cama

Rispondi