maschera viso argilla

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
carla13
Messaggi: 85
Iscritto il: mar giu 03, 2014 5:40 pm
Controllo antispam: diciotto

maschera viso argilla

Messaggio da carla13 » mar mar 07, 2017 3:46 pm

Ciao Fabrizio, leggendo delle tante proprietà dell'argilla pensavo di iniziare ad usarla regolarmente (una volta alla settimana).....mi picerebbe però il tuo parere:
1. é vero che oltre che purificante è anche rimineralizzante? Che quindi il suo uso regolare alla lunga possa risultare benefico ?
2. tra quella in polvere sfusa e questa già pronta ( inci Solum Fullonum – Aqua – Glycerin – Alcohol (bio)- Calendula Officinalis Extract (Demeter)- Equisetum Arvense Extract (Demeter) – Borago Officinalis Seed Oil – Lavandula Hybrida Oil* (Demeter)- Xanthan Gum) tu quale consiglieresti?
3.quando saltuariamente mi è capitato di usarla, talvolta il giorno dopo è venuto fuori un piccolo brufoletto, secondo te è perchè ha tirato fuori le impurità o perchè avendola tenuta troppo la pelle si è irritata? ( ok ora mi dici che devo provare io...... :lol: )
Grazie mille!! :wink:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: maschera viso argilla

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mar 07, 2017 7:22 pm

Ciao carla13,
io userei quella da fare e non quella pronta. Almeno così si può puntare ad una viscosità ideale per se stessi.
Il brufoletto non è affatto il segno che qualche cosa viene estratto dalla pelle ma molto più semplicemente è la reazione della pelle al fatto di essere stata soffocata, impedita a respirare bene.
Quindi devi usare tempi di posa brevi e tenere sotto controlla la tua epidermide sospendendo tutto ai primi segni di sofferenza.
Ciao
Fabrizio

carla13
Messaggi: 85
Iscritto il: mar giu 03, 2014 5:40 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: maschera viso argilla

Messaggio da carla13 » mer mar 08, 2017 2:28 pm

Grazie Fabrizio, scusami se ci ritorno ma non ho capito se ritieni che un uso costante possa apportare benefici alla pelle e, quindi, sostanzialmente , se condividi l'idea di aggiungerla alla propria routine..... :wink:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: maschera viso argilla

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mar 08, 2017 5:52 pm

Vuoi la verità??? Le maschere funzionano ultra bene a livello anti ansiogeno. Quando decidi di farti una maschera NON hai in mente il sebo o la secchezza della pelle, è che vuoi prenderti mezzora per te, solo per te. Ti rilassi, ti distendi e, credimi, questa è la vera efficacissima azione cosmetica.
Quindi fanne fin che vuoi ma stai attenta a non esagerare, se stai attenta sarà la tua pelle a dirti quando interromper o quando continuare.
Ciao
Fabrizio

Rispondi