lavastoviglie nuova detersivo eco lava bene ok per macchina

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

lavastoviglie nuova detersivo eco lava bene ok per macchina

Messaggio da giusi » mer gen 14, 2015 10:13 pm

Ciao Fabrizio e tutti :) Entusiasmante e Luminoso 2015 ridente!
Fabrizio so che sei molto professionale e non puoi dire nomi :) grazie di dirmi meglio gel o polvere? Pastiglie leggo che si incrostano nei tubi e idraulici consigliano polvere o gel , vero? anche per facilita' dosaggio..
Sale ok quello lavastoviglie anche economico, vanno bene tutti? Ho letto di sale gemma grosso da cave..ma qual'e' ?
Lavastoviglie nuova fiammante GRAZIE per darmi consigli su prodotti validi che lavano bene, rispettano ambiente e macchina :)
Voi quale usate?Please e' da 10 gg che l ho comprata, facendo tutte le ricerche mi sembra che il "migliore" sia ecor polvere..che ne dite?Consigliatemi e' ora di usarla :)comprare il detersivo e' bell'impresa ..opinioni su internet:
1) Officina naturae polvere e' interessante, ma ho letto che alcune hanno dovuto cambiare lavastoviglie perche' si depositava grasso giallo nel filtro e non veniva via e incrostava tubi..anche con lavaggio di citrico
2) Winnies gel non sembrerebbe del tutto eco e non lava bene
3)Polvere almacabio non lava bene, addirittura scrivono piatti tutti da rilavare...
4)Pastiglie e polveri esselunga e vivicoop sembra lavino bene ma hanno parecchi ingredienti a bollino rosso: Grazie anche no:)
Please mi affido a voi lavastoviglie nuova fiammante bosh aspetta detersivo :)
Of course il brillantante lo faro' in seguito..con acido citrico al 15 % come fate voi!Magari anche detersivo ma ora non posso..
GRAZIE :)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: lavastoviglie nuova detersivo eco lava bene ok per macch

Messaggio da Fabrizio Zago » gio gen 15, 2015 9:02 pm

Ciao giusi,
ottima domanda: è meglio la polvere o il gel. La risposta è questa: dipende! Se inserisci nella lavastoviglie dei piatti parecchio sporchi è meglio la polvere perché è molto più alcalina e disgrega lo sporco in maniera ottimale. Certo poi qualche problema di incrostazioni lo può dare. Se invece inserisci stoviglie poco sporche e soprattutto non troppo invecchiate, allora anche il gel va benissimo. Meno incrostazioni e meno aggressività sulle stoviglie stesse.
Di marche non parlo ma mi sembra che la tua analisi dei diversi competitor sia sottoscrivibile.
Ciao
Fabrizio

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

Re: lavastoviglie nuova detersivo eco lava bene ok per macch

Messaggio da giusi » sab gen 24, 2015 10:07 pm

grazie mille Fabrizio! Chiaro e professionale come sempre !
Una domanda tu dici ok usare salgemma sale grosso per lavastoviglie, ma quello che vendono apposta..e' uguale ? tipo sonett sale rigenerante inci cloruro di sodio puro sale grosso per la rigenerazione di ioni nella lavastoviglie
grazie!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: lavastoviglie nuova detersivo eco lava bene ok per macch

Messaggio da Fabrizio Zago » lun gen 26, 2015 11:18 am

I sali per rigenerare le resine a scambio ionico devono essere di qualità superiore cioè sale puro perché altrimenti perdi di efficienza dell'apparato. Io non conosco nei dettagli la qualità dei prodotti che citi e quindi non sono in grado di rispondere. In linea di massima un buon sale lo trovi senza spendere una follia anche al supermercato o al discount.
Ciao
Fabrizio

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

Re: lavastoviglie nuova detersivo eco lava bene ok per macch

Messaggio da giusi » lun gen 26, 2015 9:50 pm

Grazie Fabrizio ok capito :)

Donag
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ago 26, 2016 11:05 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: lavastoviglie nuova detersivo eco lava bene ok per macch

Messaggio da Donag » ven mar 03, 2017 6:50 pm

Per quanto riguarda il sale per lavastoviglie..che ho solo ss pochi anni..io di solito uso quello Coop, ma non trovo l'INCI sul sito.. qualcuno sa come/dove posso trovarlo?
Accidenti, io ricordo di aver cercato e cercato e mi era sembrato che quelle classiche Ecolabel Esselunga fossero un buon compromesso. Nel senso abbastanza buone a livello ecologico e che puliscono..
In effetti io ne uso quasi sempre metà per lavaggio..
Non sono buona cosa quindi?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: lavastoviglie nuova detersivo eco lava bene ok per macch

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mar 04, 2017 11:37 am

Per la composizione (non è un INCI vero perché non è un cosmetico) lo DEVI trovare in un apposito sito indicato in etichetta del prodotto. Segui le istruzioni ed arrivi alla composizione.
Ciao
Fabrizio

Donag
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ago 26, 2016 11:05 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: lavastoviglie nuova detersivo eco lava bene ok per macch

Messaggio da Donag » sab mar 04, 2017 12:04 pm

Grazie Fabrizio!
Colpa mia..cercavo l'INCI e non ho fatto caso a..
Ingredienti: sodio cloruro
È ok?
Grazie mille!!!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: lavastoviglie nuova detersivo eco lava bene ok per macch

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mar 04, 2017 1:35 pm

Certo che è ok :)
Ciao
Fabrizio

Donag
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ago 26, 2016 11:05 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: lavastoviglie nuova detersivo eco lava bene ok per macch

Messaggio da Donag » sab mar 04, 2017 1:56 pm

Evviva!! Grazie!!
Uno in meno da studiare e cambiare..fiuu!
Grazie Fabrizio!!!!

Rispondi